Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Le Penne


RedbulMt10

Messaggi raccomandati

A quel 1% esplodera .... :D  :rolleyes:


Ragazzi non voglio fare lo sborone ma si è alzata in quarta di gas. Sono S C I O C C A T O!!

Non è che il tik tik che sento dalle valvole e che tanto mi disturba, in realtà corrisponde ad una regolazione perfetta per ottenere la massima potenza? Il meccanico mi diceva la stessa cosa ma ero scettico.

guarda a 18:05  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è relativo, secondo me la percezione di questo ticchettio dipende dal nostro orecchio, cio che per Agostone (per esempio) è un ticchettio insopportabile magari non lo è per me che di conseguenza non me ne lamento.

Anche la mia entro i primi 1000kmh era silenziosissima ma adesso che sto sui 5000km lamento un ticchettio tra i 2000 e i 5000rpm ma non cosi fastidioso come segnalate voi. Ma magari invece fa lo stesso rumore che fa quella di Agostone solo che per me è sopportabile. Spero di essermi spiegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Le penne dipendono da dove e come scarichi il tuo peso in fase di

accelerazione, per il rumore invece è come dice Andrea :)

L mt (al contrario della tuono 1100) sente molto anche la quantita carburante nel serbatoio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L mt (al contrario della tuono 1100) sente molto anche la quantita carburante nel serbatoio ;)

 

In effetti ho l'abitudine su tutte le mie moto di girare con pochissimo carburante, il minimo indispensabile...mi disturba l'idea di avere kg in più (oltre ai miei in sovrabbondanza).

 

non so se era questo che intendevi...poco carburante nel sebatoio =impenna di quarta  ?

@Nanoret:se lo speed sensor si trova sul pignone, leggerai una velocità inferiore, anche se in realtà con un dente in meno sulla corona, il rapporto si allunga.

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

si Alza anche col pieno

Ma ha un altra armonia

Il feeling da mezzo serbatoio in sotto e di miglior stabilità

Molto più vigorosa nello stacco della ruota

Ammetto che però sono sensibile a ste cose

Avevo letto che il sensore velocità è proprio sul pignone.

Di quanto potrebbe essere sbagliata la lettura della velocità?

Ed un altra cosa, quanta spinta si perderebbe in ripresa?

Dal sensore ABS

C'è lo speedohealer per i puristi

Da gps cosi com'è ci sono 5-6 km/H di scarto

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente alle moto si tende ad accorciare la rapportatura finale, intervenendo sul pignone (un dente in meno pignone=2 abbondanti corona, inoltre si allunga la moto con più trazione), oppure direttamente sulla corona accorciando la moto a seconda dei denti in più che si mettono. Scordiamoci tutto, alla nostra di pontenza ce n'è in abbondanza per cui l'intervento sarebbe opposto,quindi allungandogli i rapporti provando prima con un dente in meno alla corona ed eventualmente due, ma meglio non esagerare. Poi per quanto riguarda la velocità, per i puristi come dice Manny, c'è healtech con il suo speedhealer.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai miei calcoli, con un dente in meno sulla corona (da 43 a 42 denti)  in 6th Marcia con pneumatico posteriore nuovo 195/55/17:

 

Corona  43 denti                     Corona 42 denti

 

rpm    speed km/h                 rpm    speed km/h

10k      221.8                         10k       227

11k      244                            11k       249.9

12k      266.2                         12k       272.6

 

 

 Nota: queste sono velocità reali. Sullo strumento leggerai 5/7kmh in più

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ergo, si potrebbe lasciare anche così!? considerate le differenze non eccessive.


In questa fase non ho molto tempo da dedicargli.....ci vorrebbe qualche volenteroso.

Meglio, se è così prima o poi la faccio questa prova, a proposito Nino, hai risolto con il tiraggio a dx?

Modificato da naronet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in terza e quarta di quanto vi si alza? Intendete che sentite alzarsi di un poco la ruota o che proprio si alza bene da poi dover giocare col gas per stare in equilibrio? Perché in terza a me si è alzata solo due o tre volte. Le altre zero. Ma forse non becco io i giri giusti e il.modo giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...