Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) forcelle R1/R6


soapman

Messaggi raccomandati

misurate R6 e R1 ma sul cavalletto laterale, circa 720mm da bordo superiore a centro perno ruota...

forse nn sonn 50 mm piu corte ma circa 30mm che sono cmq troppi secondo me

 

scusasse........ a prenscindere che il peso cambia e pertanto lo schiacciamento delle sospensioni, hai misurato gli steli nella zona fissa ??? per vedere se lo stelo ha la stessa lunghezza???

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho misurato la lunghezza totale anche perchè è proprio la maggior escursione la ragione della differenza...

ho fatto un paio di misure cosi al volo senza sollevare le moto tanto nn ho capito che ha in mente Soap!

nn si farebbe un upgrade cn queste forcelle :roll:

ma nn dice che ha in mente :?:

 

secondo me nn è malaccio l'originale poi la si può kittare...

il mono invece val la pena sostituirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che la R6 2008 monti le forche in misura =

 

ne ho trovate alcune su ebay... 300 euro circa... color oro..

 

 

l'idea era solo di metterle oro sia inteso .... non tanto di migliorare l'avantreno.... visto che non punto a ohlins o simili....

 

 

oggi sono stato dal carrozziere... settimana prossima vanno in verniciatura nero pastelloil serbatoio e i cerchi....

 

mentre ho un dubbio sul telaio e forcone.... mi èvenuta in testa la scimmiatura di lasciarli cosi come sono...... bho.... proverò l'effetto che fanno e poi deciderò....

 

 

:) i collettori fresco mi sa che nel frattempo sono marciti nel magazzino troppo fresco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cambiamento è solo estetico, passi, ma non si avrà nessun miglioramento tecnico. Quelle originali sono buone e meritano un piccolo investimento con la cartuccia nuova. Eventualmente anche le piastre dal pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le forcelle della nostra MT-01 hanno una lunghezza di 764mm e una corsa di 120mm...quelle della R1 una lunghezza di 730mm e una corsa di 120mm.

Lo so perchè mi era venuto lo stesso pensiero vostro, anzi speravo magari di trovare delle ohlins per R1 e adattarle..però la differenza è troppa..secondo me. Chiederò ad un meccanico autorizzato in forcelle ohlins marzocchi qui in provincia e vi farò sapere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Infatti in fiera Ad Majora ed io abbiamo parlato con un tecnico che fa le piastre dal pieno e che sta preparando una MT-01 per un suo cliente. Ci ha detto che le forcelle della R1 sono troppo corte e andrebbero bene solo quelle di modelli passati, nel qual caso la qualità sarebbe inferiore a quelle che montiamo di serie. Infatti lui sta preparando piastre dal pieno e piedini freno ad attacco radiale per montare un paio di Marzocchi da 50 mm, con gli steli neri. Prezzo dell'operazione 2.000 euro + IVA. Quando avrà le foto me le passerà, così siamo rimasti d'accordo. Infine il mio meccanico di fiducia mi dice che basterebbe anodizzare gli steli del colore preferito e se è solo per estetica il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti anodizzarli sarebbe la soluzione piu economica... 100 euro circa a quanto ne so....

 

 

ma si potra fare con base nero ???? mmmm ho dei dubbi....

 

 

.....I ssVeneti stanno lavorando anke per questa soluzione :cool::cool::cool::cool::cool::cool:

New's a breve :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...