Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) passaggio a MT-09 Tracer


Ricky

Messaggi raccomandati

Ricky io ho fatto il passaggio inverso, dalla Tracer alla MT10.

Non hai fatto male, nel senso, non hai comprato una ciofeca, ma ti elencherò con obiettività quelli che per me sono stati i pregi e i difetti della Tracer.

Pregi: è una moto totale, pochi caxxi, io avevo montato portavalige Givi, valige Trekker Outback e pure il bauletto Outback, parabrezza alto della Givi. In vacanza in due senza il minimo pensiero per te e nessuna rinuncia per il passeggero. Moto con poche vibrazioni al manubrio, motore non scalda quasi per niente, buona geometria, seduta con una postura comoda per la schiena, motore aggressivo (se vuoi) e godibilissimo, e sui passi grazie alla leggerezza e alla maneggevolezza farai strabuzzare gli occhi a tanti con moto ben più cavallate. Buona protezione aerodinamica col parabrezza originale, ottima col Givi (inguardabile ma meno inguardabile dell'originale yamaha pensato per il turismo). Moto divertentissima con un'ottima autonomia e parca di consumi (20Km/L).

 

Contro: on off accentuato in qualsiasi mappa, sospensioni che fanno ridere (a meno che tu non faccia solo passeggiate allora va bene tutto), trasferimento di carico eccessivo in frenata, e alleggerimento terribile in uscita di curva che innesca un chattering che rischia di buttarti per terra. Per me sospensioni cappellate in pieno. Seduta dura, dopo un'ora scarsa mi faceva male il sedere (non succede sulla MT10), niente cruise control (errore tremendo per una moto votata al turismo seppur sportivo), freni un po' spugnosi (non pensare di frenare e fermarti con un dito in uno spazio ragionevole se sei a 120Km/h, devi pinzare. Mappa A da dimenticare, va bene fare una mappa aggressiva, ma anche ruotando l'accelerazione con una dolcezza da pasticcere, questa è una finezza :) , senti sempre una sberla di on off. Occhio alle scalate durante le frenate importanti perche non ha l'antisaltellamento e la ruota dietro.... si muove...

 

Detto pregi e difetti, hai fatto bene a comprarla, avrai una moto che nello stretto, sui passi e preparati... sui tornanti, si lascerà dietro taaaaante sportive o pachidermi con nel nome Adventure o Superadventure ben più potenti... e a me (sì, sono un tamarro) ha sempre dato tanto gusto.

 

Se stai per chiedermi perchè allora ho cambiato per la 10....

 

Scimmia, solo ed esclusivamente per pura scimmia... e non tornerei indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...