Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Ondeggiamenti all'avantreno


Taita

Messaggi raccomandati

la mia alle velocità che hai indicato nn oscilla.lo fa ad andature superiori in certe condizioni di vento(viaggio però, sempre col bauletto )

 

aggiungo che ho sostituito le Dunlop 222 di serie con le Angel Gt2

Modificato da marcus6911
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia 2019 fin da nuova sopra i 150 innesca un forte chattering e con l'aumentare dei km il problema è sempre peggiorato. Credo e spero che sia dovuto alle gomme di primo equipaggiamento. Adesso ho montato i metzeller 01 SE però purtroppo non ho ancora provato. A differenza della 2016 che avevo questa non innesca ondeggimenti.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è abbastanza soggettiva secondo me. Molti lamentano questo problema a manubrio e pedane. Per me sinceramente questa moto vibra pochissimo rispetto a altre che ho avuto ( 22 moto). Però diciamo che rispetto a un bicilindrico le poche vibrazioni sono ad alta frequenza (tipo 4 cilindri) e a qualcuno nei percorsi autostradali può provocare il classico fastidio alle mani e piedi.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, il mio timore e' proprio quello di ritrovarmi con il classico "formicolio" alle mani causato appunto dalle vibrazioni al manubrio. Mah, speriamo che nella "9" le varie modifiche apportate, abbiano eliminato il problema. Eventualmente provero' manopole di spugna o similari!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2021 at 18:21, strap70 ha scritto:

La mia 2019 fin da nuova sopra i 150 innesca un forte chattering e con l'aumentare dei km il problema è sempre peggiorato. Credo e spero che sia dovuto alle gomme di primo equipaggiamento. Adesso ho montato i metzeller 01 SE però purtroppo non ho ancora provato. A differenza della 2016 che avevo questa non innesca ondeggimenti.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

STRAP il chattering in pratica in cosa consiste, cioe' come si manifesta o cosa si avverte mentre si è alla guida? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia alle alte velocità la ruota anteriore inizia tipo a saltellare tanto che la forcella innesca una vibrazione che poi si trasmette su tutto l' avantreno. Sembra quasi che il pneumatico oltre una certa velocità diventi ovale. Sono velocità che abitualmente non faccio quindi ho sempre considerato il problema una cosa marginale. Certo che in quanto a stabilità la z1000sx che avevo prima era tutta un'altra cosa, ma chiaramente era un'altra tipologia di moto. Comunque è un fatto che una moto come la tracer e anche di più costose non sono pensate per fare velocità da pista. Anche la ktm adv e la multi 1200 di amici alle alte velocità non sono una "lama" pur avendo sospensioni di qualità decisamente superiore alla mia. Ora ho cambiato i pneumatici ma non ho avuto ancora possibilità di provare.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque come già scritto immagino che il problema sia causato dai pneumatici di serie. Fortunatamente la nuova tracer 9 non monta più i Dunlop.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Mi cito da solo[emoji23]. Oggi provato le nuove gomme. Difetto sparito.! Moto precisa e liscia anche a velocità da ritiro patente[emoji41].

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho avuto modo di leggere molte cose interessanti su questo forum e pertanto volevo chiedervi, data la vostra esperienza, quanto incida il problema dello sbacchettamento.

Premetto che sto vendendo la mia XSR 700 per lo stesso problema e perchè vorrei iniziare a fare qualche viaggetto con i miei amici. Al momento sono in trattativa per una Tracer 9 GT del 2020 e volevo sapere da voi se nelle ultime versioni il problema persiste ancora ed eventualmente come risolverlo.

Grazie a tutti, buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se 2020 immagino ti riferisca a una Tracer 900 GT, non a una 9 GT che hanno incominciato a consegnare nel 2021 inoltrato.
In entrambi i casi, visto che le ho avute entrambe, potrei dirti come la penso io: i problemi di vibrazioni e/o sbacchettamenti sono dovuti spessissimo alle gomme di primo equipaggiamento, sia Dunlop che Bridgestone. Come affermato da @strap70 al cambio delle gomme di serie i problemi spariscono totalmente. 
Altri problemini possono essere dati dalle sospensioni non proprio fantastiche, ma se di GT stiamo parlando sia in versione 900 che 9 non siamo messi così male, diciamo che c'è una buona differenza rispetto alla versione non GT.
Non tralasciando di far notare che spessissimo sono i bauli (o le borse) che creano problemi di sbacchettamenti, se stai per acquistare un usato controlla se sono originali o meno ed eventualmente come siano montate.
Altrimenti fai come me che, pur avendo le borse originali, giro quasi sempre senza borse e con solo uno zainetto così eventuali problemi di stabilità spariscono totalmente  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...