Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Tagliando con olio non originale...


Messaggi raccomandati

Salve,

Sento dire da qualcuno che ha effettuato i tagliandi con olio diverso ( migliore ma con le stesse caratteristiche di gradazione) di quello originale Yamaha, portandolo all'assistenza. A me un concessionario non me l'ha concesso, perché in quel caso si invalidava la garanzia. Io vorrei mettere il Bardhal XTS, vi risulta sia possibile ?

Grazie, ciao.

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

che si invalidi la garanzia non penso proprio, l' importante e che l' olio abbia le stasse caratteristiche richieste dall costruttore.

per quanto riguarda l'olio Yamalube ( che é l'unico che ti mettono le concessionarie ) a mio avviso é un ottimo olio, peccato costi un botto.

ricordo poi che prima che Yamalube fosse importato in italia , nelle concessionarie mettevano shell e non per questo decadevala garanzia....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la penso anch'io così....ma evidentemente c'è un problema di guadagno sui cambi d'olio da parte dei concessionari e della casa madre che spinge a commercializzare il suo olio.

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato il modo di scavalcare la clausola che invalida la garanzia con altri tipi di olio. Certo, è un po' macchinosa....Si opera così :

Il tagliando lo faccio con olio originale Yamalube semi sintetico, poi a casa lo svuoto e metto il mio Bardhal XTS (pagato poco)  full sintetico, e quello che tolgo lo uso per l'auto che ha la stessa gradazione. Che ne dite? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico e scusa la sincerità , che vuoi fare una cosa senza senso.

l' olio Yamalube, mi ripeto, é un ottimo olio che costa pure caro, tu vorresti pagarlo per poi toglierlo e metterci dentro un olio più economico, e recuperare il yama nel motore dell' auto , quando in media l' olio motore per auto costa un terzo di quello per moto !

 

Lo so, non sono fatti miei ma, se posso darti un consiglio , fatti il tuo bel tagliando ufficiale con olio Yamalube , finita la garanzia vai dove vuoi e ci metti dentro l' olio che più ti piace !

 

 Ragazzi, la vita é gia complicata di suo , non impegnamoci a complicarcela ancora di piu !!!!!!!!!!!!!!! ;)   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Forse mi sono spiegato male.....faccio mettere l'olio Yamalube originale, (non full synt) poi lo svuoto e metto il Bardhal Xts che non mi pare proprio un cattivo olio...chiedete in giro!


Nell'auto ho messo, perché mi avanzavano, 3 litri del Bardhal semi-synt Xtc ....non fa più nessun rumore!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è stupido rischiare di perder la garanzia per risparmiare poche decine di euro. Una volta passati i 3/5 anni di garanzia, non andrei di certo a risparmiare sull'olio, sempre usato Motul 7100 o simili, la qualità si paga un pelo di piu' ma il motore ringrazia.

 

 

pensiero mio eh,  poi ognuno farà cio' che preferisce col proprio mezzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente vuoi passare da un semi sintetici a uno totalmente sintetico ?

il problema sta nell'olio che hai scelto , non perché ti danneggi il motore o similari .. Ma perché , non essendo particolarmente buono , non vale il lavoro o il rischio di invalidare la garanzia

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto in giro, la base del bardahl è povera, quel che fa lo fa grazie al fullerene, senza di questo vale poco.

 

Come lo fà, lo fà....mettila come vuoi, ho sempre usato Bardhal anche su altre moto e mai un problema. Oltretutto, 4 l. pagati 60 euro...lo Yamalube full è carissimo senza motivo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ragazzi dopo vari tagliandi ufficiali con olio yamalube ho sostituito l'olio con filtro Castrol power 1 racing 10 w40 e la moto è cambiata ripresa molto più graduale non si sente on/off e accelerazione bruciante per non parlare del cambio un'altra moto

Avevo già provato quest tipo di olio sulla precedente Tdm ma non era così evidente

Km 30000 peccato non averlo fatto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...