Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Lubrificante catena di trasmissione


andre8

Messaggi raccomandati

Il 19/4/2024 at 08:32, ClauPau ha scritto:

@omarMT01 ero sicuro che usassi qualcosa prorace 😂

 

Io oramai ho trovato il nirvana con il grasso in pasta, ora uso motul C5, più avanti proverò il putoline

 

anni addietro ero in contatto con il direttore dello sviluppo della ProRace (Marcello Gabrielli) ed un pilota che correva nel CIV 1000 SBK Italiano con una Ducati 1098R (Sandro76) che collaboravano allo sviluppo dei loro prodotti. Il grasso catena sviluppato dava riscontri anche al banco, effettuato lancio con un altro grasso, pulizia catena e ingrassaggio col Miracle Track ed il banco ha registrato, nella migliore sessione, 1,5cv in più alla ruota. Naturalmente non è che il motore spingesse diPpiù, all'albero la potenza era la stessa, ma la perdita della trasmissione era ridotta.

 

Con la 01 ho cambiato la trasmissione OEM a 50.000km perché la catena "cominciava" a grippare alcune maglie...50.000km con l'Orco, non so se mi spiego.

 

Oltre a questo, NON sporca.

 

Chettelodicoaffare 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2024 at 08:15, omarMT01 ha scritto:

l'ho sicuramente già scritto sopra ma lo riscrivo:

 

MIRACLE TRACK della PRORACE 

 

image.thumb.jpeg.58bb8b077c6d4712a684359368931e54.jpeg

 

Applicazione spray, liquido e appiccicoso, penetra nella catena e NON schizza.

 

Naturalmente va applicato il giorno prima e lasciato riposare una notte, io lo facevo al rientro di un giro con la catena calda che aiutava la penetrazione, mai uno schizzo ne su cerchio ne sotto la sella.

 

 

 

L'ho avuto ed è stato uno dei migliori, ma ovviamente anche lui schizzava come tutti gli altri (sulla 07, che comunque ha il paracatena abbastanza inutile), e lo mettevo con l'applicatore quindi era dosato molto bene

Un problema che  mi dava è che essendo molto denso, mi intasava spesso suddetto applicatore (difatti lo stavo rifacendo con i canali più ampi ma poi alla fine sono passato al C5)

Comunque se si parla di motul spray come diceva @Mottaro, decisamente meglio il C2 del C4, ma essendo trasparente si fa più fatica a dosare, vederne se ce n'è ancora ecc... difatti alla "massa" che è meno attenta, consiglio il C4 piuttosto... (rimanendo in motul, sennò meglio il bardhal).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...