Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Modifica artigianale per alzare il posteriore


Lollo96

Messaggi raccomandati

Sbadataggine mia, non ho eseguito misurazioni su quanto fosse alta prima.
Così a occhio e verificando rispetto a altri progetti di biellette direi circa 25mm.
La moto è pazzesca adesso, molto più veloce nello scendere in piega, molto più comunicativa all'anteriore ma con un po' più di tendenza a chiudere di sterzo.
A me così piace molto, ho anche levato una tacca di precarico al posteriore e sento che il mono lavora meglio.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque volendo si può accorciare la bieletta originale tagliandola in mezzo di un paio di mm e poi risaldarla con un rinforzo all'esterno il tutto fatto fare da saldatori esperti .potrebbe essere una buona idea che poi nel caso costerebbe 60 euro ricomprarla ho visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in teoria basterebbe, la precisione con cui ti verrebbe non sarebbe la stessa ma non è un componente critico.
Ho scelto questa via perché alla fine con 30€ e un po' di lavoro me la sono cavata e ho infinite regolazioni volendo, basta sganciare il mono, sollevare un po' la moto e avvitando/svitando si regola. Sapendo che il passo della vite è 1,25mm a giro.
Ad ogni modo il componente non è particolarmente critico strutturalmente parlando, lavora praticamente solo a compressione ed è abbastanza tozzo.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qua con il disegno bello e pronto. è esattamente come lo ho fatto per la mia. Non è bello ma funziona per quello che deve fare, tanto resta nascosto e non si vede.

l'uniball è foro 17mm perchè va a montarsi sull'alberino su cui ruotano le biellette originali con i loro cuscinetti. L'americano secondo me invece va ad attaccarsi sul bullone M10 che sta dentro e non è una bella cosa.

forcella leveraggio moto.PNG

biellette MT-07.dwg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Lollo, ma sei grandioso ! 

non so se hai fatto il progetto in 3d o solo in 2d , nel dubbio  ti allego i file step del tuo progetto e visto che hai detto "non è bello ma funziona " mi sono permesso di renderlo bello ( la versione Lollo 96 è il progetto originale , la MaD è modificata , la MaD easy è  più semplice da realizzare rispetto alla MaD )

bielletta mt 07 MaD easy.step bielletta mt 07 MaD.step bielletta mt 07 originale Lollo96.step

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...