Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Report) Prova Metzeler Roadtec 01


gerribs

Messaggi raccomandati

In questi giorni, grazie a Metzeler, equipaggeremo tre diversi modelli MT delle Roadtec 01 e i 3 nostri Soci faranno da tester e avranno in compito di preparare un accurato report sulle loro impressioni per l'intera vita utile di questi pneumatici.

 

Ecco una breve presentazione di chi avrà questo compito.

 

MT-01: Subho3 (Gigi).

Gigi è un rappresentante della banda del lak de Lec, usa la sua 01 tutti i giorni con tutte le condizioni atmosferiche. Spesso cambia marca e modello di gomme quindi avrà modo di sentire le differenze rispetto ad altre gomme. Sulla sua 01 sarà montata la versione HWM  "Heavy Weight Motorcycles" per moto particolarmente pesanti. Nella documentazione allegata ci sono tutte le informazioni al riguardo.

 

MT-09: Willy (William).

Detto "rainman" a ragion veduta visto che con la 09 ci va al lavoro e ogni fine settimana lo passa in moto con qualsiasi tempo. Per sua stessa definizione non è uno smanettone ma un fondista e spesso viaggia in coppia con la sua ragazza.

 

MT-03: Mandrake (Manuel).

Il mago dell'accrocchio, degno compare di quell'altro fulminato di Muntagnin, insieme formano una coppia che si inventa ogni giorno una nuova diavoleria meccanica. La 03 di Manuel è super pompata e vedremo come si comporta con le nuove gomme.

 

Le gomme sono arrivate e le stiamo consegnando ai nostri tester, quindi presto avrete notizie di prima mano. Ci vorrà ancora qualche giorno, intanto più sotto trovate la presentazione delle nuove gomme. La lettura è piuttosto interessante.

 

Nota: questo topic è relinkato nelle sezioni 09 e 03. Quindi il topic completo con i commenti su ciascun modello è questo, così avremo una panoramica completa e su tre modelli diversi in un unico topic.

 

 

small.jpg

 

Il comunicato stampa di presentazione si scarica qui -> comunicato-stampa Roadtec 01.pdf

La comparativa della rivista Motorrad si scarica qui -> comunicato-stampa - Comparativa Motorrad Roadtec 01.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, innanzi tutto vorrei ringraziare il club Mt-series e Metzeler per l'opportunitá che mi viene data. Ho parlato con Andrea (Superbiker) per il montaggio delle gomme, sarò da lui venerdí pomeriggio. Da lí , meteo permettendo (che tradotto significa .... speriamo piova) passerò sicuramente da pian del tivano per fare un primo test, poi domenica dovrei farne un altro. Farò un primo report il prima possibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio il Club per avermi dato questa opportunità, ho appuntamento  mercoledi per il cambio gomme... vi terrò aggiornati sulle mie impressioni... io uso la moto prevalentemente nel periodo da primavera all'autunno, per gite enogastronomiche ,sui più svariati percorsi, spesso anche con il passeggero..da fine marzo ad oggi  sono già oltre i 9000km prevedo di arrivare almeno a 15000 km entro la fine della stagione ( lo sò dovrei prendere un GS... ahahah) ...vi terrò aggiornati... ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

anch'io come i miei compagni di test, ovviamente ringrazio sia il direttivo del forum sia Metzeller per la fiducia accordatami. Non ho ancora montato il treno in questione, conto di farlo settimana prossima. Un'ulteriore ringraziamento per la veritiera presentazione. A presto con le prime impressioni.

 

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque , tornato a casa ora.

Per prima cosa voglio ringraziare Andrea (Superbiker),  disponibile, gentilissimo, ultra veloce mi ha montato le gomme in modo meticoloso! Grazie!

Già che ero in zona mi sono fatto subito questo giretto.

Per chi non conosce la zona si tratta di una strada con tanti tornanti , tante curve e controcurve, un asfalto non sempre bellissimo e sempre un pò umido nelle zone d'ombra. Sulla carta l'ambiete ideale per  le roadtec 01. Dopo aver parlato con Gianni ero da un lato contento, dall'altro un pochino preoccupato. Ho provato le metzeler M5 sulla 09 e personalmente non mi erano piaciute. Sia ben chiaro , grip in abbondanza , ma la sensazione sull'alteriore era sgradevole. Detto questo oggi sono partito con molta calma ed un pò pensieroso. 

Bene ,con queste nuove gomme ,la ruota anteriore da una bella sensazione di solidità e la cosa mi ha rilassato :)

Ho iniziato a piegare un pochino di più , prendo confidenza con calma, il grip a disposizione è tanto, ma proprio tanto, anche se , essendo nuove è un pò presto per parlare di tenuta , vorrei aspettare un 2000/ 3000km.

Nei "pif paff" la moto è veloce, l'avantreno sempre lì, dove lo metti stà. Trai cambi asciutto , umido tutto ok, massima tranquillità anche lì. 

Nei curvoni un pò più veloci si scende in piega bene , ben appoggiati sulle gomme. 

Frenando in modo decido , frenando in ingresso curva si resta sempre ben fermi , stabili.

Insomma ho percorso ancora troppi pochi km la la sensazione iniziale è buona, sono arrivato a casa contento :)

Rimaniamo connessi.

post-3873-0-05888100-1467997965_thumb.jpg

post-3873-0-93173800-1467997974_thumb.jpg

post-3873-0-90096700-1467997989_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Montate ieri... Grazie a Superbiker che è veramente un professionista meticoloso...
Per ora posso darvi solo un parere estetico... Si fanno la loro figura... Ci sono andato fino a casa in superstrada tutta diritta diciamo ... Con strada bagnata e non ho avuto modo di provarle seriamente... Pensavo ad arrivare a casa prima che ricominciasse a piovere , l'ho scampata all'andata ed ho aspettato un paio di ore prima che smettesse... Ahhhh. Comunque sabato le metterò alla frusta sul Nivolet e vi saprò dire qualche cosa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

percorsi oltre 500km ...devo dire che danno fiducia subito , e l'anteriore soprattutto sempre preciso, nonostante sia gonfiato a 2.5 ( a me piace cosi) non scappa e rimane sempre incollato a terra...ottima gomma direi adesso non resta che vedere la durata e il comportamento in 2 con i bagagli...e magari in pista.. ;)... faccio sapere

 

post-3353-0-24691300-1468754286_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Al Nivolet, tra Valle Orco (TO) e Valsavarenche (AO)

Tutte le domeniche dal 10 luglio al 28 agosto e a Ferragosto, gli ultimi sei chilometri della Strada Provinciale n. 50 che porta al Colle del Nivolet, in Comune di Ceresole Reale, sono chiusi al traffico automobilistico privato: si possono percorrere a piedi, in bicicletta o con le navetteFino al Lago Serrù si può salire con la propria auto, oppure utilizzare la navetta che parte da Ceresole Reale, con numerose fermate lungo il tragitto. La partenza dal parcheggio del Serrù per prendere la navetta in compagnia delle Guide del Parco è alle ore: 10.00, 11.00, 11.30 e 14.00. Con le Guide del Parco il viaggio in navetta diventa un viaggio di scoperta dell’ambiente circostante.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

percorsi circa 2000km e devo dire che queste gomme danno un enorme fiducia, anche su strade sporche con brecciolino non tradiscono mai... ottima tenuta anche in 2... non sono ancora riuscito a metterle in crisi e meno male che sono turistiche, sono sempre incollate... se solo durano come dicono sono proprio gomme eccezionali...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...