Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Curiosità, la moto che hai scelto è veramente quella che hai sempre desiderato?


smaio13

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Anche se nuovo dico anch'io la mia...

Per quanto riguarda i 2t, io ho avuto un Aprilia RS125 elaborata.. Prima con il 160 polini, poi con il 125 lavorato e tutto quello che co andava dietro, jolly, 34, ecc ecc... Che dire, a 18 anni l'ho venduta dalla disperazione! Era improponibile carburarla 2 volte a settimana, e per di più ogni volta che arrivavi in "quota" dovevi fermati e spostare lo spillo... Bello finché hai 16 anni, poi ti stufi un po'. Per non parlare dei 7-8 km/l...

Ho preso una 03 e che dire.. Andava quasi di più l'rs Hahaha però consumi contenuti, tanta coppia e soprattutto mai un pensiero.. Non mi è mai capitato di partire da casa con in testa "torno a piedi?"

Però la 03 non era la moto dei miei sogni, quindi quando sono riuscito a combaciare offerte giuste e mettere da parte qualcosa sono diventato felicissimo possessore della moto che sognavo fin da quando avevo 6 anni... Una fantastica Honda VTR SP1.

 

Però, io resteró sempre uno di quelli con l'mt, perché sul gruppo facebook ho trovato persone fantastiche, e a leggervi nelle vostre discussioni.. Anche qui sul forum non siete da meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Anche se nuovo dico anch'io la mia...

Per quanto riguarda i 2t, io ho avuto un Aprilia RS125 elaborata.. Prima con il 160 polini, poi con il 125 lavorato e tutto quello che co andava dietro, jolly, 34, ecc ecc... Che dire, a 18 anni l'ho venduta dalla disperazione! Era improponibile carburarla 2 volte a settimana, e per di più ogni volta che arrivavi in "quota" dovevi fermati e spostare lo spillo... Bello finché hai 16 anni, poi ti stufi un po'. Per non parlare dei 7-8 km/l...

Ho preso una 03 e che dire.. Andava quasi di più l'rs Hahaha però consumi contenuti, tanta coppia e soprattutto mai un pensiero.. Non mi è mai capitato di partire da casa con in testa "torno a piedi?"

Però la 03 non era la moto dei miei sogni, quindi quando sono riuscito a combaciare offerte giuste e mettere da parte qualcosa sono diventato felicissimo possessore della moto che sognavo fin da quando avevo 6 anni... Una fantastica Honda VTR SP1.

 

Però, io resteró sempre uno di quelli con l'mt, perché sul gruppo facebook ho trovato persone fantastiche, e a leggervi nelle vostre discussioni.. Anche qui sul forum non siete da meno!

 

le jolly le fa un mio amico :D

tralaltro con jolly moto collabora anche Bonetti (quello che fa il TT)

 

cmq la VTR tanta roba...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo eresie per favore....non c'è tanta differenza tra 4t e 2t? :P :P

Ogni tanto, quando il serbatoio tiene, io giro su una cross 125 2t: doppio dei cavalli e -20 kg....la spinta non è assolutamente paragonabile alla mia :) :) :)

 

"È una rogna" solo da un certo punto di vista... Non bisogna cambiare l'olio né regolare il gioco valvole, per esempio.

Se si rompe qualcosa invece di spendere duemila euro ne spendi 400 ed è come nuovo.

Quelli che ad alcuni sembrano contro per altri sono pro.... Vibrazioni? Oltre al fatto che andando (perlomeno io) non ci facci neanche caso; e tutta la gente sulla Harley?

Grippare? Raffreddamento a liquido, olio di qualità e sei a posto... Fatti un giro in un kartodromo un giorno di gare, potrai vedere tutti quei pistoni che fanno su e giù decine di migliaia di volte e non grippano mai.... L'ultima volta che mio zio ha grippato un 60 cc da kart e stato quando ha cambiato cilindro ma non ha carburato :040:

 

È la solita storia, se si vogliono certi vantaggi bisogna accettare degli svantaggi. Per alcuni la bilancia pende di più sui vantaggi e se lo prendono, per altri invece sono maggiori gli svantaggi e lo evitano.

Parlo per un utilizzo racing cross/kart/motard eccetera. In strada un 4t è infinitamente meglio.

 

 

 

 

Vero per la brutale, è la stessa cosa fatta da Kawasaki con la Z800. Sulla carta sembra una cosa decente, dopo però tu accorgi di avere 20 cavalli in meno rispetto a quelli per cui è stato progettato il motore.... :(

 

La 07 non sale abbastanza, io voglio almeno 13000 giri...

 

Anzi, ritorno sui miei passi, oltre alla Brutale 800 (ma anche 675 ci va bene) e alla Aprilia RS250 ci butto dentro anche la Honda CBR 250 ERRE ERRE ;)

 

Ti posso consigliare si scegliere la moto col "cuore" visto che hai la passione e probabilmente ne cambierai molte nella tua vita motociclistica.

