Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Pro e contro


Agostone

Messaggi raccomandati

stavo a 9999 sabato , poi domenica mattina  la giornata era spettacolare e non ho resistito ,  quindi no , niente tagliando , credo fine settimana - non ho avuto nessun  problema grave -  una vite persa - di quelle che fissano le plastiche sottosella e giusto ieri e' comparsa una bolla di condensa sul display - particolarmente irritante e nel mio caso pericolosa in quanto mi fisso su quella e mi distraggo .    

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,

come anticipato nella presentazione questa moto l'ho solo assaggiata avendola ritirata a dicembre.......

Il motore mi ha già impressionato ( ma non avevo dubbi) ma quello che più mi ha reso soddisfatto e sorpreso è l'incredibile manegevolezza e agilità : calcolate che ho avuto per 10 anni una suzuki SV che con tutti i suoi difetti (io infatti avevo fatto parecchie modiche, aprirò una discussione dedicata) sicuramente aveva nei punti di forza peso ed agilità , era praticamente una bicicletta.

Con i commenti sulla guida non posso purtroppo andare oltre poichè aihmè in inverno non la uso....e devo aspettare a marzo per scatenare la mia voglia....

Ora siccome di natura sono un criticone e mi piace guardare il pelo nell'uovo vorrei condividere con voi alcune criticità da me notate :

 

Specchietti : non si vede dietro, ed io non sono di certo un lottatore di wresling......... ho già spulciato nel forum come risolvere con l'estensione MT-09....... però mi chiedo quando la testano non verificano anche queste cose ???? bah o sono io che guardo "sbagliato "?

 

Blocchetto accensione : il momento in cui si "infila" la chiave nel blocchetto di una moto per poi attendere quell'intimo e meraviglioso momento dell'accensione, come avrete notato dalle mie parole, per me è qualcosa di unico e quasi erotico. Bene i tecnici Yamaha sono riusciti a rovinarlo facendo passare il cavo della frizione esattamente sopra il blocchetto ...... Anche voi bestemmiate per inserire la chiave ????

 

Apertura sella/ sotto sella : apertura per me scomoda e sotto sella praticamente inesistente........

 

Plastiche : osservando tutta la moto mi sembra be costruita, unico neo, a mio parere , alcune plastiche che stonano un po con il fatto che stiamo parlando dell'ammiraglia naked di casa....

Mi riferiscono in primis alle due alette laterali dove sono inserite le freccie : il colore è di un grigio scolorito che con il tempo secondo me peggiorerà (spero di no), potevano non dico fare un finto carbonio ma almeno una copertura in alluminio (già vista aftermarket).

 

Portatarga :solita boiata di serie , non l'ho fatta neanche uscire dal concessionario conciata in quel modo.........

 

Paracatena : bruttino come al solito potevano mettere di serie un bel paracatena + parafango uniti.

 

PEr chiudere il cerchio da criticone aggiungo che non ci sarebbero stati male di serie un bel puntale e le leve in tinta......ma va beh provvederò io.......

 

Ovviamente queste sono cose secondarie che neanche mi venivano in mente quando aprivo il gas e vedevo la ruota anteriore in cielo  :D

Però a me piace anche un po di sano tuning e il mio occhi vuole la sua parte....

Attendo vostri commenti , opinioni e critiche....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato anche io dicendo un po di tuning e dopo un anno e mezzo ho 4 MT  :ph34r:  :wacko:  :D

http://www.mt-series.it/index.php/topic/12690-mt-10-ghostrider1127/

Modificato da Ghostrider1127
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ieri primo giro serio

Posso confermare tra i pro oltre alla potenza anche la manegevolezza

Per ora contro solo i consumi

Ma vi chiedo : la spia di cambio marcia impostata a 7000 giri circa a 1600 km si "sposta" in automatico più su ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

MT-10 SP. Moto fantastica...ma il freno (anteriore, ovviamente) è una pietà; un vero insulto agli acquirenti. Il concessionario mi hanno detto che il freno così “moscio” è stata una scelta progettuale per venire incontro agli utenti meno esperti, che potrebbero avere problemi con le frenate “da panico”... Vendere subito la moto o “guarirla”?  Optato per tubi in treccia e pastiglie “semi-racing”...Meglio ma ancora male. Pompa radiale Brembo RCS 19... Ora la moto frena come si deve, e sembra un altro film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , è pazzesco come si possa far uscire una moto così potente con un'impianto frenante di questo livello , scelta assurda?

Pure io , appena presa l'ho subito sistemata con pompa brembo rcs19 e pastiglie zcoo

Adesso è quasi perfetta, forse con delle pinze adeguate......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con l’impianto di serie freno molto bene e in pista, ho fatto i tubi ovviamente e montato pastiglie racing per l’uso pistaiolo ma esigenze di cambiare pompa o pinze proprio no.
Poi come ho gia scritto da qualche altra parte dico che la pompa non migliora la frenata ma soltanto la pressione esercitata sulla leva per frenare. Lo stesso impianto lo monta l’R1 e ci gareggiano i ragazzini in superstock. Non capisco veramente questa segnalazione di un difetto inesistente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...