Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Velocità massima


smaio13

Messaggi raccomandati

Secondo voi, togliendo il limitatore di velocità ( blocco elettronico sulla centralina) a quanti KmH potrebbe arrivare la nostra moto?
Considerando che una R6 con 125cv arriva a sfiorare 260kmh e una R1 tocca i 300KmH?

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? È autolimitata la velocità?

Secondo me nn devi guardare solo i CV come paragone. Una moto carenata ha una velocità di punta maggiore di una pari CV naked per ovvie questioni aerodinamiche. Poi anche le strozzature date da normative euro. Un 600/di parecchi anni fa. Tipo una decina arrivavano a 260 effettivi. Quelle di oggi con 120 CV non arrivano a 250. A 300 effettivi ci si avvicina la BMW forse. Poi se parli di velocità indicata sai che spesso hanno scarti tachimetro molto consistenti certe moto.anche di 20km/h.

La mt10 non ho ancora provato ma dovrebbe secondo me arrivare a 245/250 effettivi senza problemi. Sui 260 indicati

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le MT sono limitate elettronicamente, vedi la MT 09 che è limitata a 224kmh, infatti facendo togliere il blocco dalla centralina la moto raggiunge i 272 kmh indicatpli dal tachimetro

(FONTE: vari video su YOUTUBE "su strade chiuse")

La nostra è limitata a 254 kmh, l ho letto su alcune riviste che ora non ricordo il nome, quindi perché la MT 10 non potrebbe toccare i 300kmh indicati da tachimetro? Secondo me ce la fa visti i quasi 50 cavallo in piu, anche se non intendo assolutamente provarci ahahaha.

Link al commento
Condividi su altri siti

272 a tachimetro una mt09?? Stica. Ma secondo me c'è dell'altro. Scarico libero filtro mappa e probabilmente pignone. Ed è proprio il pignone che fa sballare il tachimetro. E non di poco. La mia moto di prima,z750 originale faceva i 225 massimo di velocità effettiva anche secondo molte rivista con test effettuati. E segnava la mia 243/248 di tachimetro. Con scarico e filtro e pignone segnava 260 a anche di più in leggera discesa. Ma probabile fossero almeno 30kmh in.meno reali. Dubito che una moto da meno di 120cv possa fare cose come 250 effettivi. La tuono o la s1000r sono moto da 160/175 CV che fanno effettivi 255 kmh. Circa 270/275 indicati credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtá su youtube c'è un cretino che la tira in autostrada a 260 , mt09 mappata , scarico , filtro e limitatore escluso. Il punto , al di lá del codice della strada ecc ecc è , secondo me , che senso ha prendere una naked , una fun bike nata per strade tortuose e poi mettersi a 200000 all'ora sul dritto. Tanto vale prendere una supersportiva.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il confronto con la 09 ci sta dai, se appunto la 09 arriva alla velocità di 260kmh allora io mi aspetterei che la nostra almeno i 280kmh li possa toccare.

Il fatto che sia una naked fun bike etc e che non serva correre in strada etc etc non c entra nulla con il topic, questo è un topic volutamente creato per fare delle chiacchere da Bar.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto. Una mt09 i 260 che vedi su YouTube sono tutto tranne che veritieri. Se prendiamo poi una originale. Col piffero vede i 260. Ma pure una non limitata con scarico filtro e mappa non può certo volare. Potrebbe arrivare ok a 260 in discesa e probabilmente con pignone che inganna il tachimetro, ergo effettivi sono mooolti di meno. Una naked da 115 CV resta una moto da se va bene 230 effettivi. Ma se va bene. E non certo se euro4.

Una mt10 elaborata probabile li vedrà anche i 280 a tachimetro. Io sono ancora in rodaggio. Appena lo finisco fra 100 km mi reco "in Germania" e ti dirò quanto fa. Ma a vedere il tiro che ha ai medi mi interessa poco cosa faccia sul dritto. Quanto più quanto si alzi e in quale marcia ihih

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...