MT160 Posted July 24, 2016 at 05:44 PM Share Posted July 24, 2016 at 05:44 PM (edited) Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già fatto montare e provato il Kit Quick Shift sulla propria Yamaha MT10. <Ho avuto sinceramente pareri discordanti, ufficiosamenti: alcuni a favore ma diversi contro tale accessorio che io ritengo comunquie interessante sia per le scalate che in progressione marcia alta. Attendo vs. riscontro e vi ringrazio. Giuseppe Edited July 24, 2016 at 06:16 PM by etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superbiker Posted July 24, 2016 at 06:38 PM Share Posted July 24, 2016 at 06:38 PM il cambio elettronico in generale è una f*****, non vedo ragione di essere a sfavore di un simile accessorio, forse giusto qualche nostalgico dei carburatori potrebbe storcere il naso, ma basta comprarsi un fottuto monster 900 e non la 10 per poi rifiutare accessori cosi sofisticati 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MT160 Posted July 24, 2016 at 09:09 PM Author Share Posted July 24, 2016 at 09:09 PM Non ho dubbi. Volevo sapere come va prima di montarlo e le impressioni di chi lo ha già testato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naki Posted July 25, 2016 at 06:21 AM Share Posted July 25, 2016 at 06:21 AM Ciao ragazzi. A me dovrebbe arrivare a breve e poi lo testerò subito... In centralina è abilitato solo sulla pregressione in salita marce e non in scalata ( per quello bisogna far abilitare la porta in centralina).... Per l'abilitazione di tale porta il conce mi ha detto che và spedita la centralina ed un costo di circa 300 euro... Scalerò le marce ancora con la mia bella frizione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostone Posted July 25, 2016 at 08:49 AM Share Posted July 25, 2016 at 08:49 AM (edited) Potresti elencarci i pareri a sfavore di chi lo ha già installato? Edited July 25, 2016 at 08:53 AM by Agostone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro2 Posted July 25, 2016 at 01:48 PM Share Posted July 25, 2016 at 01:48 PM Ciao ragazzi. A me dovrebbe arrivare a breve e poi lo testerò subito... In centralina è abilitato solo sulla pregressione in salita marce e non in scalata ( per quello bisogna far abilitare la porta in centralina).... Per l'abilitazione di tale porta il conce mi ha detto che và spedita la centralina ed un costo di circa 300 euro... Scalerò le marce ancora con la mia bella frizione... sei sicuro che può funzionare anche in scalata?L'unica moto che ha anche la scalata di serie "assistita", mi pare sia l'S1000RR. LR1 ce l'ha? Sent from mai aifon iusing Tapatalc Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted July 25, 2016 at 02:16 PM Share Posted July 25, 2016 at 02:16 PM Sì, perché ha il ride-by-wire: essendo l'acceleratore comandato dalla centralina, quindi non collegato direttamente al motore mediante il classico doppio cavo, in scalata la moto può dare un colpo di gas per compensare il gap di giri ed evitare il blocco della ruota posteriore. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naki Posted July 25, 2016 at 03:30 PM Share Posted July 25, 2016 at 03:30 PM Concordo con TorqueMaster,e la Yamaha non è l'unica a farlo aumentando le marce di serie e in scalata come optional.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted July 25, 2016 at 03:48 PM Share Posted July 25, 2016 at 03:48 PM sei sicuro che può funzionare anche in scalata? L'unica moto che ha anche la scalata di serie "assistita", mi pare sia l'S1000RR. LR1 ce l'ha? Sent from mai aifon iusing Tapatalc io l'ho provato su una meno sportiva R1200R. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MT160 Posted July 29, 2016 at 07:25 AM Author Share Posted July 29, 2016 at 07:25 AM Qualcuno ha già potuto testarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaio13 Posted July 30, 2016 at 06:28 PM Share Posted July 30, 2016 at 06:28 PM Su ebay c'è il quick shift a poco meno di 300 euro, qualcuno mi puo confermare che il dispositivo sia pronto all uso? Ovvero che appena arriva basti collegare il connettore elettrico (e montarlo fisicamento ovvio) e nient altro? Nel caso lo ordino subito perche dalle recensioni lette nelle riviste pare che sia un GRAN f***** Edit* Figat.a è una parolaccia? Non sapevo -.-" Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted July 30, 2016 at 08:14 PM Share Posted July 30, 2016 at 08:14 PM Beh...la radice è "volgare", non decidiamo noi, il vocabolario è "standard" Link to comment Share on other sites More sharing options...
MT160 Posted July 30, 2016 at 10:04 PM Author Share Posted July 30, 2016 at 10:04 PM Ciao Omar. Potresti indicare le riviste o incollare qualche articolo che tratta di questa prova con il cambio elettronico sulla mt10. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gerribs Posted July 30, 2016 at 10:14 PM Share Posted July 30, 2016 at 10:14 PM Non ho capito cos'è che ti serve sapere sul cambio elettronico, indipendentemente dalla moto sulla quale montarlo: tieni il gas aperto, cambi marcia senza chiudere il gas e tirare la leva della frizione. Stop. Che altro serve sapere? In pista lo usavo sul CBR ed era una goduria, sulla 01 un po' meno perché strappa a causa della botta di coppia. Sulla 09 non saprei ma credo che lavorerebbe un gran bene; prima o poi lo monto, è solo questione di voglia di spendere. Quello che conta è la possibilità di settarlo facilmente (tempo di taglio e regime minimo di intervento). L'ideale sarebbe settarlo marcia per marcia, ma non mi pare che il Quick Shift della DynoJet sia così sofisticato, ma potrei sbagliarmi. Ne vuoi uno cazzuto ? Prendi il Translogic. ps:: "cazzuto" evidentemente non è una parolaccia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MT160 Posted July 30, 2016 at 10:37 PM Author Share Posted July 30, 2016 at 10:37 PM Vedi che non hai capito. Seguimi.... Voglio articoli o commenti diretti su uso del cambio testato sulla Mt10. Non mi interessano altre moto...Come va..se strappa...se il settaggio impostato da Yamaha è corretto...punto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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