Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Riscaldamento motore eccessivo [Discussione e potenziali risoluzioni]


Messaggi raccomandati

  • 8 mesi dopo...

Ma se i gas di scarico vanno via più velocemente allora è inevitabile uno smagrimento della carburazione con conseguente aumento della temperatura del motore.

E un ciclo infinito, come la mettiamo?

Cercherò di controllare i gas di scarico con torque, sperando che la moto abbia i sensori Modificato da fabius1969
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao! Io oggi ho messo in moto la mia mt-10 per fare un giretto. L'ho accesa quando era ancora in garage e poi l'ho tirata fuori. Dopo circa 5 minuti che era in moto ho visto che la temperatura era arrivata a 103 gradi. Considerando che la temperatura ambiente era di 13 gradi, mi è sembrato strano che la temperatura della moto sia arrivata in poco tempo così in alto. Ma sale così in fretta? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giggettoman, quindi è normale. Certo che scalda parecchio la nostra bimba. Inoltre ero abituato a vedere la temperatura stabile, come accade con la r1200r che è l'altra moto che ho, mentre con la mt-10 oscilla dai 70 ai 78-80 gradi e anche questo mi pare di capire che è normale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto possa averci fatto caso io la temperatura rimane stabile sui 70°/72° (a seconda della temperatura esterna) a 120/140 km/h. Se scendi sotto questa soglia di velocità la temperatura può oscillare, soprattutto se dai manate di gas. Nel traffico cittadino è normale che la temperatura arrivi a far attaccare le ventole, soprattutto con molte soste ai semafori. Ad ogni modo, anche se scalda tanto, il calore non viene trasmesso in modo fastidioso al pilota....

Modificato da Giggettoman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...