Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Battlax S20 durata primo equipaggiamento


Agostone

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Io a 3.000 km, fatti sempre in due e in guida definiamola allegra, il posteriore l'ho finito. Sull'anteriore sarò al 60%. Adesso ho rimontato la stessa gomma, ma già vedo che i 3.000 sono il limite, difficile farne di più. Ho letto tutta la discussione e credo che le diversità immense di kilometraggio siano determinati certamente dallo stile di guida, certamente dall'andare da soli o zavorrati, certamente dal tipo di percorso ma anche in modo determinante dal tipo di asfalto. Noi qui tra basso piemonte e savonese giriamo sempre sulle stesse strade, con asfalti piuttosto abrasivi. Ci sono alcune strade che i motociclisti amano proprio per il buon grip offerto dal manto stradale. Va da se che le gomme tengono di più, ma si consumano più rapidamente. Io ci ho fatto 3.200 km al posteriore e l'ho sostituita quando ormai era da codice penale, ma anche i miei compagni di scorribande non vanno mai oltre quei kilometraggi con moto diverse e gomme di ogni tipo (parlando sempre di coperture sportive). Pirelli, dunlop, michelin, mitas, bridgestone... cambia davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

In procinto del cambio mi sono riletto il lungo post anche io, tanto per curiosità. Io sono arrivato a 4500 km, ma da "codice" avrei dovuto cambiarle a circa 3500 (almeno la posteriore). Considerando che ci ho fatto il rodaggio (cioè i primi 1000 km li ho fatti come sul Ciao...), ci sono andato sempre solo, non sono uno staccatore mascherato, ne un impennatore disperato, queste gomme è impossibile che resistano per 6000...8000...10000 chilometri, anche girellando su asfalti lisci come sederi di neonati. :blink: Sono gomme spacciate con il solito nome, ma per forza differenti :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

OK, finite pure per me, fatti 4500 km, forse andando tranquillo posso farne ancora 2-300 km

Gomme oneste, avantreno al centro praticamente nuovo, ma sul lato ( sopratutto dx ) si è formato uno scalino pazzesco, infatti il divertimento è finito

In garage ho già le sostitute , ovvero MITAS :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riesumo questo topic visto che ancora ci sono in giro moto con le gomme originali, io le ho sostituite a 7800 km , la posteriore praticamente era da buttare mentre con l'anteriore secondo me ne poteva fare ancora 5k km , visto che ormai si era indurito ( dot 2017 ) , alla fine soddisfatto di queste gomme molto neutre e affidabili , ci ho fatto anche una pistata e devo dire che per il mio ritmo sono andate abbastanza bene .


Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi devo fare i complimenti. Questa è la foto della mia Bridgestone dopo 4000 chilometri. Considerando che ci ho fatto il rodaggio per i primi 1000 chilometri, tradotto subivo sorpassi in staccata dagli Ape Piaggio, a me non sono durate un cassero.

Piano piano sto maturando l'idea di guidare in modo sballato....

IMG_20180408_131252.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi che potete conciare le gomme così, in Sicilia ci sogniamo gli asfalti abrasivi che ci sono da voi , da noi solo strade lisce a specchio [emoji16] tranne qualche rara eccezione, vedi Etna
Per la cronaca questa è la mia dopo 7800 kmdbfefd69c172394176cc7adab09e27b9.jpg

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...