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(MT-10) Battlax S20 durata primo equipaggiamento


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L'ANAS lo fa per voi! Ci tiene al conto in banca dei motociclisti siciliani e lascia asfalti poco abrasivi facendogli risparmiare un sacco di "piccioli". Che ingrati... ?

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La mia zavorra in curva piega dal lato opposto perche secondo lei "cadiamo" Inutile provare a spiegarle..

io nella mia vita tra auto e moto ho imparato una sola cosa   "mi hanno detto che la X gomma è buona"   è una frase che non vale una benemerita ceppa   la gomma è quanto più di soggettivo esiste

Vai di s20 evo,la gomma è una evoluzione della 20 e se ti sei trovato bene con quella la Evo ha uno step in piu

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Io con le S20 di primo equipaggiamento sono a quota 3500, devo dire che nel mio caso si stanno consumando entrambe in modo omogeneo, però in effetti non credo di riuscire a superare i 6000 km (forse mi fermo anche prima).

 

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io per ora sono arrivato a 2.800km e mi sembrano ancora in ottimo  stato, peraltro mi sto trovando molto bene con queste  gomme anche se,, vista la stagione, non ho preso una goccia d'acqua!:wink:

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  • 3 weeks later...

Sulla mia mt 10 il posteriore s20 è durato 7700 km, davanti ne potevo fare ancora 5mila km secondo me , ma visto che ormai si era indurito ho cambiato tutto e ho messo le dunlop mk3, cmq anche le s20 delle.ottime gomme in due anni mai un passo falso .f61881702a2ba9c1d67b816fc98e2b8e.jpg

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

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  • 1 month later...

premettendo che ormai le S20 credo non si trovino più e se si trovano sono ormai vecchie, le mie a quota 5100 km sono in fase discendente... il posteriore ormai, con TC spento o su 1 scivola ovunque, ad ogni manatina di gas parte proprio (pressione 2.5-2.6), ne avrebbe ancora un po' di gomma ma secondo me sono "stanche"; se metto il TC a 2, ad ogni apertura in 3-4 marcia  su curvoni veloci interviene invasivamente.

L'anteriore... sarà per come me la sono settata, sarà che tendo a frenare molto tardi e alle volte quasi fin dentro la curva, ma le spalle cominciano ad accusare segni di cedimento, penso sia la prima volta che vedo le spalle più consumate rispetto alla fascia centrale... in generale, sembrano più vicine al limite di usura rispetto al posteriore.

Detto ciò,  la S20 è ottima per capire come si comporta questa moto, scende in piega molto rotonda senza lanciarti dentro la curva, ti da il tempo di capire il mezzo insomma...ma a mio modo di vedere la moto merita una gomma leggermente più appuntita, non è sveltissima nei cambi di direzione.

 

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  • 2 weeks later...

Purtroppo le S20 di primo equipaggiamento sono diverse da quelle commerciali e recano l'apposito simbolo che le identifica, ciononostante sono comunque delle gomme discrete, l'anteriore è monomescola a differenza delle s20 commerciali e sulle spalle c'è meno grip... purtroppo dopo 4300 km le gomme sono da buttare nonostante il rodaggio fatto a regola d'arte.

 

Queste le gomme a fine trattamento, anteriore devastato dove vi evidenzio la marchiatura tipica delle gomme con specifica della casa "W" 20201002_003445.thumb.jpg.b4f56d94e278ee7a028b45d1f99a31cd.jpg 

posteriore ancora in forma ma dopo 4 chiusure davanti ho preferito cambiare tutto:

20201002_003233.thumb.jpg.322926e951a3a27f89f58eead779c492.jpg

 

comunque appena finito il rodaggio qualche soddisfazione me l'hanno data anteriore 

20200712_124116.thumb.jpg.266f6c8e70fd9c2b27d6c24fec5a84e6.jpg

posteriore:

20200712_103735.thumb.jpg.722e47eb0cf84eaf592e4b4a9b291b33.jpg

 

come si può vedere ero contento di aver finito il rodaggio ???

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