Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Prime impressioni


Felix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

ho percorso circa 700 Km con la moto nuova, la posizione di guida è comoda, manubrio, sella e pedane sono alla distanza giusta, le vibrazioni sono inesistenti, il cruscotto si legge bena anche in piena luce, gli specchietti sono utilizzabili solo per i 2/3 della larghezza, ma non vibrando l'immagine è sempre nitida.

 

L'ho trovata molto maneggevole, nel traffico si disimpegna bene, sulle strade di montagna nei tornanti, gira stretta senza difficoltà, sul veloce le sospensioni assorbono bene gli avvallamenti, solo dove l'asfalto è molto rovinato e pieno di crepe rispondono in modo più secco, ma senza causare variazioni di traiettoria.

 

Il reparto sospensioni è quello che mi dava più timori leggendo i vari post sull'MT07, ed in effetti  la forcella affonda molto con una frenata aggressiva, rimandando sul manubrio i contraccolpi dovuti alle irregolarità dell'asfalto,  tuttavia basta adottare una guida più morbida, usare anche il freno posteriore, per vedere un netto ridimensionamento del fenomeno, e ritrovare la piacevolezza, il mono è rimasto sulla 3^ tacca, posizione std secondo il manuale, tenete presente che vengo da una V7 dove la guida "cattiva" non era prevista, anche con le sospensioni after market (Bitubo + cartucce Andreani).

Rispetto alla XSR700 del demo ride, la Tracer mi è sembrata meno guizzante ma più stabile, forse è il mix tra posizione di guida e forcellone più lungo, comunque ci sono diverse opportunità di personalizzare le sospensioni, come molti di voi hanno già fatto, perciò dopo aver percorso un po di strada, vedrò come intervenire su questo aspetto.

 

Il motore è ottimo, non vibra, riprende bene anche con le marce alte, (e non ho ancora superato i 5000rpm), i consumi sono  di 4 - 4,3 l/100Km, il "rombo" allo scarico non è proprio tonante ma per adesso va bene così.

 

Il cambio si deve slegare, è ruvido, ma migliora al passare dei Km, inoltre c'è un po di on-off quando riapro il gas, ma anche questo con la pratica credo si possa migliorare,in generale sono molto soddisfatto, il difetto più noioso è la corsa del pedale del freno posteriore, davvero eccessiva se lo utilizzi regolarmente per diminuire l'affondamento della forcella.

 

Felix

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

comunque ho trovato parecchia differenza a livello di motore tra la mt-07 naked e la mt-07 tracer...
nella naked i rapporti sono + lunghi e mi sembra abbia + coppia e brio...
la tracer è + tranquilla, rapporti + corti, la prima e la seconda sono inutili, si fa tutto in terza e quarta...
anche il sound è diverso, sebbene abbiano lo stesso scarico la naked ha un suono bello cattivo e corposo...
avete anche voi provato entrambe le moto ?
io ho una tracer 700 e sono a circa 2500 km, e trovando così tanta differenza tra le 2 moto mi viene da pensare se magari ho sbagliato qualcosa nel fare il rodaggio dei primi 1000 km...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il primo tagliando dei 1000 domani, ma non avendo provato la naked e venendo da un 600 4 cilindri in linea non posso dare un parare scientifico a riguardo...secondo me non va male , si le prime 2 marce sono usate poco, ma quando si apre dai 5000 giri in su da una bella spinta e il rumore cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su vari siti internet avevo letto che il motore era uguale per le 3 categorie di moto, mt07 sxr e tracer, e stessi cavalli, 75, ma provando la naked ho notato che i rapporti sono diversi...

A me la Tracer va benissimo però dopo che ho provato la naked la preferisco perché ha rapporti più lunghi e fai tutto in seconda e terza, tirata fino a 140 km/h...

Le prime due marce della tracer mi sembrano molto limitate...

Ovvio che poi sono due moto completamente diverse perché la naked è piccolissima pedane alte posizione in avanti abbastanza scomoda mentre la Tracer è un divano...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 700) Prime impressioni
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...