Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) deviatore luci


paolin65

Messaggi raccomandati

guardavo lo schema in effetti il diodo serve se si fà il ponte dopo il deviatore per impedire che si accendano entrambe le luci in ogni posizione del commutatore ma se il ponte lo fai sul deviatore non serve più mettere il diodo.

bisogna fare una prova ....domani dopo una buona birra :smt082 :smt082 sicuramente avremo le idee più chiare :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se il ponte lo fai sul deviatore non serve più mettere il diodo.

bisogna fare una prova ....

ciao paolin65!! :) ...ne sono sicuro...se fai il ponte sul deviatore ti funzioneranno entrambe le luci sempre, anche sposti l'interuttore!!!....

ho guardato lo schema di fabiotv è proprio come ho fatto io... senza tagliare i cavi della moto, ti consiglio di fare il collegamento smontando la spina che si attacca alla lampadina e colleghi il cavo direttamente là... dentro al blocchetto del deviatore sul manubrio il diodo non ci stà!!! mentre se lo metti dietro al fanale almeno si raffredda mentre corri!!! (comunque gli abbaglianti non li tieni accesi sempre...) :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto la modifica!!!

alla fine ho provato sul pulsante deviatore luci come diceva Paolin65 :lol:

+ semplice...

Basta 1 piccolo ponticello di 5/6 millimetri x non far + spegnere anabbagliante quando si preme l'interruttore abbagliante.

 

Smontando tutta la strumentazione pulsanti di sx...sono 2 viti sotto x aprire il tutto.

Poi si svitano le 3 viti interne che bloccano gli interruttori.

A questo punto attenzione a non perdere la sferetta d'acciaio e la molla del deviatore...

 

ci sono 3 fili...giallo-blu e verde, che rimangono saldati ad 1 pezzo di plastica nero con i contatti (dell'interruttore devio luci)

Basta stagnare 1 pezzettino di filo di rame tra il blu e il verde....e tutto finito...magari...](*,)

 

La difficoltà maggiore..senza tirar giù tutti i santi :smt091 ;-) ..è montare di nuovo il tutto

molto scomodo incastrare il pulsante devio/luci

Appena Faccio il lavoro su Paolin65 metto le foto ;-)

 

Mi domandavo però...in questo modo si è fuori legge? :-#

Mi sembra, che solo in Italia, tutti i mezzi... quando accendono gli abbaglianti, si devono spegnere l'anabbagliante 8-[

:smt002 :smt003 :smt004 :smt110

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Fatto la modifica!!!

alla fine ho provato sul pulsante deviatore luci come diceva Paolin65 :lol:

+ semplice...

Basta 1 piccolo ponticello di 5/6 millimetri x non far + spegnere anabbagliante quando si preme l'interruttore abbagliante.

 

Smontando tutta la strumentazione pulsanti di sx...sono 2 viti sotto x aprire il tutto.

Poi si svitano le 3 viti interne che bloccano gli interruttori.

A questo punto attenzione a non perdere la sferetta d'acciaio e la molla del deviatore...

 

ci sono 3 fili...giallo-blu e verde, che rimangono saldati ad 1 pezzo di plastica nero con i contatti (dell'interruttore devio luci)

Basta stagnare 1 pezzettino di filo di rame tra il blu e il verde....e tutto finito...magari...](*,)

 

La difficoltà maggiore..senza tirar giù tutti i santi :smt091 ;-) ..è montare di nuovo il tutto

molto scomodo incastrare il pulsante devio/luci

Appena Faccio il lavoro su Paolin65 metto le foto ;-)

 

Mi domandavo però...in questo modo si è fuori legge? :-#

Mi sembra, che solo in Italia, tutti i mezzi... quando accendono gli abbaglianti, si devono spegnere l'anabbagliante 8-[

:smt002 :smt003 :smt004 :smt110

 

:-k :-k :-k ...ora che ci ragiono,è vero funziona anche cosi'!!!! bravo fabiotv!!! =D> =D> ...continuavo a pensare al ponte in modo sbagliato.....

2 metodi entrambi validi !!!! forse per un montaggio-smontaggio veloce,in caso di necessità, meglio il diodo con due faston, invece di dissaldare il ponte sul deviatore... :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...