Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Pedane arretrate [Discussione Generica]


tuonopa

Messaggi raccomandati

ah perfetto! se sono regolabili allora non c'e paragone, le lightech sono semplicemente stupende esteticamente.

Faccio uno sforzo è prenderò queste ;)

 

Mi confermi che sono compatibili con il cambio elettronico?

Te lo chiedo perché guardando quelle della Rosmoto vedo che non sono compatibili quindi vorrei averne la certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non devi sostituire nulla,e puoi anche usarlo rovesciato

L'unica cosa da brigare è l'interruttore dello stop,se si vuole usare quello originale ( e lo consiglio) occorre fare,dietro la staffa,due fori con una punta da 4 e filettarli per avvitare la staffetta originale,un lavoro da 20 minuti in più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma succede solo a me che oltre alle pedane striscia anche il carterino dello scarico?

Non dovrebbe succedere su una moto così...

Ciao Marco, mi interessa molto la tua voce fuori dal coro, alludo al fatto che non è obbligatorio lodare in tutto e per tutto una moto solo per il semplice fatto di averla acquistata !! Ho intenzione anch'io di acquistare la MT 10 per la sua propensione ad essere una moto totale. Mi spiego meglio, sto cercando una moto che mi permetta di andare in vacanza con mia moglie e di fare 2 o 3 puntatine in pista all'anno. Vengo al punto, la grattata che ho visto dalla foto è avvenuta in pista o su strada ? Monti le pedane originali o quelle arretrate ? Se monti quelle originali, hai tolto il piolino dalla pedalina ? Grato se avrai la cortesia di rispondermi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti rispondo con piacere, anche se qui andiamo un po' OT. Cerco di essere sempre oggettivo nelle mie rilevazioni, diciamo che è un po' una deformazione professionale...

Dunque, quella grattata è stata fatta in pista, con gomme da pista (le Power Cup Evo, ottime in pista meno su strada). Ho le pedane originali a cui ovviamente ho dovuto togliere i piolini, anche se le pedane continuavano a strisciare (oltre che gli slider degli stivali). Su strada raramente arrivo a strisciare le pedane, molto più di frequente gli slider degli stivali (come peraltro capita anche ad altri).

Comunque a mio avviso, se sei alla ricerca di una moto totale ti consiglio caldamente di provare anche la Tracer 900 che ho avuto e che ritengo molto più versatile ma non per questo meno divertente. La Tracer a mio avviso è più comoda se sei alto, più comoda per il passeggero, più reattiva nella guida a velocità da codice della strada, più protezione aerodinamica, più propensa ad essere "caricata", consuma la metà.  Rispetto alla MT-10 sfigura come ciclistica, come motore ma solo dopo i 180 km/h, per il sibilo della marmitta, nella guida veloce ed ovviamente in pista. Diciamo che una Tracer con le sospensioni rifatte sarebbe davvero un bel giocattolino versatile. Di contro se sei uno che spalanca appena può la Mt-10 è più indicata. 

Spero di esserti stato d'aiuto.

Modificato da Giggettoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato gentilissimo, conosco la Tracer 900 perchè ho avuto modo di guidarla per un paio di giorni, ma non mi ci vedo proprio a fare le mie 2 o 3 pistate all'anno con quel tipo di moto. Ritornando all'argomento della discussione mi pare di capire che, montando pedane arretrate, non è difficile sfregare lo scarico sull'asfalto (in pista naturalmente), quindi per girare con un buon ritmo risulterebbe necessario cambiare anche lo scarico, correggimi se sbaglio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non ti so dire, anche perché sembra che stranamente nessun altro abbia avuto lo stesso problema :wacko: . Io in pista sentivo strisciare ma sinceramente non riuscivo a capire cosa strisciasse a parte gli stivali e le pedane che mi si chiudevano. Può essere un problema che si presenta nella pista in cui ho girato (Binetto), magari ho preso un cordolo bho... però se ti dovessi dire che girando mi sono accorto che grattavo il carterino dello scarico direi una bugia... me ne sono accorto solo a fine giornata....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sinceramente più che le pedane mi preoccuperei assolutamente di mettere i tubi in treccia, specie considerando tante staccate violente a Cremona, per evitare allungamenti indesiderati della frenata, ed il rettilineo infinito dove probabilmente sfrutterai tutto il motore, e un paio di gomme più adatte alla pista rispetto alle S20 di serie per godersi appieno la giornata e lasciare le gomme originali da parte per i climi più miti. Poi se le pedane dovessero toccare ti organizzi per la prossima pistata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...