Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Report) Prova Metzeler Roadtec 01


gerribs

Messaggi raccomandati

secondo me non è problema di asfalto... è proprio legato alla pressione, infatti appena scappa le altre curve ci vai più cauto e gonfiando e tornando sulla stessa curva il problema non si presenta più... su asfalto sporco queste gomme tengono anche meglio di altre provato di persona, mi pare di averlo detto anche a superbiker in tempi non sospetti, credo anche che non sia un problema di metzeler la stessa cosa mi capitava con le Michelin... perchè mai non andare oltre le specifiche dela casa con la pressione? ho sostituito avantreno, pistone cilindro ecc... e la pressione delle gomme la metto sulle mie specifiche ormai i dati della casa sono indicativi... ;)... su una moto di serie può essere un discorso valido, ma ripeto sulla mia 2.5 all'anteriore è normale da anni ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque, aggiornamento   visto che parlavo di gomme con Omar proprio sabato, gomme montate a km 21700, ora sono a circa km 26000, così su due piedi penso siano a metà della loro vita.

 

Con pressione 2,5 ant  2,5 post tutto bene.

 

Le gomme con la mia andatura da mototurista allegro mostrano decisi segni di usura sulla spalla, sopratutto in prossimità degli intagli.

 

post-3873-0-82582000-1473097816_thumb.jpg

 

A conti fatti sono buone gomme , ma con questo consumo mi troverò a fare meno km che con le precedenti gomme sportive. Proprio con Omar parlavamo di questo, una gomma tuoring che tende a scivolare alla fine si consuma più di una sportiva, bisogna valutare se il gioco vale la candela.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie sono nelle tue stesse condizioni, ma hanno 0ltre 6500km e credo di questo passo  finiranno a malapena la stagione, per una gomma turing non arrivare a 10000km mi sembra un pò pochino... tutto sommato una buona gomma , non l'ho mai provata sul bagnato fin ora , e provarla oltre il 50% della sua vita non ha molto senso ormai... penso che gli farò fare un giretto in pista per avere un test completo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ecco me la sono tirata... sabato test sul bagnato ( fuori programma)... purtroppo non è stato superato, il posteriore scappa ad ogni apertura che è un piacere,non da la minima sicurezza...probabilmente troppo consumato, l'anteriore fa ancora il suo dovere, ho percorso circa 150km su strade di montagna ed è stato un calvario nonostante avessi inserito la modalità  RAIN la gomma posteriore non mi dava la sicurezza che mi aspettavo... credo siano finite ormai... conclusioni:

ottima gomma da nuova peccato per la durata limitata mi aspettavo molto di più da una Turistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passati gli 8000km ... gli pneumatici si presentano ancora decentemente, l'anteriore fà egregiamente il suo dovere, anche sull'acqua ,avevo dimenticato di scriverlo ...è il posteriore che mi ha lasciato perplesso,mi sono informato leggendo quà e là ( scusate se non cito le fonti , ma risulta un pò difficile andarli a ricercare) ... pare che le metzeler lavorino molto sulla deformazione carcassa... pertanto sono giunto alla mia personale conclusione che la mia motorella essendo leggera soprattutto con il solo pilota ( ho anche perso 10kg) non permetta una deformazione ottimale e quindi il posteriore tende a scappare, infatti fin che giravo zavorrato (con passeggera) non ho riscontrato nessun problema per migliaia di chilometri , purtroppo vuoi l'usura , vuoi la leggerezza al posteriore ultimamente  non mi dà più fiducia come prima nemmeno sull'asciutto, c'è stato un calo repentino del grip al posteriore , e non sono ancora andato in pista... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Manuel, questo è il motivo per il quale ho smesso di usare le gomme di questo gruppo, sconsigliandole ogni volta che ne ho l'opportunità, e non sono il solo. ;)

 

All'inizio tutto bene, dopo il 50-60%...cominciano a scivolare.

Ogni volta che esce una gomma nuova spero che la situazione cambi, ma a quanto pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...