Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Velocità massima


smaio13

Messaggi raccomandati

Capisco (relativamente, non prendetevela) la voglia di girare la manetta e "vedere a quanto arriva".

Però non riesco mai a non pensare alla sicurezza, non solo mia.

 

Sarà anche che superate "certe" velocità, appena sopra la legalità in autostrada, il rumore e il fastidio con me hanno il sopravvento... e non proseguo, anche se ce ne sarebbe molto di più.

Io proprio non ci riesco ad arrivare a quelle velocità. E non solo perché la MT-07 non ci arriva... non ci arriverei neanche con la M1 di Valentino (ovviamente in pista o su una mitica autostrada tedesca).

Sono molto molto più contento di percorrere curve in maniera armoniosa e con la massima fluidità... per quello che mi permettono le mie capacità. ;)

 

Comunque... luci ben allacciate, casco sempre acceso, e prudenza... sempre! ;)


Fine OT, e mi bastono da solo.  :075:  :075:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco (relativamente, non prendetevela) la voglia di girare la manetta e "vedere a quanto arriva".

Però non riesco mai a non pensare alla sicurezza, non solo mia.

 

Sarà anche che superate "certe" velocità, appena sopra la legalità in autostrada, il rumore e il fastidio con me hanno il sopravvento... e non proseguo, anche se ce ne sarebbe molto di più.

Io proprio non ci riesco ad arrivare a quelle velocità. E non solo perché la MT-07 non ci arriva... non ci arriverei neanche con la M1 di Valentino (ovviamente in pista o su una mitica autostrada tedesca).

Sono molto molto più contento di percorrere curve in maniera armoniosa e con la massima fluidità... per quello che mi permettono le mie capacità. ;)

 

Comunque... luci ben allacciate, casco sempre acceso, e prudenza... sempre! ;)

Fine OT, e mi bastono da solo.  :075:  :075:

Sono assolutamente d'accordo con te, infatti ho specificato che ho avuto un comportamento da delinquente, non mi giustifico.

Ma se non hai mai fatto la bretella da Brescia a Milano (non la A4, la Bre-Be-Mi)... un'auto ogni quarto d'ora, 3 corsie, nessun autovelox e nessun autogrill... sembra che abbiano voluto costruire una strada apposta per fare la sparata fullgas.

Comunque, fatto una volta non mi serve rifarlo. Sono anch'io per la sicurezza mia e altrui sempre e comunque.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che dato che poichè  di questa discussione è la velocità massima della MT-10, il contributo di Optimus e altri amici che hanno sperimentato la vmax calza a pennello e li ringrazio per questo..

 

Che poi sia pericoloso, o che  abbiamo verificato in autostrada tedesca piùttosto  su circuito o che prediligano il rettilineao alle curve armoniose,  penso che saranno pure ..cxxxxi  nostri no ? :)

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse una discussione esterna al portale di un Club Ufficiale sì, ma qui dentro siamo obbligati - come già detto altre volte - a non divulgare comportamenti atti all'infrazione dei limiti di velocità et similia. Onori ed oneri, come si suol dire. Fine OT.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, vero che siamo tutti maggiorenni e quindi responsabili delle proprie azioni, ma è altresì vero che NOI dobbiamo/vogliamo disincentivare le violazioni al C.d.S., o per lo meno non appoggiarle.

 

Indipendentemente dal comportamento dei singoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

secondo me rimuovere il limitatore non è una cosa molto saggia da fare...

 

...voglio dire...un motivo del perchè celo mettono, c'è...ossia per non far battere in testa e per mantenere costanti i valori di vibrazioni e giochi.

 

poi se proprio non ci sela fa ad andare a 250 perchè è poco (??? :blink::huh: :huh:???) allora si può provare a rimuovere il lim. ma a proprio rischio e pericolo...

 

se si batte in testa c'è da cambiare pistone e valvole...mmmm..brutta cosa

 

io non lo rimuoverei...per una ragione etica...non faccio una modifica alla moto che potrebbe danneggiarla..piuttosto faccio qualche altra modifica di altro tipo che non comporta danni..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...