Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Battlax S20 durata primo equipaggiamento


Agostone

Messaggi raccomandati

Durano 6000km queste gomme, quasi tutti su questo forum dicono che le S20 sono ottime, quindi sicuramente lo sono, presumo altresí che anche cambiando marchio avrei lo stesso decadimento di prestazioni, poi all anteriore ho una S20 e non posso montare al post una gomma diversa.

(Ps. io non mi sto lamentando della perdita di aderenza in scalata, anzi lo trovo molto divertente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra assurdo che a 3000 km debba registrare un tale evidente deterioramento, non in termini di minor battistrada ma per riscontri su strada.

 

Prossimo pneumatico: S21  o altri che mi consigliate voi ...di pari livello all’S21

 

grazie ( scusate la maiuscola...errore di battitura)

Modificato da etorty
rimosso caps-lock
Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:  io a 6400 km ma nessun problema in scalata o frenata... sono più delicato nella scalata ma spesso pinzo da affondare la forcelle aiutandomi anche con il freno posteriore... speriamo di finire la stagione,cosi ci penseremo l'anno prossimo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io nella mia vita tra auto e moto ho imparato una sola cosa

 

"mi hanno detto che la X gomma è buona"

 

è una frase che non vale una benemerita ceppa

 

la gomma è quanto più di soggettivo esiste in un veicolo, lo era ai tempi in cui guidavo la R32 (io adoravo le pzero the hero, mentre qualcun altro diceva che il meglio erano le RE050A, qualcuno montava solo michelin)

 

per la moto, che di ruote ne ha solo due, è ancora più soggettivo

 

pirelli tengono tengono tengono ma quando ti scaricano sei in terra

dunlop tengono un po' meno ma prima di mollarti ti danno avvisaglia

bridgestone sono facili da capire

 

ogni gomma ha la sua peculiarità e ogni pilota ha il suo stile... l'insieme di queste due cose rende una gomma "valida" o "non valida"

 

purtroppo o per fortuna bisogna sperimentare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, visti i recenti sviluppi (ma anche prima :P ) consiglio Michelin

 

Ce n'è per ogni uso, Road4 per i moto turisti, Power3 per turisti veloci, SuperSport EVO per sportivi e Power Cup EVO per pistaioli.

 

 

Per l'MT-10 vedo bene la SS EVO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo, mi permetto di insistere su Michelin perché spesso ho sentito pareri molto negativi al riguardo, un po come dico io delle Metzeler/Pirelli, e questo crea un limite, una chiusura, ed è sbagliato a priori perché tutti possono cambiare/migliorare.

Negli ultimi anni, grazie anche allo sviluppo in pista, grazie al ritorno del cerchio da 17" nelle competizioni, è migliorata tantERRIMO!

 

Se uno si trova bene con uno pneumatico è giusto che non "rischi" di prendere qualcosa di diverso, potrebbe trovarsi meglio ma anche peggio, e le gomme durano una stagione...a quelli che han scritto che si sono goduti i loro 6k km ho consigliato di mettere le S21, normale evoluzione...

 

Ma se uno non è convinto a pieno, oppure finisce una posteriore in 3k km con l'anteriore ancora a più di metà pneumatico (altrimenti non mi spiego perché sostituire solo la posteriore), o nonostante la frizione anti saltellamento la moto saltella (potrebbe esserci un problema di taratura sospensione...), mi chiedo perché non cambiare?

 

Consigliare Dunlop...ottima gomma ma ha delle caratteristiche che OBBLIGANO il setup delle sospensioni ad hoc, quindi non la consiglio.

Inoltre ci sono stati casi di tremarella all'anteriore su vari tipi di gomme, anche montate su moto diverse.

 

Continental...qualcuno che le ha usate e ne ha parlato bene l'ho sentito, ma non le ha rimontate perché l'usura era anomala e sul finire scivolavano...

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su continental ti posso assicurare un'usura ottima e graduale e nessun problema di scivolamento, oltre all'anteriore più sincero che ho avuto modo di provare finora. Aspetto ancora a valutare bridgestone perché ci ho fatto 42 km!! [emoji56][emoji56]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato S20 evo all'anteriore in sosituzione della S20 di primo equipaggiamento e si dal primo giro ho trovato un feeling molto migliorato

 

prima avevo seri problemi nei tornanti in salita, soprattutto quelli a destra... cosa che con le S20 evo è scomparsa

 

avrei preso le S21 ma costavano il 40% di più e non mi convinceva molto tutta sta differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...