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MT DAYS 2023 | Montecatini Terme 

sono arrivati

 

(MT-10) Kit Quick Shift originale Yamaha (sistema di cambio rapido)


MT160

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Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già fatto montare e provato il Kit Quick Shift sulla propria Yamaha MT10.

 

<Ho avuto sinceramente pareri discordanti, ufficiosamenti: alcuni a favore ma diversi contro tale accessorio che io ritengo comunquie interessante sia per le scalate che in progressione marcia alta.

 

Attendo vs.  riscontro e vi ringrazio.

 Giuseppe 

Edited by etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
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il cambio elettronico in generale è una f*****, non vedo ragione di essere a sfavore di un simile accessorio, forse giusto qualche nostalgico dei carburatori potrebbe storcere il naso, ma basta comprarsi un fottuto monster 900 e non la 10 per poi rifiutare accessori cosi sofisticati

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Ciao ragazzi.

A me dovrebbe arrivare a breve e poi lo testerò subito...

In centralina è abilitato solo sulla pregressione in salita marce e non in scalata ( per quello bisogna far abilitare la porta in centralina)....

Per l'abilitazione di tale porta il conce mi ha detto che và spedita la centralina ed un costo di circa 300 euro...

Scalerò le marce ancora con la mia bella frizione...

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Ciao ragazzi.

A me dovrebbe arrivare a breve e poi lo testerò subito...

In centralina è abilitato solo sulla pregressione in salita marce e non in scalata ( per quello bisogna far abilitare la porta in centralina)....

Per l'abilitazione di tale porta il conce mi ha detto che và spedita la centralina ed un costo di circa 300 euro...

Scalerò le marce ancora con la mia bella frizione...

sei sicuro che può funzionare anche in scalata?

L'unica moto che ha anche la scalata di serie "assistita", mi pare sia l'S1000RR.

LR1 ce l'ha?

 

 

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

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Sì, perché ha il ride-by-wire: essendo l'acceleratore comandato dalla centralina, quindi non collegato direttamente al motore mediante il classico doppio cavo, in scalata la moto può dare un colpo di gas per compensare il gap di giri ed evitare il blocco della ruota posteriore.

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sei sicuro che può funzionare anche in scalata?

L'unica moto che ha anche la scalata di serie "assistita", mi pare sia l'S1000RR.

LR1 ce l'ha?

 

 

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

 

io l'ho provato su una meno sportiva R1200R. ;)

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Su ebay c'è il quick shift a poco meno di 300 euro, qualcuno mi puo confermare che il dispositivo sia pronto all uso?

Ovvero che appena arriva basti collegare il connettore elettrico (e montarlo fisicamento ovvio) e nient altro?

Nel caso lo ordino subito perche dalle recensioni lette nelle riviste pare che sia un GRAN f*****

Edit*

Figat.a è una parolaccia? Non sapevo -.-"

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Non ho capito cos'è che ti serve sapere sul cambio elettronico, indipendentemente dalla moto sulla quale montarlo: tieni il gas aperto, cambi marcia senza chiudere il gas e tirare la leva della frizione. Stop.  Che altro serve sapere? In pista lo usavo sul CBR ed era una goduria, sulla 01 un po' meno perché strappa a causa della botta di coppia. Sulla 09 non saprei ma credo che lavorerebbe un gran bene; prima o poi lo monto, è solo questione di voglia di spendere. Quello che conta è la possibilità di settarlo facilmente (tempo di taglio e regime minimo di intervento). L'ideale sarebbe settarlo marcia per marcia, ma non mi pare che il Quick Shift della DynoJet sia così sofisticato, ma potrei sbagliarmi.

 

Ne vuoi uno cazzuto ? Prendi il Translogic.

 

ps:: "cazzuto" evidentemente non è una parolaccia.

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