Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Kit Quick Shift originale Yamaha (sistema di cambio rapido)


MT160

Messaggi raccomandati

Allora stiamo parlando di questo, che Yamaha vende a 285 euro: https://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/hyper-naked/mt-10.aspx?view=accessories&partcode=B67-181A0-00-00&year=2016

 

Quick Shift è un marchio e anche un nome generico di categoria. Infatti ho pensato subito al DynoJet. A quanto pare il kit Yamaha è costituito dal solo sensore e tutto il resto lo fa la centralina di serie. Ergo non è una discussione generica ma sul cambio elettronico specifico di Yamaha.

 

Adesso ho capito anch'io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sappia,non è collegato in alcun modo alla velocità ( vedasi altre moto dotate che anche a 5 km/h cambi senza frizione- Augusta TrePistoni x esempio,ne sono certo) e sono sicuro perchè ho chiesto conferma al conce che in centralina è settato solo per salire di marce...  Spedendo però la centralina alla sede Yamaha in Italia,pagando è possibile abilitarla anche in scalata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò quanto sia duro in scalata,ma il conce mi ha sconsigliato l'attivazione in scalata per aver più durata meccanica al cambio...Non conosco tutte le moto che ne sono dotate ma le Augusta con la scalata attivata dopo un pò spaccano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, mi vergogno a dirlo, ho provato una BMW R1200R e funzionava benissimo, in tutte le marce e velocità (ciclo urbano), in scalata faceva la sua bella doppietta, anche dalla seconda alla prima per arrivare al semaforo.

Complice la frizione anti saltellamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...