Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Lasciando il manubrio tira a DX


naronet

Messaggi raccomandati

anche io ho notato questa sensazione lasciando il manubrio, mi sembra che anche la mia tira un pò a dx,  sinceramente non avevo fatto caso a questo, ma a breve vado a montare cambio e cupolino e faro presente questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma già ne abbiamo tre che "girano" e due che vanno dritte...magari hanno gomme diverse...

 

@naronet , @Agostone , @cipiquattro , @smaio13 , @Naki , @tuonopa , @pippomt , che gomme avete?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bridgestone Battlax S21, come da post relativo ;)

Comunque... appena riesco provo in un parcheggio vuoto se tira a DX, in strada ci sono

troppe variabili.

Come anticipato sopra, al 99% la strada non è piana: provate con una livella per credere,

è più "alta" in centro, tra le due corsie, per permettere all'acqua di defluire a lato.

Modificato da cipiquattro
Link al commento
Condividi su altri siti

Bridgestone Battlax S21 3000 km


per quella che è la mia lunga esperienza di motociclista (oltre 40 anni su due ruote)  avuta con altre moto sulla quali lasciando il manubrio tiravano da un lato , ivi inclusa la Tracer che inoltre restava inclinata su un lato e aveva pure il manubrio storto (se ne è parlato parecchio su MT09.it ) non c'è mai stato niente da fare, per una semplicissima ragione:

 

Il costruttore ha sempre risposto che la moto è stata progettata e testata per essere condotta con le mani sul manubrio . Il costruttore non prevede un l'ulizzo del veicolo lasciando il manubrio. Onestamente devo dire che la mia MT-10 se condotta con le mani sul manubrio non tira da nessuna parte. Va dritta.

 

Questa premessa non per scoraggiare ma perchè ho la sensazione che lamentarsi con Yamaha che la moto non va dritta lasciando il manubrio sia una battaglia persa in partenza.

 

Sono tuttavia propenso a provare altre MT-10, e  farvi provare la mia, per una comparazione pratica sul campo che forse potrebbe fugare alcuni dubbi.

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

Agostone, hai ragione, infatti in concessionaria, dopo aver richiesto l'incontro con un ispettore Yamaha, mi hanno paventato paventato quello che dici, cioè il manubrio non si lascia......., con le mani sul manubrio va bene......!? Il codice della strada non prevede la guida senza mani......bla,bla,bla. Qua a Pescara niente, chissà qualcuno da qualche altra parte, riesca a risolvere direttamente con la casa madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

...si, certo, come non prevede di andare oltre i 130km/h... :(

 

 

quindi:

 

Agostone Bridgestone Battlax S20 tira a dx

cipiquattro Bridgestone Battlax S21 tira a dx

naronet Bridgestone Battlax S20 tira a dx

smaio13 Bridgestone Battlax S20 va dritta

Naki Bridgestone Battlax S20 va dritta

Tuonopa Bridgestone Batllax S20??? va dritta??

pippomt Bridgestone Batllax S20 tira a dx

ilMonda Bridgestone Battlax S20 tira a dx

D205X Bridgestone Battlax S20 va dritta

 

 

Questo post verrà costantemente aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi:

 

Agostone Bridgestone Battlax S21 tira a dx

cipiquattro Bridgestone Battlax S21 in test

naronet ??? tira a dx

smaio13 Bridgestone Battlax S20 va dritta

Naki ??? va dritta

tuonopa ??? va dritta

pippomt ??? tira a dx

 

 

aggiornato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...