Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

"Discriminazione" altri reati (omertà nel parlare di limiti di velocità superati?)


smaio13

Messaggi raccomandati

Onestamente io non trovo il discorso di Smaio così sbagliato....

Se in forum viene ripresa la gente per i limiti di velocità credo che debba essere la stessa cosa per chi scatalizza.

Poi diciamola tutta....non ho mai conosciuto un biker che rispetta i limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente io non trovo il discorso di Smaio così sbagliato....

Se in forum viene ripresa la gente per i limiti di velocità credo che debba essere la stessa cosa per chi scatalizza.

Poi diciamola tutta....non ho mai conosciuto un biker che rispetta i limiti.

Una cosa è non rispettare i limiti ed andare quei 10 o 20km/h in più dove è fattibile e sicuro in primis per gli altri che per noi, un'altra è dire di aver fatto i 200, dove anche in autostrada si è ben fuori dal limite e si mette in pericolo anche gli altri.

Scatalizzare come abbiamo visto sulle moto non è molto influente sui gas visto che c'è anche chi passa la revisione senza, di certo su un'auto non lo toglierei mai, anzi, se fosse per me farei sparire suv (mezzi già esagerati per una famiglia, figuriamoci che poi gran parte mentre circolano portano solo il guidatore) e diesel.

Per fortuna nelle città si sta diffondendo sempre di più l'elettrico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiego velocemente: essendo noi rappresentanti ufficiali di una casa motociclistica siamo tenuti a suggerire - sempre e comunque - un comportamento consono alle normative stradali del Paese.

 

Se io ti dicessi "massì, spaccati quel quarto di miglio in tangenziale senza casco!" sarebbe come se inneggiassi al teppismo o all'infrazione delle leggi e - da rappresentante di un Club Ufficiale quale sono - potrei creare danni di immagine a Yamaha, che a sua volta potrebbe chiederli a me. Stessa cosa per un Socio, semplice semplice.

 

Il fatto che una casa costruttrice crei mostri d-mila cavalli è ininfluente: i limiti imposti dalla legge ci sono, se li vuoi sfruttare tutti c'è sempre la pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Modelero,

Ok siamo su un forum, concordo col fatto che non bisogna incentivare le persone a infrangere i limiti, però non mi va nemmeno di essere preso per i fondelli...

Non conosco motociclista che rispetta i limiti, 10 o 20 km/h si forse in città, sulle statali, tangeziali o simili voglio proprio vedere quanti sono i rispettosi dei limiti.

 

Anzi per esattezza ci sono quelli che rispettano i limiti...quei coi Custom

 

Il fatto che questo forum sia un club ufficiale non so esattamente a cosa comporti...

Ma credo che nemmeno Yamaha ha le fette di salame sugli occhi....

Altrimenti perché farebbe moto da 200 cv immatricolate ? Perché sa che non andranno mai i 90/130 ?

Beh, io ti posso solo dire che nel mio piccolo non vado a cannone sugli stradoni trafficati, e nemmeno troppi motociclisti che incontro, però certo che se uno si spalma perché andava a 60km/h sopra il limite di certo non ci piango sopra.

In ogni caso siamo su un forum più o meno pubblico, e anche se può sembrare assurdo spesso è chi gestisce il forum che può risentirne degli utenti che si vantano di fare xx velocità su xx strada, per questo i moderatori ci tengono sempre a sottolineare la cosa.

Ovviamente ripeto, la moto ognuno può usarla come vuole, però non è neanche bello essere tutti chiamati pirati della strada perché alcuni vanno in giro come pazzi.

Perché fanno moto da 200cv immatricolate? semplice, perché c'è chi le compra, se nessuno le comprasse non preoccuparti che non ne troveresti molte sul mercato.

Poi beh, chiudo con un'opinione personalissima, la moto è godibilissima pure senza andare a velocità assurde, anzi il divertimento come sappiamo sta nelle curve e nelle accelerazioni, magari sono io che sono ottuso, ma non capirò mai cosa ci sia di bello ad andare molto veloci sul dritto, io mi rincoglionisco con il rumore dell'aria e basta.

Per fare i 200km/h aspetto ancora qualche anno, e si spera di farli su una 636 in pista.  ;)

I customisti non prenderli troppo per i fondelli, ne ho visti portare delle moto da 300kg su strade di montagna (e farlo bene) che faccio fatica a fare io con 180kg di 07, rispetto più loro che il tizio con l'hypernaked o la SS che mi sorpassa a 180 in extraurbana principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma credo che lo stesso discorso valga per il fatto di scatalizzare, non credo che Yamaha sarebbe contenta di saperlo.

Però dai basta dire che ci vado solo in pista e siam tranquilli....

Il discorso di dire quanto inquina quello o questo secondo me è assurdo in quanto se tutto facessero così vorrei vedere cosa succede.

Credo solo che Smaio abbia centrato il discorso, anch'io che ho girato molti forum ho sempre visto censurare se uno scrive : sono andato a 180 in autostrada, ma se uno modifica la moto (ricordo che in Italia non è legale nemmeno quello) per esempio mappa, skat etc.... Non succede nulla, anzi iniziano le 1000 domande per sapere come va o come non va.

 

Tranquillo che quella dei Custom era solo una battuta, tanto per farti capire come sono, mi fa rabbia che tra stradali e Custom non ci sia il saluto

Modificato da Abarthino
Link al commento
Condividi su altri siti

La necessità di scatalizzare per me può essere intesa come uso pista, nessuno ha mai specificato - ponendo domande in merito - in quali luoghi/condizioni il catalizzatore non venga utilizzato. A buon intenditor... ;):P

 

Mi auto-cito per necessità. :) Se dovessimo ripetere ad ogni utente di utilizzare lo scarico scatalizzato solo in pista - considerata l'enorme mole di discussioni presenti nel portale - ci spareremmo tutti allegramente nelle gengive. :003:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma quello che è andato a 200 molto più che spesso aggiunge di esserci andato in strada. E' qui che sta la differenza sostanziale, e non si può che intervenire. :)

Inoltre spesso specifichiamo che la rimozione del kat porta a conseguenze spiacevoli in caso di accertamenti da parte delle FFOO ma - come ho detto prima - è assolutamente impossibile pensare di ripeterlo ogni singola volta (dovremmo ricordarlo praticamente una volta per messaggio, e chi si salva più?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh lo scarico l'hanno moltissimi, sarebbe davvero un suicidio scriverlo a tutti.  :044:

Comunque del perché su tutti i forum insistano principalmente sulla velocità e basta è facile capirlo, la moto modificata non fa niente a nessuno, andare troppo forti invece si.

Beh magari puoi far schiattare qualcuno anche per il fatto che giri senza catalizzatore, ed è altrettanto vero che è illegale, però le norme antinquinamento sono rivolte a tutte le moto, non è poi difficile che delle 4t ad i.e. come le nostre rimangano nei limiti anche senza, dopotutto sono anche moto internazionali e non penso che l'EU sia la più dura sulle norme antinquinamento.

In ogni caso tieni conto che tra poco cambierò lo scarico e lo farò con uno catalizzato  :rolleyes:, però non biasimo troppo chi gira senza.

Ricordiamoci anche che i veicoli emettono "solo" il 20% delle emissioni totali inquinanti, di certo non è una scusa valida, ma come ho già detto, su una moto moderna 4t girare scatalizzati è passabile, su altri veicoli no, IMO.  ^_^

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno il test dei fumi sul luogo? non credevo potessero.  :blink:

Tralasciando che magari lo passi anche senza (come già detto).

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...