Advanced58 Posted August 8, 2016 at 09:05 AM Share Posted August 8, 2016 at 09:05 AM (edited) Salve, Sento dire da qualcuno che ha effettuato i tagliandi con olio diverso ( migliore ma con le stesse caratteristiche di gradazione) di quello originale Yamaha, portandolo all'assistenza. A me un concessionario non me l'ha concesso, perché in quel caso si invalidava la garanzia. Io vorrei mettere il Bardhal XTS, vi risulta sia possibile ? Grazie, ciao. Edited August 8, 2016 at 09:07 AM by etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link to comment Share on other sites More sharing options...
billy Posted August 8, 2016 at 11:03 AM Share Posted August 8, 2016 at 11:03 AM che si invalidi la garanzia non penso proprio, l' importante e che l' olio abbia le stasse caratteristiche richieste dall costruttore. per quanto riguarda l'olio Yamalube ( che é l'unico che ti mettono le concessionarie ) a mio avviso é un ottimo olio, peccato costi un botto. ricordo poi che prima che Yamalube fosse importato in italia , nelle concessionarie mettevano shell e non per questo decadevala garanzia.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Advanced58 Posted August 8, 2016 at 11:16 AM Author Share Posted August 8, 2016 at 11:16 AM (edited) Infatti la penso anch'io così....ma evidentemente c'è un problema di guadagno sui cambi d'olio da parte dei concessionari e della casa madre che spinge a commercializzare il suo olio. Edited August 8, 2016 at 06:09 PM by TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
billy Posted August 8, 2016 at 11:29 AM Share Posted August 8, 2016 at 11:29 AM hai fatto centro...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
masolamt07 Posted August 8, 2016 at 11:43 PM Share Posted August 8, 2016 at 11:43 PM io ho visto di persona che in 2 conssionarie autorizzate usano olio MOTUL e preciso che usano solo il 15w 50 per tutti i scooter e moto 50 e altri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Advanced58 Posted August 9, 2016 at 09:59 AM Author Share Posted August 9, 2016 at 09:59 AM Forse ho trovato il modo di scavalcare la clausola che invalida la garanzia con altri tipi di olio. Certo, è un po' macchinosa....Si opera così : Il tagliando lo faccio con olio originale Yamalube semi sintetico, poi a casa lo svuoto e metto il mio Bardhal XTS (pagato poco) full sintetico, e quello che tolgo lo uso per l'auto che ha la stessa gradazione. Che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
billy Posted August 9, 2016 at 10:42 AM Share Posted August 9, 2016 at 10:42 AM ti dico e scusa la sincerità , che vuoi fare una cosa senza senso. l' olio Yamalube, mi ripeto, é un ottimo olio che costa pure caro, tu vorresti pagarlo per poi toglierlo e metterci dentro un olio più economico, e recuperare il yama nel motore dell' auto , quando in media l' olio motore per auto costa un terzo di quello per moto ! Lo so, non sono fatti miei ma, se posso darti un consiglio , fatti il tuo bel tagliando ufficiale con olio Yamalube , finita la garanzia vai dove vuoi e ci metti dentro l' olio che più ti piace ! Ragazzi, la vita é gia complicata di suo , non impegnamoci a complicarcela ancora di piu !!!!!!!!!!!!!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted August 9, 2016 at 01:02 PM Share Posted August 9, 2016 at 01:02 PM ...ma poi proprio per il bardhal...che costa poco proprio perché, la base, vale poco. Se non avesse l'antiattrito non lo metterei nemmeno nel tagliaerba! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Advanced58 Posted September 1, 2016 at 01:58 PM Author Share Posted September 1, 2016 at 01:58 PM Forse mi sono spiegato male.....faccio mettere l'olio Yamalube originale, (non full synt) poi lo svuoto e metto il Bardhal Xts che non mi pare proprio un cattivo olio...chiedete in giro! Nell'auto ho messo, perché mi avanzavano, 3 litri del Bardhal semi-synt Xtc ....non fa più nessun rumore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted September 1, 2016 at 02:27 PM Share Posted September 1, 2016 at 02:27 PM ho chiesto in giro, la base del bardahl è povera, quel che fa lo fa grazie al fullerene, senza di questo vale poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnubiPH Posted September 1, 2016 at 03:49 PM Share Posted September 1, 2016 at 03:49 PM secondo me è stupido rischiare di perder la garanzia per risparmiare poche decine di euro. Una volta passati i 3/5 anni di garanzia, non andrei di certo a risparmiare sull'olio, sempre usato Motul 7100 o simili, la qualità si paga un pelo di piu' ma il motore ringrazia. pensiero mio eh, poi ognuno farà cio' che preferisce col proprio mezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaD Posted September 1, 2016 at 04:29 PM Share Posted September 1, 2016 at 04:29 PM Praticamente vuoi passare da un semi sintetici a uno totalmente sintetico ? il problema sta nell'olio che hai scelto , non perché ti danneggi il motore o similari .. Ma perché , non essendo particolarmente buono , non vale il lavoro o il rischio di invalidare la garanzia Sent from my iPhone using Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Advanced58 Posted September 1, 2016 at 04:37 PM Author Share Posted September 1, 2016 at 04:37 PM ho chiesto in giro, la base del bardahl è povera, quel che fa lo fa grazie al fullerene, senza di questo vale poco. Come lo fà, lo fà....mettila come vuoi, ho sempre usato Bardhal anche su altre moto e mai un problema. Oltretutto, 4 l. pagati 60 euro...lo Yamalube full è carissimo senza motivo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted September 1, 2016 at 08:45 PM Share Posted September 1, 2016 at 08:45 PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sancio Posted August 21, 2017 at 02:15 PM Share Posted August 21, 2017 at 02:15 PM Ragazzi dopo vari tagliandi ufficiali con olio yamalube ho sostituito l'olio con filtro Castrol power 1 racing 10 w40 e la moto è cambiata ripresa molto più graduale non si sente on/off e accelerazione bruciante per non parlare del cambio un'altra moto Avevo già provato quest tipo di olio sulla precedente Tdm ma non era così evidente Km 30000 peccato non averlo fatto prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
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