Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Conversione anteriore R1 su MT-07 - possibile?


warrior1985

Messaggi raccomandati

Si Emiliano, ho sentito TorqueMaster in privato.

Certo che lui non poteva mica sapere che tu volevi fare la stessa modifica che ah fatto il Munta sulla sua 03.

Nel tuo primo post hai scritto:

 

 

Secondo voi le forcelle della MT03 sono uguali a quelle della MT07

 

 

e TorqueMaster mica ha la boccia di cristallo con cui capire che stavi indagando per fare la stessa modifica che ha fatto il Munta...

Ora vediamo di rimettere tutto a posto e chiarire l'equivoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emiliano, io e @TorqueMaster ci siamo consultati, conviene che tu scriva nuovamente nella discussione del Munta sul trapianto delle forche dalla R1, e che specifichi bene qual era la domanda. Così chiariamo l'equivoco, magari ti risponde direttamente il Munta, e qui cancelliamo poi la discussione (quasi) inutile. ;)

Aspettiamo il tuo nuovo post e le risposte che ne verranno.

Qui chiudo.

:)


Edit: visto ora quello che hai scritto qui, ora guardo anche di là.

Appost!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione nasce dalla necessità di @warrior1985 di capire la compatibilità dell'anteriore della R1 (non so eventualmente quale m.y.) con la MT-07.

Riferendosi al trapianto eseguito da @Muntagnin sulla sua "TiSalt" (vedi >>>qui<<<).

 

Nota dello staff:

Ci sono stati una serie di malintesi, spostamenti di post, ecc.

Appena mi è possibile faccio pulizia. Intanto questa discussione è aperta, per cui possiamo continuare ad indagare.

:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi servirebbe la lunghezza della forcella completamente estesa da centro perno ruota a fine stelo (escluso tappo) e anche la stessa lunghezza con il sag dato dal peso della moto. Per la decisione dell'anno ci saranno tanti fattori da valutare come ad esempio il fattore K delle molle, la scelta dell'impianto frenante ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sag statico della 07 (con forcella originale) è ovviamente da tenere in conto.

Vediamo se qualcuno con la 07 originale ce lo può verificare.

Per la scelta della molla, a naso probabilmente la molla della R1 di provenienza sarà di almeno 0,5 più dura di quel che ti serve sulla 07.

Non conosco con precisione i pesi delle varia R1, ma sicuramente sono almeno 20-25 kg in più della 07.

 

Ma le cose che più mi preoccupano sono le piastre di sterzo, le varie dimensioni legate alla posizione dei foderi rispetto al canotto, ecc ecc...

Ci sono parecchie cose di cui tener conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le piastre sono l'unica cosa che non mi preoccupa (volendo posso farmele tranquillamente ex-novo in in officina di amici). Le prime misure che servono sono le due lunghezze e il rake. Poi in funzione di quelle bisogna capire quale forcella è più adatta tenendo conto anche del fattore K. Risolto tutto questo c'è l'impianto premiante perché quello della MT07 è diverso da tutte le R1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...