Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Catalizzatore sì o catalizzatore o no?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi. Ho cercato un po' nel forum, ma non ho trovato niente di totalmente inerente. 

Chiedo a voi perché non mi è mai piaciuto ricevere risposte che non siano argomentate. E chiedendo qua e là, argomentazioni non ne ho ricevute.

 

Sto per acquistare due scarichi nuovi nuovi per la mia MeTà  :wub:

Mi sto informando e documentando sull'impatto del catalizzatore inserito nei terminali.

 

 

Voi che dite? Ci vogliono o no?? Come cambiano le prestazioni a seconda che ci sia o meno?

 

Tralasciando il discorso di legalità e inquinamento (anche quello di etichettarmi come tamarro ahahahah  :lol: )

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fattore inquinamento, uno scarico decatalizzato ha un flussaggio dei gas migliore perchè gli stessi non trovano impedimenti durante il tragitto d'uscita. Questo comporterà quindi un lieve aumento di prestazioni ed un lieve calo della coppia, in quanto più libero.

 

Non conosco però gli effetti sulla 03 in quanto - girando già molto magra con i soli terminali aftermarket - se effettuato il de-kat potrebbe diventare ancora più nervosa e scorbutica nell'apri-chiudi e perdere anche qualcosa in termini di prestazioni generali.

 

Una soluzione-tampone a questo problema possono essere l'accrocchio di Mandrake o le IAT di bellinassu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì per la carburazione ho già risolto con la modifica della "sonda" temperatura. E la mia è una Euro2 ed ho sicuramente guadagnato in elasticità e fluidità.

Ho parlato con il tecnico di RoadsItalia e mi ha consigliato vivamente di prenderla con kat per l'odore che rimane sui vestiti (sinceramente non me ne frega una bega) e per la riduzione di coppia senza. Però immagino che nei suoi obiettivi ci sia quello di guadagnarci 50 euro in più  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la 03 "libera" macchia e sputacchia incombusti con una certa vivacità, su quello sono d'accordo con il tecnico.

 

Per quanto riguarda la perdita in basso, se hai già la IAT non credo subirai conseguenze drammatiche senza il kat.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...