Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Primo tagliando - 1000km [Discussione Generale]


Messaggi raccomandati

Oggi ho fatto il primo tagliando, il famoso tagliando dei 1000km anche se in realta ne avevo 1600, gentilissimi in concessionaria ad anticiparmi di una settimana l'appuntamento, il costo complessivo e stato di 290€ con montaggio schermo sportivo ( gia pagato 195€ )e supporti per cavalletto centrale 19,50€.

In questo motore vanno circa 4 lt di olio olio specifico per questo motore RS4GP 10W40 con raccomandazione di usare solo questo tipo di olio molto performante che si aggira sui 30/33 euro lt, io di olio ho speso 116,45 + filtro e guarnizioni.

 

ciao

Modificato da TorqueMaster
Inserito prefisso come da regole del Forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ricky,

 

ieri ho fatto pure io il primo tagliando (circa 1300km percorsi).

Se può interessare, anche a futuri proprietari, ho speso 156 euro in totale.

 

Saluti. V

Quasi 100 eurini meno di me, anche a te hanno consigliato di mettere solo olio di quella marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma l'olio RS4GP che ti hanno consigliato è un olio Yamaha??

E: cosa dice il libretto di uso e manutenzione??

C'è scritto di mettere proprio quello lì??

Proprio quello?

Attenzione perché di concessionari che fanno i furbi inventandosi tagliandi inesistenti e derivanti (impossibili) perdite di garanzia, ne abbiamo già visti un pó.

;)

 

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui concessionari sono d'accordo con te non e la prima moto o macchina che acquisto solo che se un capo officina mi dice che la yamaha raccomanda di usare solo quel tipo di olio ,per la precisione YAMALUBE RS4GP  per le prestazioni del motore perché bla bla bla bla io da ignorante ci credo, ecco il perche della domanda.

sul libretto e riportato solo la viscosità

post-5061-0-17867200-1468056582_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il primo tagliando della mt10 dovrebbe costare 150 euro dappertutto, siccome sono standard Yamaha che potete trovare sul sito, ci trovebbe essere infatti una pagina del sito che, indicato il modello di moto, ti calcola il costo del tagliando. Io ho pagato sei euro in più siccome hanno aggiunto un poco di olio in più rispetto al normale.

Fyi: https://www.yamaha-motor.eu/it/plus/operazione-prezzi-chiari/index.aspx .

Probabilmente staranno facendo manutenzione alla pagina perché è vuota ... Valli a capire .

Saluti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena verificato che Il sito Yamaha "Operazione Tagliandi Chiari "riporta  che il costo del tagliando dei 1000km per MT10 costa Euro 140 Iva inclusa

 

post-4721-0-39830600-1468267192_thumb.jpg

 

 

Yamaha precisa al punto 4 di prezzi chiari che:

"I prezzi indicati prevedono l’utilizzo del lubrificante raccomandato YAMALUBE 4-S (semi-sintetico), ad eccezione dei modelli YZF-R6 ed YZF-R1 per i quali è stato considerato l’impiego di YAMALUBE RS4GP (alte prestazioni).

 

Il costo infatti sale a Euro 190 ma per il modello YZF-R1

 

Non capisco perchè ti hanno chiesto 290 euro per il solo tagliando dei 1000 km . Riesci a postare la fattura, solo la parte con materiali e manodopera ?

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Io l'ho portata stamattina per il tagliando dei 1000 e mi ha già detto il conce che costa 165 euro.... speriamo mi chiami presto per ridarlmela perchè anche se piove,non ne posso fare a meno.... ormai è una droga questa moto....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate OT: Alessio, non immagini come ti capisco. Oggi sono venuto in ufficio con la macchina e non vedo l'ora di tornare a casa per farmi un giro. DIpendenza totale :-)

 

 

Alessio, una domanda:  che olio ti hanno messo ? c'è scritto in fattura il tipo di olio ?

 

Questa sera vado dal conce per chiedere personalmente cosa chiede per il tagliando dei 1000 km. poi vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Alessio

Ho chiesto al  conce Yamaha di fiducia un preventivo per il tagliando dei 1000 km. Molto onestamente mi ha confermato i prezzi riportati  dal sito  "prezzi chiari". QUindi , se si escludono piccole deviazioni dal prezzo   prestabilito da Yamaha, causate ad esempio  da un aggiunto un poco di olio in più rispetto al normale, il costo è quello che vedete nel sito.

 

Tra pochi km tocca a me con il tagliando dei 1000 km, Vi farò sapere se sono stati di parola.

 

 

Circa il suono dello scarico che è aumentato dopo il tagliando dei 1000km non riesco a trovare un nesso con il cambio olio. Forse hanno riallineato i corpi farfallati o fatto qualche altra regolazione alla CO2 ? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Rik.

Tutto torna. Il tagliano ti sarebbe costatto 140 euro, come riportato in fattura, se  fosse stato utilizzato l'olio "normale".

 

In realta  è costato 154,07 euro  perchè ti hanno aggiunto il costo del filtro (pensavo che facesse  parte dei 140 euro).

 

Comunque hai ragione, il tuo olio è sicuramente migliore del nostro.....sarà per questo che la tua consuma un po meno della mia :D ?

 

PS: metti anche tu l'Akra ? 

Modificato da Agostone
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...