Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Primo tagliando - 1000km [Discussione Generale]


Messaggi raccomandati

Io penso  che la radice del problema non sia il singolo concessionario ma la qualità  dell'organizzazione di controllo della casa madre ?. Con tutte le atre marche di moto  che ho avuto in oltre 40 anni, non mi era mai  successa una cosa simile!!!

 

Ma sul libretto di uso e manutenzione c'è, o non c'è, scritto "completamente sintetico"? io traviso dolo da parte delle concessionarie che visto il prezzo imposto hanno cercato di guadagnare qualcosa in più.

 

Non vedo cosa centri l'organizzazione di controllo di Yamaha.

 

@Omar

Non penso.. Nei 140€ è previsto SOLO l'olio semi-sintetico.... X me la confusione nasce da lì !

 

Ma la concessionaria sa che il motore della MT-10 è quello della YZF-R1 e DEVE spiegare all'utente la situazione, cioè che il tagliando costa più di € 140,00, ovvero € 195,00, perché metteranno il RS4GP.

 

4.;  I prezzi indicati prevedono l’utilizzo del lubrificante raccomandato YAMALUBE 4-S (semi-sintetico), ad eccezione dei modelli YZF-R6 ed YZF-R1 per i quali è stato considerato l’impiego di YAMALUBE RS4GP (alte prestazioni). L’impiego di lubrificanti differenti potrebbe comportare costi differenti.

 

Se poi l'utente vuole spendere come da tabella prezzi chiari...

 

 

 

Chiedo scusa a pporcellino, ho erroneamente cancellato il post precedente al suo e l'ho riscritto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tabella sono elencati  modelli che richeidono esclusivamente olio motore totalmente sintetico (MT-09, Tracer, MT-10) mentre  il prezzo  indicato per il tagliando prevede l'utilizzo del semisintetico. Una palese  incongruenza. Una negligenza inaccettabile secondo me.

post-4721-0-23592900-1472023525_thumb.jpg

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

 

4.;  I prezzi indicati prevedono l’utilizzo del lubrificante raccomandato YAMALUBE 4-S (semi-sintetico), ad eccezione dei modelli YZF-R6 ed YZF-R1 per i quali è stato considerato l’impiego di YAMALUBE RS4GP (alte prestazioni). L’impiego di lubrificanti differenti potrebbe comportare costi differenti.

 

[...]

 

Ma attenzione a quello che scrivono in questo punto (4).

A me pare un po' equivoco, perché scrivendo "i prezzi prevedono il 4-S ad eccezione dei modelli R1 ed R6 per i quali è stato considerato il RS4GP".

Mi verrebbe da pensare che per tutte le moto che non sono R1 ed R6 hanno contato nel costo del tagliando il costo del 4S.

Mentre per le R1 ed R6 hanno contato il costo dell'RS4GP. Visto che lo hanno "considerato" ne dovrebbero aver considerato anche il costo.

E la frase riguardo a "lubrificanti differenti" io la attribuirei proprio ad altri lubrificanti (altre marche), al di fuori della gamma Yamalube, per i quali ovviamente Yamaha non può fare alcuna previsione di costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma attenzione a quello che scrivono in questo punto (4).

A me pare un po' equivoco, perché scrivendo "i prezzi prevedono il 4-S ad eccezione dei modelli R1 ed R6 per i quali è stato considerato il RS4GP".

Mi verrebbe da pensare che per tutte le moto che non sono R1 ed R6 hanno contato nel costo del tagliando il costo del 4S.

Mentre per le R1 ed R6 hanno contato il costo dell'RS4GP. Visto che lo hanno "considerato" ne dovrebbero aver considerato anche il costo.

E la frase riguardo a "lubrificanti differenti" io la attribuirei proprio ad altri lubrificanti (altre marche), al di fuori della gamma Yamalube, per i quali ovviamente Yamaha non può fare alcuna previsione di costo.

 

Esatto, l'ho evidenziato apposta.

 

Se con il loro "configuratore" seleziono R1, il totale è € 195,00

 

L'errore sta nel fatto che selezionando MT-10 ti preventivano € 140,00, ma sappiamo che tutte queste cose, alla fine, vanno verificate presso il concessionario...il quale DEVE sapere che nell'MT-10 ci va il FS! perché chi fa marketing SPESSO non sa di cosa sta parlando...

 

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va', figurati. ;) Sinceramente, è la prima volta che mi viene ventilata una proposta del genere, non saprei nemmeno dove mettere le mani in pasta e credo esuli dal mio compito di addetto alle convenzioni del Club perchè vengono coperti altri rami più burocratici. L'idea però un po' mi stuzzica, provo ad approfondire un po' per conto mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...