Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

"Discriminazione" altri reati (omertà nel parlare di limiti di velocità superati?)


smaio13

Messaggi raccomandati

Bhe Omar questa come scusa o motivazione mi sembra un po' debole e troppo facile....

 

Inoltre in caso che si venga beccati dalle Fdo scatta il reato penale.

Non so come fate a girare skat, qua da me la prima cosa che controllano è lo scarico

 

a parte che non ho mai detto di essere, o meno, scatalizzato; non cerco scuse o motivazioni, ho espresso un commento al post sopra il mio.

 

La mia 01 monta Akrapovic (realizzati esclusivamente per Yamaha non ottenibili direttamente da Akrapovic o dalla sua rete vendita), installati dal concessionario, alla revisione rispetta i parametri (sia emissioni sonore che inquinanti), di più non mi interessa.

 

Posso aggiungere che trovo giusto andare nel penale per l'inquinamento, ma quando si tratta di industrie (vedi ILVA) non per veicoli.

 

Aggiungo che molti di quelli che si lamentano dell'inquinamento fumano e danneggiano altre persone con il fumo passivo, le persone che gli stanno vicino (magari il bambino in macchina o in casa) ma, magari, hanno l'auto ibrida, che magari emette 149g/km ed entra nell'AreaC senza pagare l'EcoPass mentre io con la mia da 96g/km lo pago.

Le leggi sono strane...

 

Superare, di molto (ma dipende da molti fattori), i limiti di velocità metti a repentaglio in modo IMMEDIATO la vita di persone inconsapevoli, oltre la tua. Non pensare solo ad un eventuale incidente diretto, ma anche agli indiretti, qualcuno che per evitarti si trova in una situazione che non riesce a gestire e...

 

Comunque, come già scritto in precedenza, ognuno è padrone delle proprie scelte, ed affermazioni. In passato sono partite indagini per affermazioni/filmati postati in rete ed i responsabili sono state puniti. Mai sentito di un indagine per uno che ha messo un completo "libero" o le frecce/specchietti non omologate/i o il porta targa in inclinazione sbagliata ecc...perché sono cose fisse sul veicolo e possono essere rilevate/contestate dalle FF.OO. su strada, anche da fermo. La trasgressione alla velocità va rilevata nell'esatto attimo dell'infrazione. Sempre legato a questo ci sono corse/scommesse clandestine che portano a violare altre leggi del C.d.S., e non solo, per questo l'attenzione è maggiore.

 

Noi (forum) siamo liberi, non abbiamo obblighi, semplicemente vogliamo far passare il messaggio che NON incitiamo alla velocità, indipendentemente da quello che noi stessi facciamo. Anch'io sono tutt'ora sospeso (3mesi) dalla circolazione in territorio elvetico. Strada libera, ritenevo di essere in sicurezza e mi sono lasciato andare ma, un lampo (flash) mi ha rovinato la giornata, ma non scrivo vantandomi della velocità raggiunta o di quale peripezia. Andavo sereno, ero a mio agio e guidavo in base al mio gusto senza curarmi delle normative del C.d.S. ed ammetto di aver sbagliato. Ora dovrò prestare moltissima attenzione per 2anni, perché lessere recidivi è punito in modo MOLTO severo (CHF 10.000,00 più processo con reclusione fino a 4anni).

 

Per gli altri "reati"...semplicemente non ci esprimiamo, nelle discussioni sottolineiamo sempre, o quasi, che non sono omologati e poi...che ognuno faccia come crede.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar fidati non voglio fare il moralista...

Non sono proprio nella condizione di poterlo fare.

Solo che son convinto che se uno scrive di aver toccato i 200 in tangenziale e viene ripreso dai Mod questo alla fine lo rifarà cmq.

Soprattutto negli ultimi anni (causa social), Facebook e YouTube è strapieno di video di fenomeni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi il fenomeno che io (o gli altri miei colleghi) cerchiamo di "redarguire" sia recidivo, purtroppo non è di nostra competenza...

Ma non possiamo evitare di far notare che percorrendo le strade comuni ad alte velocità si costituisce grave pericolo per sé stessi e per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando interveniamo, lo facciamo esclusivamente per rimarcare che "Il Forum" si dissocia da questo comportamento.

 

Poco importa cosa facciamo, noi stessi, quando guidiamo le nostre cavalcature ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il penale....

In caso di incidente e soprattutto se ci scappa il morto, che succede? Credete che l'assicurazione dica: va bhe ma mica inquina quanto una vecchia caldaia di Milano....

Oppure dice: questa moto non era abilitata x essere usata in strada e quindi mi riavvalgo sul proprietario

post-5726-0-20698700-1473281301_thumb.png

Modificato da Abarthino
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse in questa discussione siamo fuori strada.

Il nostro forum, come tanti altri, è aperto in lettura a tutti. Lo so anch'io che scrivere che hai tirato le marce fino a 200 su autostrada tedesca è ipocrita, come il mod che aggiunge frasi del tipo "di sicuro eri su una autostrada tedesca".

 

Ma il punto vero sarebbe il non scrivere smargiassate sulle velocità provate su strade aperte, dicamo che dovremmo lasciare il dubbio nel lettore occsionale che abbiamo tutti la possibilità di guidare in circuito chiuso senza problemi oppure abitiamo a due passi da una "autobahn" gestita da frau Merkel.

