Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Modifica artigianale per alzare il posteriore


Lollo96

Messaggi raccomandati

"It accepts OEM bearings & seals. It’s a 2 piece design that twists & locks together to keep water from getting into the back side of the bearings" ho trovato questo sotto il prezzo per quelle biellette .. Quindi mi sa che i cuscinetti ci sono

 

Per un lavoro del genere il meglio sarebbe una fresa a controllo numerico, basterebbe Anche una di quelle piccole piccole

 

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificato da MaD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe i costi lievitano molto perché bisognerebbe comprarla una fresa a controllo numerico, o farsi fare il pezzo da una ditta.
Io intanto provo a replicare la bielletta dell'americano, che non è difficile in quanto la parte rossa è commerciale

Edot:

Ho letto il manuale di officina, in ogni snodo del leveraggio, compresa la bielletta ci sono cuscinetti e paraoli...

Devo trovare il tempo di smontare i pezzi fare delle foto e progettare l'intervento.

Ad ogni modo la parte rossa nella bielletta americana non è altro che un giunto di articolazione commerciale, basta trovare il diametro del perno e quello si compra. Per sicurezza maggiore credo che ne metterò due affiancati così da arrivare alla larghezza della bielletta originale. Avendo gia il giunto con in gambo filettato basta fresare una forcelletta di alluminio/acciaio con due fori filettati per i giunti e un foro passante per il perno del leveraggio.

Modificato da Lollo96
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare una fresa mi pare leggermente costoso hahaha parlavo a livello generale

 

Due appaiati sono sicuramente più resistenti ma forse sarebbe più economico e facile da regolare usarne solo uno con due spaziatori ai lati .

Sai se i perni in questione ( quelli rossi per intenderci ) sono in alluminio o in acciaio?

 

 

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Modificato da MaD
Link al commento
Condividi su altri siti

post-4956-14733601492695.thumb.jpg.ed21d0431a4eb268ed479477ad3097ee.jpg

 

qui ci sono tutti i dati, il perno collegato al telaio è siciramente più di 10mm ma so la misura esatta per via che non ci si arriva facilmente col calibro.

Ad ogni modo il carico statico nominale del giunto diametro 10 è quasi 1000kg quindi problemi di carico non ce ne sono anche montandone uno solo.

 

Le biellette originali sono 4mm di spessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Lollo96, 

in rete ho trovato questo: Leveraggio posteriore MT-07 con bielletta in vendita su eBay.

Potresti mendare una email al venditore chiedendogli di prendere un paio di misure.

A me in passato è capitato di aver bisogno di una cortesia identica, e il venditore in quella occasione aveva misurato quello che mi serviva.

Se vuoi, prova... tentar non nuoce! ;)

post-3401-0-46767900-1473674645_thumb.jpgpost-3401-0-68792700-1473674643_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,su www.hotnrare.com c'è un kit x l'innalzamento del posteriore MT07 (+20mm con approvazione TUV) della Metisse a 178€!!!
Lamps

 

 

 

 

https://www.hotnrare.com/it/faster96-kit-innalzamento-moto-metisse-kit-innalzamento-moto-cF61-047-20.php?TIPOLOGIA=Moto%20Strada&MARCA=YAMAHA&MODELLO=MT-07%20ABS&ANNO=2015&LANG=IT&ACCESSORIO=F61-047-20

Modificato da gerribs
Inserito link
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 settimane dopo...

Secondo me e' meglio farlo con l'adozione di un mono posteriore con interasse regolabile... così con un unica spesa vai a migliorare 2 aspetti critici della MT07.. altezza posteriore e funzionamento mono originale deprecabile .. 

 

discussione mono YSS : http://www.mt-series.it/index.php/topic/17604-mt-07-mono-yss/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo ho momentaneamente abbandonato per mancanza di tempo per eseguire i corretti calcoli e le lavorazioni.

Concordo sul fatto che la via più facile per la nostra moto sia il mono a interasse regolabile.

 

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...