Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Spia motore accesa


smaio13

Messaggi raccomandati

Domenica ho fatto un giro di 300 e passa kilometri sui monti dell entroterra sardo, dalle 12:00 fino alle 19:00 non mi sono fermato praticamente nulla, alle 19:10 decido che era ora di rientrare a casa e prendo la superstrada, mancano 120 kilometri per tornare a casa, quindi cruise control acceso e posizione di guida rilassatissima.

All improvviso il cruise si spegne e per fortuna non ho rischiato di cadere in quanto inpugnavo il volante con solo la mano sinistra, la spia del cruise lampeggia e si accende la spia gialla del motore; metto in folle e spengo immediatamente la moto.

La Faccio raffreddare per 20 minuti e nel metre leggo il manuale di manutenzione che per fortuna sono riuscito a scaricare sul cell.

La spia indica un possibile malfunzionamento del motore oppure di un problema elettrico.

Mancano 100 kilometri per casa e sta facendo buio, riaccendo la moto ma la spia del motore persiste, pazienza, rientro a casa a velocità ridicola ma sano e salvo.

Ieri porto la moto dal concessionario (spia gialla sempre accesa), me la trattengono un giorno, oggi me la riconsegnano dicendomi che la moto non aveva nessun problema ma che probabilmente la moto ha rilevato un problema momentaneo durante il mio giro e ha tenuto accesa la spia motore che si puo spegnere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE RECANDOSI ALL OFFICINA YAMAHA.

Infine il meccanico conclude con una frase che mi ha lasciato di sasso.

 

"Per questa volta è gratuito va bene?"

 

Prima di dirvi cio che penso io lascio a voi le prime impressioni.

Modificato da smaio13
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, la moto è in garanzia, se qualche spia maledetta si accende la colpa non puo essere mia quindi tu concessionario mi spegni la spia aggratis, altrimenti io potrei pensare che questa spia si possa accendere a intervalli regolari preimpostati in modo da farmi pagare ogni tot giorni per la ca.zzata di farla spegnere.

 

Io non ho parole sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

questa volta è gratuito ???  Anzitutto tra te e loro è stato stipulato un contratto di garanzia di 3 anni contro eventuali difetti di conformità.  Ricordaglielo allo smemorello .

 

 Poi sono loro che dovrebbero baciarsi I gomiti  per il fatto che  non ti sei fatto male a seguito dello spegnimento improvviso  del CC, che tra laltro, non sono stati neanche capaci di spiegarti. da cosa è stato causato il "problema momentaneo ".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho gia comprato il cavo dynojet Cod.  76950878   da connettere al normale OBD2 can da officina

cosi da eliminare il problema visite al concessionario per eventuali diagnosi e/o spegnimento spie varie

(essendo euro 4 per legge deve funzionare con il sistema OBD)  :D

Modificato da Ghostrider1127
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria raga spia di nuovo accesa! Non ho fatto niente, un giro di 20 kilometri, riformimento e bum spia gialla! Che palle non ho proprio voglia di lasciarla altri 2 giorni in officina per questa cavolo di spia, tanto la moto non ha nulla funziona alla perfezione.

Ghostrider con quel affarino che dici tu collegandolo all obd si riesce a spegnere questa spia maledetta?

Qualche moderatore puo modificare il titolo tigliendo la parola "risolto" ? 

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm. Hai altra officina? Se è solo lettura e azzeramento, un qualsiasi ufficiale te lo fa, previo appuntamento, in... mezz'ora?

Se ti tengono di più la moto è per farsi i cavoli loro in pace.

Cambia officina, io per la macchina ne ho cambiate 3 prima di trovare una soluzione accettabile

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...