 

La moto e i motociclisti son purtoppo visti come gente pericolosa su strada, spericolati e senza rispetto delle regole, e purtroppo in parte è vero, ma non per tutti. Cerchiamo almeno di non indulgere. Per quanto riguarda lo scatalizzare, credo che nessun automobilista vedendoci sorpassare alla "membro di segugio" rischiando di fargli venire un infarto tra sè e sè pensi: "di sicuro è scatalizzato, delinquente!" Spero di avere reso il concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure dice: questa moto non era abilitata x essere usata in strada e quindi mi riavvalgo sul proprietario

Vero ma non del tutto. Devono dimostrare che se non avessi effettuato la modifica non sarebbe accaduto nulla.

Se io vado tranquillo a 60 km/h nell'extraurbana, e una macchina decide di immettersi nella mia corsia nell'istante in cui passo, figurati se l'assicurazione può permettersi di non risarcirmi perché sono senza catalizzatore o ho il portatarga non originale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello li è un articolo del codice penale o sbaglio?

Nel codice della strada vi è qualche riferimento a quell'articolo, quando si parla di modifiche o alterazioni delle caratteristiche del veicolo?

Ok, va bene...

Ma come possibile pensare che l'eliminazione del catalizzatore che, come straripetuto, spesso non impedisce di superare con esito positivo la revisione, possa essere considerato inquinamento ambientale alla pari di altre azioni ben piu gravi?

Sarebbe folle! Ed inoltre, se la moto "smascherata" finisse in revisione e la passasse come la mettiamo? Rientrerebbe nei parametri mandando a farsi benedire l'assurda accusa di inquinamento

Quindi... sono solo paranoie

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse in questa discussione siamo fuori strada.

Il nostro forum, come tanti altri, è aperto in lettura a tutti. Lo so anch'io che scrivere che hai tirato le marce fino a 200 su autostrada tedesca è ipocrita, come il mod che aggiunge frasi del tipo "di sicuro eri su una autostrada tedesca".

 

Ma il punto vero sarebbe il non scrivere smargiassate sulle velocità provate su strade aperte, dicamo che dovremmo lasciare il dubbio nel lettore occsionale che abbiamo tutti la possibilità di guidare in circuito chiuso senza problemi oppure abitiamo a due passi da una "autobahn" gestita da frau Merkel.

 

La moto e i motociclisti son purtoppo visti come gente pericolosa su strada, spericolati e senza rispetto delle regole, e purtroppo in parte è vero, ma non per tutti. Cerchiamo almeno di non indulgere. Per quanto riguarda lo scatalizzare, credo che nessun automobilista vedendoci sorpassare alla "membro di segugio" rischiando di fargli venire un infarto tra sè e sè pensi: "di sicuro è scatalizzato, delinquente!" Spero di avere reso il concetto.

Vorrei aggiungere che, tutto cominciò quando qualcuno scrisse..."mentre rientravo dal lavoro sulla statale fra X e Y"... Sembrava un invito alle FF.OO. a presentarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero ma non del tutto. Devono dimostrare che se non avessi effettuato la modifica non sarebbe accaduto nulla.

Se io vado tranquillo a 60 km/h nell'extraurbana, e una macchina decide di immettersi nella mia corsia nell'istante in cui passo, figurati se l'assicurazione può permettersi di non risarcirmi perché sono senza catalizzatore o ho il portatarga non originale.....

Non so se è proprio così perché tu di norma su quella strada anche a 60 km/h non eri "abilitato" ad andare.

Non ho presente com'è uno scarico aftermarket con o senza Kat, sulla R6 o soprattutto sulla Z800 ho cambiato solo il terminale lasciando il Kat originale.

Ho visto alcuni scarichi After ma non capisco se il Kat sia interno a qualche tubo o c'è uno "scatolotto" apposta, se fosse così come fate a girare senza, qua dalle mie parti le moto son le prime ad essere fermate e la prima cosa che controllano è proprio lo scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma controllano i numeri dell'omologazione stampigliati, non fanno la prova dei fumi per vedere se realmente è attivo.

 

Se compri un SC Project sai che non c'è perché SC significa scatalizzato.

 

Se compri un road Racing con cat, avrai i fogli dell'omologazione oltre la stampigliatura sul terminale, se poi lo buchi o, se possibile, non lo installi non possono vederlo se non rimandandoti a revisione straordinaria.

 

Di solito il cat è all'inizio del silenziatore ed alla fine c'è il db killer. Negli impianti tipo MT-10 è nel vaso d'espansione che c'è fra i collettori ed il silenziatore.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, solitamente a fare da catalizzatore ma anche da silenziatore è il cosiddetto "padellone" sotto al motore.

È un grosso scatolotto con all'interno tubi, filtri e quant'altro che abbassano emissioni inquinanti e sonore.

Negli scarichi aftermarket completi omologati sia per rumore che per emissioni solitamente non c'è più il padellone, ma semplicemente il raccordo dei collettori, oppure c'è ma di dimensioni ridotte.

Il fatto che non ci sia il padellone non vuol dire che non ci sia il catalizzatore; solitamente c'è anche questo, un piccolo cilindretto, da inserire nel sistema dove la casa produttrice dello scarico ha deciso. Quindi tu dici agli agenti: ecco li dentro c'è il catalizzatore; poi magari gli fai vedere il certificato di omologazione perché il cat l'hai comprato, ma è a casa nel cassetto, e le fdo non possono che crederti.

 

Nel mio specifico caso io sono molto tranquillo, perchè ho si uno scarico aftermarket ma, siccome il motore è piccolo, fa poco rumore, e la moto sembra una di cilindrata più grossa. Quindi non mi fermano mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...