Diciamo che sul discorso Racing, quindi gare, non hai le idee molto chiare...

Se provi a rileggere sopra, la parte in grassetto è la attuale realtà delle corse di Cross e Motard (ma anche di Superbike, Stock, Mondiale ecc. come noto)

Il kart è un mondo diverso nel quale i 2t sono la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio OT :Beh parliamone, il 4t ha soppiantato il 2t nelle competizioni per via delle leggi sulle emissioni.

Ai miei tempi nel cross le moto erano solo 2t (1989) poi dal 2000 iniziarono ad arrivare i primi 4t , yamaha in primis con la yz250 che in gara correva insieme ai 125 2 tempi. Aveva trazione , coppia sotto , di conseguenza come tempi sul giro andava abbastanza ma , se guidavi un 125 2 tempi come meritava , non reggeva il confronto. Poi arrivarono cilindrate maggiori e ci furono affinamenti , affinamenti di marketing, con le nuove leggi i 2 t smisero di esser sviluppati in favore dei 4t da quí il grosso miglioramento. Peccato però che l'aumento dei costi di manutenzione e la difficoltá di fare cose in casa (per l'utente medio) abbia di fatto rovinato tutto.

Esempio: pista cross di odolo , fino al 2003 la domenica si facevano i turni per entrare in pista, ora invece è giá tanto se trovi 15 persone. Idem nel supermotard , che lí mi diverto un sacco a sentire i commenti da bar , :"ohhh ziooo hai visto che traversi con i 4tempi? " I traversi si facevano anche con i 2t , e la friZione antisaltellamento consisteva in dito indice e medio ....... Ma quella era tutta un'altra epoca con i controcazzi.

Però incrociamo le dita perchè ktm ha in fase test dei 2t ad inizione elettronica in grado di rispettare i livelli di emissioni...... Forse il 2t non è ancora morto.

 

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, Willy ha centrato il punto.

 

Massimo, hai ragione dal punto di vista delle normative e dei regolamenti: i 2t non sono ammessi perciò solo 4t.

Io intendevo un'altra cosa: ho usato impropriamente il termine "Racing" per indicare "andare e girare in pista senza preoccupazioni (cross/velocità/chicchessia), solo per divertirmi". Da questo punto di vista, secondo la mia personalissima opinione, è più godibile un 2t: potente, erogazione cattiva, relativamente facile come manutenzione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm Six gobibile su un cross è un termine strano..... Per capirci .... Come tu scrivi un vecchio 2t ti sembra che vada di bestia ...... Ti sembra..... Perchè ora i 4t hanno un erogazione ed una trazione veramente elevata e ti sembra di non andare.... Logicamente si torna al punto sopra, ora vanno bene rispetto a motori non piú sviluppati. Pensa che i 2T da gara ricevono solo piccoli aggiornamenti ogni anno , mentre sui 4T vedi grandi novitá, vedi yz250 che ora la il gruppo termico ruotato di 180° come la sorella maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel kart il 2T è ancora il più utilizzato perchè sono motori "estremizzati" e mettere mano a un 2T è molto meno oneroso che un 4T

 

ci sono 250 4T a liquido che sviluppano più di 40 cv e fanno letteralmente VOLARE un kart, ma quando rompi... sono dolori... con il 2T bene o male la spesa è "limitata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentire che nelle corse i 4t hanno prevalso sui 2t solo per l'inquinamento è un po' forzato secondo me, dopotutto ci sono interi campionati (parlando in generale, oltre alle moto) disputati con mezzi diesel e alcuni negli US ancora con la benzina rossa (in vendita pure al pubblico in alcuni stati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, non stò dicendo che i 4T sono uno schifo, anzi , ora vanno bene. I primi obbiettivamente dovevano crescere, poi le normative hanno fatto il resto. Ma ricordiamoci che fino al 2000 era il 2T che la faceva da padrone. Poi i tempi cambiano e l'evoluzione ha portato al ben di dio di oggi. 

Da nostalgico mi chiedo solo come sarebbero stati i 2T se avessero ricevuto tutti gli aggiornamenti del caso nel corso degli anni. Secondo me ci sarebbe stato da ridere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

brevissimo OT: Concordo in pieno con willy. Il 2t a iniezione elettronica rispetta alla grande I livelli di emissione ed è destinato ad un glorosio ritorno. In nautica ad esempio i 2t a carburatore sono  vietatissimi per via delle emissioni,  mentre i motori  2t ad iniezione diretta per legge possono navigare anche in prossimità delle aree marine protette. Evinrude per esempio produce motori fuoribordo 2t a iniezione diretta E-TEC G2 di ultimissima generazione,  così puliti da dimostrare una riduzione delle emissioni  fino al 75% rispetto ai corrispettivi 4t, un aumento di coppia del 30% e riduzione consume del 15%. Un risultato eccezionale che non vedo l'ora di vedere applicato anche sulle moto.

fine OT 

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...