Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Traction Control


AndyV

Messaggi raccomandati

Non c'è limite a quello che si può chiedire semplicemente perché non è obbligatorio rispondere. ACCADE anche che qualcuno sua in ferie e non abbia il TOMO con sé. BASTA ASTENERSI DAL RISPONDERE. Ho visto domande che voi umani....Essere monelli non è un problema..superare i limiti penso lo sia. Chiudiamo qui e buon divertimento. A proposito qualcuno mi ha risposto????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mt 160 quello è il LED del cambio marcia, puoi impostare tu l intervallo di giri motore nel quale farlo accendere, puoi scegliere se averlo fisso o lampeggiante e scegliere la sua luminosità.

 

Tordando al Traction Control io l unica volta che l ho visto in funzione è quando volutamente in strada sterrata ho provato a dare gas fino a far slittare la ruota.

Spia lampeggiante (o fissa non ricordo) e taglio di potenza da parte del motore.

In asfalto non l ho mai visto acceso, per fortuna.....

Modificato da smaio13
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è limite a quello che si può chiedere semplicemente perché non è obbligatorio rispondere. ACCADE anche che qualcuno sua in ferie e non abbia il TOMO con sé. BASTA ASTENERSI DAL RISPONDERE. Ho visto domande che voi umani....Essere monelli non è un problema..superare i limiti penso lo sia. Chiudiamo qui e buon divertimento. A proposito qualcuno mi ha risposto????

O bastava rispondere quel che hai appena scritto al posto di "battuta di c...o" ed il buon Enrico si sarebbe scusato dandoti lettura, e possibile pubblicazione, della pagina in questione.

 

Comunque, fine dell'incidente.

Andiamo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia cambio marcia è impostata di default a 7000 giri. Io finito il rodaggio me la sono regolata come piace a me. 500 giri prima del limitatore. Ma tanto anche in pista non la vedevo.

Il TCS mi è entrato solo alle partenze ignoranti al semaforo e sul livello 3. E sempre sul livello 3 come anti wheeling.sarebbe stato carino avere un antiwheeling settabile . in modo da entrare in funzione giusto per evitare il ribaltamento. Sul livello 3 praticamente ti fa solo galleggiare con la ruote davanti a pochi cm dal suolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto uscendo pazzo con il TCS, nel senso che il modo con il quale interviene, a parità di impostazione, non è mai lo stesso.

Esempio:

 

Fino a qualche tempo fa se tiravo  in I, II e III, con TCS 3, la moto  si è sempre alzata di qualche centimetro da terra, galleggiando stabilmente a quell'altezza fino alla III marcia.

Adesso invece, con TCS3 l'intervento è molto invasivo, fa alzare la moto di una decina di centimetri e poi la butta giù repentinamente (effetto toro imbizzarrito). Tipo la mia ex Tracer.

 

A voi come reagisce ?

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordavo questo intervento...

 

Mentre mi confermate la presenza dell anti wheel con il TCS su 3? Da qualche parte avevo letto che sul tre c'era ma ti permetteva lunghe penne controllate. Stamattina ad in semaforo (mappa STD) ho aperto un po' più del solito ha iniziato a lampeggiare la spia TCS non appena la ruota anteriore si stacca da suolo di pochi cm, poi taglia poi riprende a salire ecc. Quindi altro che impennata controllata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto questo test e ho riscontrato che il comportamento del Traction Control cambia anche in funzione della mappatura.

 

Mode STD - TCS2: La molto sembra un cavallo imbizzarrito, nel senso che non appena la ruota anteriore si alza, il controllo di trazione la ributta giù immediatamente

Mode B - TCS2: L'anteriore si alza e continua a galleggiare su una 20ina di cm per tutto il tempo dell'accelerazione.

 

Torna anche a voi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...