Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Regolazione sospensioni standard ant & post


smaio13

Messaggi raccomandati

Io la sto usando solo da una settimana però da anche a me la sensazione di beccheggio nei curiosi veloci con asfalto sconnesso e penso che indurendo la molla di ritorno possa migliorare. Magari al tagliando dei 1000 ne parlo in concessionario

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la danno li e basta  :growl:

 

Anni fa feci una petizione, interna, per la quale volevano candidarmi a Ministro dei Trasporti, non solo bisognerebbe OBBLIGARE le concessionarie ad effettuare i SAG, ma anche regolare "tutte le leve", mani e piedi, sul pilota. :ph34r:  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai quelli bravi lavorano per conto proprio,e le concess. si ritrovano  con officine piene zeppe di moto e poco personale per tagliandi e lavori di manutenzioni,se gli chiedi le regolazioni ti guardano pure sorpresi,come se le moto fossero delle macchine,sali accendi e parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi serve un consiglio esperto.

 

Trovo la moto rimbalzosa; sugli asfalti sconnessi che ci troviamo, a tirare mi capita spesso che tra un avvallamento e l'altro le sospensioni (penso più dietro che davanti) non riescano a copiare bene le ondulazioni. Se poi sono in ingresso curva e la moto é ancora sospesa o in fase di assestamento, la cosa disturba, dandoti l'impressione poi di fare il lungo.

 

Sembra essere troppo sfrenato in estensione e quindi molleggia, senza smorzare il ritorno, ma magari é un problema di compressione.

 

Giá ora é leggermente più chiusa in estensione, perché il problema l'avevo già percepito prima, ma magari non era la mossa giusta.

 

Complicato, ma cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi serve un consiglio esperto.

 

Trovo la moto rimbalzosa; sugli asfalti sconnessi che ci troviamo, a tirare mi capita spesso che tra un avvallamento e l'altro le sospensioni (penso più dietro che davanti) non riescano a copiare bene le ondulazioni. Se poi sono in ingresso curva e la moto é ancora sospesa o in fase di assestamento, la cosa disturba, dandoti l'impressione poi di fare il lungo.

 

Sembra essere troppo sfrenato in estensione e quindi molleggia, senza smorzare il ritorno, ma magari é un problema di compressione.

 

Giá ora é leggermente più chiusa in estensione, perché il problema l'avevo già percepito prima, ma magari non era la mossa giusta.

 

Complicato, ma cosa ne dite?

Se è rimbalzosa può significare sia che hai l'idra eccessivamente aperta sia il contrario.

Di solito, è troppo chiusa ma da qui è difficile capirlo.

 

Metti i registri come da fabbrica, così sappiamo la partenza, anche se non li hai mossi verifica è già successo che la moto viene consegnata sregolata.

 

:)

 

EDIT Spendere soldi, pochi, per avere aiuto nel sistemare i sag al tuo peso può aver senso, per far regolare l'idra cun i gusti di un altro NO

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dai, qualche piccolo consiglio si può dare :P

 

Il primo è leggere questo http://www.mt-series.it/index.php/topic/81-manuale-regolazione-sospensioni/?do=findComment&comment=437;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Risparmia i tuoi soldi, a meno che ti serve sapere in un determinato momento dinamico a che punto sei della corsa della sospensione ;)

 

I sag da fare sono statici, in 2 si fa un attimo e costa al massimo un drink :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...