Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Risers e manubrio


bobo

Messaggi raccomandati

ciao ma di MT stai parlando? Io ho il tuo problema opposto e vorrei dei risers originali di serie nella mia MT01! Ti potrebbero interessare?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

No scusate il mio Tel corregge e non si capisce... io li ho originali i riders e li vorrei molto più bassi!

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

... Che voi sappiate esistono soluzioni alternatiche che rendano la posizione di guida sensibilmente più comoda? Ho paura che anche con i riser da 60mm il miglioramento sia limitato

potresti optare per dei risers tipo questi (ho cercato i gsg ma su ebay non ne ho visti, sono simili)

manubrio da 29 ma arretrati

 

Guardalo su eBay http://www.ebay.co.uk/itm/162687775166

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che hai postato mi sembrano una ottima soluzione Superbiker, li ho già ordinati e arriveranno verso metà mese
Comunque si intendo piú dritto anche a discapito della incisività di guida, la 01 é la seconda moto e la voglio usare con calma gustandone il carattere

Modificato da Lupetto84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ma tu hai scritto di avere anche il manubrio della rizoma non solo i Riser Quindi in teoria dovresti avere un 29

Chiedo scusa per il ritardo riportato ma non mi sono arrivate le notifiche su Tapatalk e mi sono accorto per caso di questa sfilza di messaggi.

Sì, io ho anche il manubrio ma non avendolo misurato sono andato ad occhio.

Io, rispetto all'impostazione in cui era la moto all'acquisto, ho ruotato il manubrio verso l'alto e i polsi hanno un po' ringraziato, pur non avendo perso in efficacia.

Pensavo quindi che sollevandolo ulteriormente un po', avrei trovato la soluzione ottimale.

 

 

No scusate il mio Tel corregge e non si capisce... io li ho originali i riders e li vorrei molto più bassi!

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ikran, come da titolo, si parla della MT-01. Comunque no, gli originali no. L'idea era di sollevare un po' di più quelli dritti. Gli originali sono arretrati e in più, da quel che ho capito, non sono utilizzabili col rizoma, in termini di diametri.

 

 

Quelli che hai postato mi sembrano una ottima soluzione Superbiker, li ho già ordinati e arriveranno verso metà mese

Comunque si intendo piú dritto anche a discapito della incisività di guida, la 01 é la seconda moto e la voglio usare con calma gustandone il carattere

 

Andrea, potresti poi mandarci qualche foto dopo il montaggio e, magari, darci anche qualche opinione di guida? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Il 3/4/2018 at 6:27 PM, Superbiker ha scritto:

se per te comodo significa meno protesa in avanti inutile che alzi anche se un pelo aiuta, devi arretrare il manubrio verso di te però torni alla configurazione originale, insomma o comoda o più efficace nella guida


Ciao Andrea,
premesso che mi sto rendendo conto di come, probabilmente, il problema di addormentamento del  polso (soprattutto il sinistro, non so perché) non sia tanto dovuto alla postura protesa in avanti ma, invece, a quanto piego il polso, stavo nuovamente dando un'occhiata ai Riser più alti, quelli da 60mm.

Link: http://www.rizoma.com/universal/risers/risers-402-403/it

Sapresti/e indicarmi dove sarebbero eventualmente acquistabili?
Vedo che su una MT che compare nelle foto della sezione "Lavorazioni speciali" (quella grigia macchiaiola con componentistica blu) sono montati dei riser belli alti: sono gli stessi che dico io?
Inoltre, come mi pare di ricordare, eri tu che mi consigliavi di pensare anche ad un manubrio leggermente più curvato (mi pare che lo sia anche quello della foto che ho appena citato)?

Qualcosa devo farla. Ieri, nonostante stessi facendo un giro tranquillo e non di certo lungo, avevo la mano costantemente "formicolata".

Grazie come sempre in anticipo per qualsiasi dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Chiedo scusa ma ho la moto da poco e non ho ben capito dove prendere accessori o altro.

Anche io vorrei sostituire il manubrio con uno leggermente più largo, inoltre lo vorrei avvicinare un pò ed alzarlo leggermente, mi potete dire come fare e dove prendere questi ricambi?? Perchè, se ho capito bene, per questi modelli si trova ben poco......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 12/4/2019 at 7:39 PM, omarMT01 ha scritto:

Il problema si riscontra se vuoi rimpiazzare o uno o l'altro, ma se cambi entrambe esistono più case che fanno manubri e riser...Rizoma...DePretto...

 

Grazie Omar, ma ho letto che ci sono diverse misure, se volessi tenere i riser originali, che manubrio dovrei cercare?

Ho letto sopra che LUPETTO84, ha montato uno 009 a piega alta, e sta più comodo.... Cosa è uno 009??

Il 29/3/2018 at 12:56 PM, Lupetto84 ha scritto:

Avevo la tua stessa configurazione e anche io, pur essendo più alto, mi sentivo parecchio proteso in avanti... Ho montato un manubrio 009 a piega alta e la differenza si sente parecchio a livello di comodità :)

Volendo ci sono anche i riser da 60mm per alzare ulteriormente il manubrio ma non vorrei che obbligasse ad una postura troppo eretta che non permetta di caricare la ruota anteriore.

 

Puoi postare una foto, per vedere come ci sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pratico di dettagli, so che il manubrio è detto conico perché ai lati ha un diametro diverso dal centro.

 

Io ho cambiato anche i riser perché volevo avere una posizione di guida avanzata, per caricare maggiormente l'anteriore, a non ho idea se il manubrio era compatibile con i riser originali, magari con degli adattatori.

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...