Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Motorino d'avviamento


Massi18

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Stasera il meccanico ha trovato il problema della mia MT01 che da qualche giorno non partiva più, la triste sentenza è stata 

"motorino d'avviamento rotto" e come immaginerete mi ha sparato un prezzo da capogiro.

In pratica si è rotto un magnete di quelli attaccati sul cilindro. è possibile qualche tipo di riparazione o devo per forza comprarne un altro?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo a catalogo danno come ricambi spazzole, guarnizioni varie, minuteria... mentre il corpo con i magneti e il rotore non sono disponibili separatamente ma solo col motorino completo.

In genere i magneti si scollano causa surriscaldamento, se non fossero rotti un tentativo di riparazione si potrebbe azzardare, magari chi riavvolge motori elettrici potrebbe riuscirci

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, conosci qualcuno che fa questo tipo di lavoro? anche se a me non si sono scollati del tutto se ne sono rotti un paio, diciamo che si sono staccate delle schegge di un cm circa da uno e una più piccola da un altro, almeno cosi mi pare di ricordare il pezzo è ancora dal meccanico

Modificato da Massi18
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Andrea ti puoi rivolgere ad una azienda che riavvolge motori elettrici,ho scritto che bisogna rispettare le posizioni originali perché è già capitato che si siano scollati i magneti,in un caso tutti che poi sono stati re incollati ma purtroppo non nella posizione originale col risultato che funzionava ma con scarsa potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...