Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Le Penne


RedbulMt10

Messaggi raccomandati

Io la faccio staccare fa terra qualche centimetro in seconda e terza, ma appena sento che si alza troppo mollo il gas d istinto. Troppa paura peccato :(

Prova a non mollare ma tenere gas costante ma spostare il peso più al manubrio per contrastare l'alzata. Sarebbe che poi non alzi ma esci come da una fionda. E molto più simile alle richieste del cds, a parte le velocità.
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri con Andy ci siamo divertiti con una "compilation" di penne...da questo punto di vista la MT-10 è una f..gata pazzesca....solo che devo darmi una regolata ragazzi...ci sto prendendo troppo gusto. Le penne con la MT-10 vengono troppo facili.

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Da quando ho cominciato a fare il bigolo gomma spiattellata. Però è troppo bello. Non tanto le penne a candela di cui non sono capace. Ma volteggiare e fare diversi metri in piena accelerazione su una ruota mi gasa.

Con Agostone però con la sua non osavo. Giusto un paio ma appena appena.

Link al commento
Condividi su altri siti

A beneficio delle schiappe come il sottoscritto e premesso che la Mt10 e' la mia prima moto con abs/tcs ecc .. ultimamente sto in B/tcs 1 ( quando ti ci abitui a tornare indietro sembra che ti manca qualcosa ) e nei miei giri puo' capitare che in determinate situazioni di sicurezza e solitudine decida di spalancare fino a che l'anteriore non si alza quei 5,10 cm , mediamente ogni 100 km , contento io contenta lei ,  sabato mattina e' successo esattamente cosi' , poi , al ritorno , vuoi perche' si stava rannuvolando e faceva freddino decido di rincasare in mappa std/tcs 2 - curva lentissima da prima e bel rettilineo leggermente in salita , nessuno all'orizzonte...nel momento topico c'e' stato come  un  taglio netto di potenza , non ho fatto a tempo a pensare " ma che c.! " che il secondo dopo  mi e' stato  ridato il tutto  con gli interessi e mi sono trovato in una situazione in cui non volevo assolutamente stare . Credo che la gomma posteriore a fine vita abbia comunicato col tcs e questi con il motore  ( anche perche' diversamente non saprei cosa pensare )  ma non chiedetemi se ho visto lucine accendersi ecc ecc , quello che so per certo e' che mi e' venuto un bel cagotto . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato ad impennare sul bagnato :) a seconda dell' asfalto o entra il TCS (anche in 1) e non impenni o se l'asfalto tiene impenna anche sul bagnato. Ma meglio evitare. Ho provato per 600km una m5 al posteriore (/per problemi logistici non era arrivata la posteriore s20) meno male che oggi monto la s20/perché sarà che sui passi sabato faceva freschino ma la m5 bocciata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non so se sia solo una mia impressione ma avete notato differenze tra il TCS 2 e 1?

A me sembra che col TCS 2 la moto si alzi molto meno che con TCS1, perché per la prima volta oggi ho provato uno sparo con questa impostazione: tcs1 e mappa A, e mi si è alzata molto di piu del solito (guidavo sempre col tcs2).

 

Confermate oppure è stato solo un caso il mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per gli esperti:

Il TCS funziona sfruttando le ruote foniche dell ABS?

Se fosse cosi come è possibile che tagli l erogazione quando la ruota anteriore si alza? Voglio dire, quanto deve essere preciso questo sistema per rilevare una differente velocità della ruota anteriore rispetto a quella posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...