Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Pastiglie freno ZCOO S001


pporcellino

Messaggi raccomandati

Ecco allora stavo gia facendo cavolate vedete, adesso mi faccio aiutare per prendere le misure e vediamo questo Sag di farlo perfetto.

 

Io pensavo che il precarico agisse sulla velocità con cui la forcella scende, figuratevi....

 

Chiudo qui la questione perche siamo off topic, scrivo sull altro post se riscontro dei problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Preso dalla smania di migliorare la frenata ho montato anche io le famigerate Zcoo. Che dire, fin dal primo utilizzo è stato chiaro che hanno un maggior mordente nella fase iniziale della frenata, e ciò mi faceva sembrare che frenano di più.

Oggi però le ho provate in pista e sono rimasto profondamente deluso. Mi spiego meglio, a freddo frenano benissimo, ma il tempo di scaldare le gomme e di conseguenza anche i freni che non frenano più un cavolo, per poi tornare a frenare quando si raffreddano. Ne risulta una guida irregolare perché non sai mai come reagiranno i freni. Praticamente quel maggior mordente iniziale manda in ebollizione i dischi e l'impianto perde di efficacia. Inoltre quel maggior mordente si traduce nell'impossibilità di tenere i freni fino a centro curva come facevo solitamente. So di essere contro corrente, ma in definitiva ritornerò alle pasticche originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare sia quello il problema, i dischi di serie s scaldano fino a piegarsi.

Riguardo l'olio...bisogna mettere un olio ad altissime prestazioni perché le ZCOO scaldano più delle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu cosa ne pensi/sai?

 

Le ho usate in passato ma solo su strada, sono andate benissimo fino a circa il 50/60% poi lentamente perdevano mordente e le ho tolte.

Mai avuto problemi ma mai andato in pista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok, quindi la mia spiegazione era corretta ;)

 

E ci sta anche che non ho mai avuto problemi perché non vado forte...cioè non guido col coltello fra i denti, staccate assassine e quant'altro. Inoltre non amo la discesa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio ma se il problema era noto perché nessuno ne ha parlato qui!?!?! :wacko:

 

Effettivamente quando ho girato in pista, dopo aver fatto qualche giro per mandare in temperatura le gomme sono rientrato per farmi fare le pressioni corrette e il meccanico mi fa: "frena piano che i dischi sono rossi..." 

 

Pensavo che scherzasse perché ancora non avevo iniziato a tirare, ma evidentemente era vero.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui non se ne è parlato perché, alla fine, le hanno montate pochissimi e qui pochi, come me, l'hanno fatto per frenare decentemente con due dita e non per "andare forte" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@omar

io ho un'esperienza diversa. Siccome sto sempre su una ruota (quella davanti) alla ricerca di un maggiore mordente, avendo già tutto quello che serve per frenare forte, ho cercato soluzioni nelle zcoo ex; il risultato è stato pessimo a freddo ed ottimo a caldo. Infatti ho notato la frenata lunghissima a freddo od in autostrada mentre sono ottime pastiglie se si pinza spesso: in questo si sono confermate pastiglie racing non omologate. L'effetto fading io ce l'ho a freddo non a caldo. Insomma, non trovando un'equilibrio alla fine ho rimesso le pastiglie brembo sx

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla Tracer 900 le ho messe s Settembre.

Premetto che non sono uno staccatore e non vado nemmeno in pista, però mi piace azionare la leva solo con l’indice e con le ZCOO, ho trovato quello che cercavo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...