Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR700) Potenziare freno posteriore ABS


Messaggi raccomandati

Giusto un appunto.. io sulla rossa non ho l'ABS ( e per il momento sono grato di ciò)...
 

Stavo pensando, domenica seguivo un "collega" (Channel) e, quando frenava forte, capitava che bloccava il posteriore.

 

In che occasione lo trovi "debole"? Controllo della percorrenza o frenata vera e propria?

 

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il freno motore lo sfrutti appieno? già quello a me basta per bloccare la ruota posteriore se non controllato in modo adeguato.

 

Lo sfrutto eccome, spesso e volentieri mi scoda anche il posteriore.

 

Comunque io non è che vorrei avere un super freno per carità è solo che mi ha colpito in negativo la differenza tra la XSR e la mia vecchia Hornet e la Icon della scuola guida, più che altro vorrei avvicinarmi a quei livelli che reputo molto comodo per le piccole frenate nel traffico invece di pinzare con l'anteriore (ormai ho preso quest'abitudine)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza polemica, hai preso una brutta abitudine.
Il freno dietro, nelle moto stradali, non è progettato x l'uso che ne fai tu.
Se provassi ad utilizzare i freni anteriori come si dovrebbe, vedresti che in staccata con il posteriore alleggerito, la potenza del freno dietro, sarebbe pure troppa.
Se avessi la possibilità di partecipare ad un corso di guida dell'Academy, scopriresti degli impieghi del freno posteriore, che non ti aspetteresti.
[emoji6][emoji6][emoji6]


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, ma non è il primo che sento che, a basse velocità, usa il posteriore.

 

Il problema vine prima di tutto dalla forcella cedevole, come tocchi l'anteriore la moto si corica mentre con il posteriore mantiene l'assetto, ed il secondo è la guida scooter, dove il baricentro è fortemente spostato indietro (in molti casi il motore è sul forcellone) permettendo di utilizzare prevalentemente il posteriore.

 

Condivido il consiglio di un corso, essendo di Roma dubito che possa frequentare la nostra MT Riding Academy, oppure cominciare a leggere  :Connie_click-me: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ho trovato per caso questo:

http://www.store.extremecreations.com.au/mt09-rear-2-x-4-piston-radial-caliper-bracket

Due sono meglio che una.  :P

 

hai trovato il non plus ultra del freno posteriore  :o  però forse così è troppo pure per me

però grazie del consiglio

pensavo di orientarmi su un cambio pasticca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...