Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) m.y. 2017: cambiamenti?


AnubiPH

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Dovrei acquistare la Tracer 900 il mese prossimo. Ero già convinto sulla nuova euro 4 e il concessionario me l'ha consigliata (ha convenuto sulla orripilanteria dei colori, a parte la nera che sceglierò sicuramente) perché oltre alla dotazione della frizione antisaltellamento pare abbiano modificato il tendicatena (meno rumoroso) e le basi in plastica del sotto sella che spesso si rompevano (ovviamente da verificare). Per le gomme sarei tentato di sostituirle dall'inizio visto le pessime recensioni di quelle di prima dotazione. Io sulla moto che sto dando in permuta (NC 750X) ho utilizzato le Michelin Pilot Road 4. Pensate possano andar bene anche su questa "bestiaccia"? Aggiungo che, normalmente, non sono uno smanettone e uso la moto in qualsiasi condizione di tempo o stagione. P.S.: quella delle gomme "a una recchia" di prima dotazione deve essere una pessima usanza nipponica visto che ho avuto lo stesso problema con la Honda (anche in questo caso Dunlop - durata 5.000 km.)

Modificato da Attila
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, riguardo le gomme di primo equipaggiamento, ti consiglio di verificare cosa ci sarà quando ti consegneranno la moto.

Non è affatto detto che ci siano delle gomme "brutte".

Cioè, tanto per fare un esempio, sulla MT-07, le gomme di primo equipaggiamento erano le Bridgestone BT-023 oppure le Michelin Pilot Road 4.

Entrambe gomme adeguate alla moto in questione. La durata e l'efficacia, poi, dipendono almeno al 70% dal tuo stile di guida.

Ora mi sembra che sulle 07 di attuale produzione ci siano le PR4 (e non so se anche, in alternativa, le BT-023).

 

Le Pilot Road 4 sono sicuramente adatte alla Tracer 900, c'è chi le monta sulla MT-01, che ha una stazza e una coppia motrice decisamente mostruosa rispetto a tutte le altre MT, e vanno alla grande. Come scritto prima, però, il tuo stile di guida è quello che influenza maggiormente la vita delle gomme, quali che siano marca e modello. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  per il consiglio. La mia sostanzialmente è una guida tranquilla. Il fatto è che se piove o fa molto freddo prendo comunque la moto e solitamente frequento città, superstrade e tangenziali, oltre a qualche uscita ogni tanto sui monti della Basilicata o della Calabria, quindi mi servono gomme con un buon grip e in un certo senso polivalenti, coiè che vadano bene sia sul bagnato che sull'asciutto. A sentire i vari pareri sul forum se becco le Dunlop come prima dotazione mi conviene cambiarle quanto prima, specie se dovessi decidere di sfruttare (in Germania ovviamente) le doti velocistiche della moto. Nel caso chiederò al conce di cambiarmele con le pilot, magari dandogli una differenza. :thumbsup: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che scrivi che utilizzerai frequentemente la moto su strade "grosse" e probabilmente anche abbastanza dritte, ti conviene pensare ad un tipo di gomma a doppia mescola, altrimenti rischi di consumare troppo la fascia centrale rispetto al resto, su superstrade ed autostrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni produttore ha pneumatici di questo tipo.

Alcuni esempi possono essere:

• Dunlop RoadSmart III

• Bridgestone BT-023

• Michelin Pilot Road 4

• Pirelli Angel GT

 

Con una guida mediamente "gentile" dovresti poter fare almeno 10mila km in tranquillità, qualunque sia lo stato delle strade (neve e ghiaccio a parte, ovviamente). La lista non segue alcun ordine, né alcuna preferenza mia personale.

Con le BT-023 ci ho fatto 16 mila km e parecchie volte sotto la pioggia, mai avuto nessun problema.

Tieni presente che anche il comportamento delle sospensioni è fondamentale per la buona resa (di aderenza e durata) delle gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Sei stato gentilissimo. Credo che opterò per le pilot che ho sotto la moto che sto dando in permuta e con le quali ho fatto più di diecimila km. senza alcun problema. Sempre che la euro 4 non monti gomme di prima dotazione decenti rispetto a quelle delle versioni 2015 - 2016. :thumbsup: 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia tracer montava le Dunlop Sportmax e sono rimasto molto soddisfatto e la mescola era sul morbido. Ci ho fatto 8000 km. Sulle curve del Sestriere erano perfette ed anche sulla pioggia che ne ho presa parecchia, l'anno scorso ho fatto parecchi km. in due a pieno carico e hanno patito un po l'autostrada.

Contento delle Dunlop le ho cambiate con le Roadsmart III che trovo molto buone sul bagnato, buona tenuta per la guida sportiva e direi più adatte per i viaggi a pieno carico con la mescola più dura al centro. :023:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Allora se trovo le sportmax le lascio. Da quello che mi dici sembrano adatte al mio modo di utilizzare la moto. Fa nulla se non durano un'eternità ma l'importante è che diano sicurezza. Sulla NC 750 X, che lascio per passare alla Tracer (una ottima tuttofare con unica pecca nella potenza), trovai delle Dunlop che durarono poco ma non ricordo il modello perché pare che fossero fatte apposta e non fossero neanche in commercio. Una ciofeca. A parte ciò sono sicuro di passare a una gran bella moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai la Tracer è effettivamente una moto eccezionale specialmente per la guida è piacevelissima, l'accelerazione è bruciante. quella storia sul massimo della coppia è vera.

Ottimo prodotto.Grande rapporto qualità prezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Chiedo un  parere da chi ha avuto il modello 2016 e   quello 2018(non sono sicuro se  l aggiornamento è stato fatto nel 2017 o l anno precedente.)Quali sono le differenze sostanziali?  a parte quelle estetiche   e il forcellone piu lungo??  Sono molto indeciso tra la ricerca di un usato o andare diretto sul nuovo..  Grazie anticipato a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...