Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 700) Come regolarsi col precarico


albab

Messaggi raccomandati

 

Detto ciò, se prima di cambiare la sospensione posteriore sfilassi le forcelle, con quanti mm dovrei iniziare?

 

Ho sfilato le forcelle di 5mm! Ci ho guadagnato in tutto, moto più precisa e reattiva in curva, l'anteriore dà sicurezza in velocità e in città mi destreggio meglio. Tant'è che adesso ho potuto riportare il precarico alla 5a tacca senza il timore che l'anteriore prendesse il volo sopra i 100km/h. Forse avrei dovuto osare di più, tipo sfilarle di altri 3mm. Una cosa mi è sempre più chiara, il baricentro della XSR così come esce dalla fabbrica è fortemente sbilanciato indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Devi solo scrivere qualche messaggio pubblico in più, ppi si attiverà la funzione. :)

 

Se la domanda è IT postala pure così snoccioliamo la questione e rimangono i commenti ai posteri ;)

Una cosa mi è sempre più chiara, il baricentro della XSR così come esce dalla fabbrica è fortemente sbilanciato indietro.

Personalmente non saprei, non l'ho provata, ma di solito le Yamaha hanno una ripartizione 51/49, a favore dell'anteriore, inoltre con 5mm di sfilamento non hai certamente spostato il baricentro :P hai chiuso la geometria di sterzo beneficiando dei suoi effetti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, ho visto che hai chiesto di me, purtroppo neanche io posso scriverti in privato perché il tuo fresco account è bloccato anche in ricezione, mi sa che devi raggiungere i 10 messaggi per inviare un MP, dato che sei nuovo non dovresti avere difficoltà, magari aggiungi una foto della tua XSR nel post di presentazione, chiedi per modifiche che vorresti fare, suggerimenti...

 

Parentesi OT chiusa, vi aggiorno sull'assetto attuale:

a dicembre ho spedito il mono a Gioteck ma dato che avevo sospeso l'assicurazione l'ho provato solo ora, nel frattempo ho sfilato ulteriormente il forcellone attualmente è a -8mm e vista la mod. a mono ho potuto riportare il precarico a 3 tacche come da impostazioni di default. Provate e non ve ne pentirete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...