Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) m.y. 2017: cambiamenti?


AnubiPH

Messaggi raccomandati

Ho appena contattato Yamaha per avere news sugli eventuali cambiamenti per il 2017, la risposta è stata molto vaga e lascia molto ad intendere, tipo "continua a seguirci sino all' eicma per rimanere aggiornato "...

 

Che voi sappiate c'è aria di cambiamenti grafici o meccanici o tutto tace?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sbacchettamenti abbiamo appurato che sono una mezza chimera, tutte le crossover ne soffrono (KTM Adventure in particolare) ed appaiono a velocità molto ben superiori rispetto a quelle del CdS. Un leggero precarico dell'avantreno, delle gomme più performanti di quelle di serie e all'80% è risolto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi Lorenzo, probabilmente, anzi, quasi sicuramente con i dovuti accorgimenti da te citati la moto sicuramente migliorera', se non ho mal inteso da k15 a k16 è gia cambiata un pochino la solfa.

 

ho avuto modo di fare un test drive di una k15, e non posso che confermare il molleggiamento in curva sopra i 150 km/h, è vero che solitamente le andature sono piu composte, ma mi è capitato di tirarla un po' e si, devo dire che l'ho notato anche io... le gomme di serie sono sicuramente una ciofeca e incidono parecchio, ma ormai mi sono fissato con la tracer ( e anche la mia donna, che quando indico qualche altro modello me lo snobba a priori :D ) indi per cui è solo questione di tempo.

 

Aspettero' l'EICMA, dopodichè vedro' dove andare ad acquistarla..

 

a proposito di eicma, qualcuno di voi ci andra' quest'anno?

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:Connie_click-me:https://www.yamaha-motor.eu/de/products/motorcycles/sport-touring/tracer-900.aspx#gallery=image|image=undefined

 

nuove colorazioni ( abbastanza bruttine, forse la nera è caruccia ma bisognerebbe vederla dal vivo)

 

Frizione antisaltellamento come novità, almeno così si evince dai siti europei, ( tutti aggiornati, tranne il nostro, Yamaha.it)

 

sembra esser un Euro 4pero'... :120:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Connie_click-me:https://www.yamaha-motor.eu/de/products/motorcycles/sport-touring/tracer-900.aspx#gallery=image|image=undefined

 

nuove colorazioni ( abbastanza bruttine, forse la nera è caruccia ma bisognerebbe vederla dal vivo)

 

Frizione antisaltellamento come novità, almeno così si evince dai siti europei, ( tutti aggiornati, tranne il nostro, Yamaha.it)

 

sembra esser un Euro 4pero'... :120:

Deve essere per forza un Euro 4

Sarebbe interessante sapere in che misura ne risentono le prestazioni.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti

da fonte sicura è stato ammesso che gli sbacchettamenti sopra i 160 kmh  con moto gommate Dunlop  sono imputabili alla carcassa della gomma, perché quelle di primo equipaggiamento sono fatte

in giappone dove prediligono una carcassa dura.( poco compatibile con forcelle tenere originali)

Con lo stesso modello ma prodotto in francia il problemo non sussiste( esteticamente uguali ma con costruzione carcassa diversa)

Se siete consumatori di Dunlop fate attenzione alla provenienza di produzione , sempre made in france

Consiglio anche ,in questo periodo e nel prossimo marzo/aprile( sempre che dobbiate poi cambiare le gomme) di intagliarle. Tanti taglietti fatti col taglierino incidendo 2 mm nel battistrada....funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la scoperta dell'acqua calda (gomme scandslose) vorrei sapere la fonte di tale informazione, perché é nell'interesse di tutti risolvere la questione.

 

Detto ciò, le Dunlop D222 di "Dunlop" hanno solo il nome, la carcassa é troppo morbida, non troppo dura, e non garantisce un adeguato sostegno, con tutto quello che che consegue ..

 

Lo scrivo perché confrontando le Dunlop D222 con le Dunlop RoadSmart II, la differenza é palese (D222 carcassa molle, RoadSmart II carcassa rigida).

 

Addirittura il posteriore delle D222 é più largo del posteriore RoadSmart II di circa un centimetro, segno che le D222 sono proprio un altro prodotto e di uguale vi é solamente l'intaglio del pneumatico ..

 

Attualmente monto RoadSmart II e la Tracer ha tutt'altro comportamento ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...