smaio13 Posted September 23, 2016 at 04:20 PM Share Posted September 23, 2016 at 04:20 PM Avete visto le news? Nuova akrapovic completa di collettori per la MT10! Le foto sono quelle del sito, secondo me è lo scarico definitivo! Peccato per la doppia uscita sul finale che non mi convince piu di tanto. Non ho voluto guardare il prezzo quindi non so dirvi ahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
PolyMT10 Posted September 23, 2016 at 04:48 PM Share Posted September 23, 2016 at 04:48 PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naki Posted September 23, 2016 at 04:51 PM Share Posted September 23, 2016 at 04:51 PM L'avevo vista un mesetto fa sul sito,ma per i miei gusti trovo sia orribile,lunga,tanto che se fosse orrizzontale uscirebbe dalla ruota,e larga... ha DbKiller ma nn il cat Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaio13 Posted September 23, 2016 at 05:13 PM Author Share Posted September 23, 2016 at 05:13 PM Come senza cat?? Beh fin ora è l'unica che abbia anche i collettori, almeno questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
PolyMT10 Posted September 23, 2016 at 05:23 PM Share Posted September 23, 2016 at 05:23 PM Si anche a me l'estetica mi lascia perplesso ma ne ho avute parecchie di akrapovic e sono veramente un mondo a parte cavolo. Ma con uno scarico cosi poi come si fa con la mappa? Bisogna mettere tipo un power commander? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted September 23, 2016 at 05:33 PM Share Posted September 23, 2016 at 05:33 PM È uno dei primi accessori usciti per la 10, vale lo stesso concetto della 01 per quello che era il nostro sistema Stage II: un impianto in titanio esclusivo senza omologazione per l'uso stradale. Strano che non preveda una ECU dedicata come la seconda, a mio parere una mappatura specifica sarebbe d'obbligo per evitare una rischiosa carburazione troppo magra ed eccessivi vuoti di potenza in basso. P.S: il modello di terminale è identico a quello studiato per la Kawasaki H2/R, con la differenza che il primo è full carbon. Se il doppio foro finale non ti piace puoi sempre toglierlo, è solo il dBkiller. Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaio13 Posted September 23, 2016 at 06:25 PM Author Share Posted September 23, 2016 at 06:25 PM A fine post nel sito akra ce scritto che per ottenere le prestazioni migliori si consiglia la mappa sviluppata da dynojet. A quanto pare sono affiliati Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted September 23, 2016 at 07:14 PM Share Posted September 23, 2016 at 07:14 PM Il doppio foro quadrato ricorda il corpo faro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaio13 Posted September 23, 2016 at 08:35 PM Author Share Posted September 23, 2016 at 08:35 PM Omar penso che userò questa scusa per farmelo piacere quando lo comprerò ahaha Il mio dubbio è che è certificato per 95db a 5700rpm, ovvero identico all originale :/ Se non fa piu rumore dell originale a che serve uno scarico? Alla fine chissenefrega di quei 3-4 cavalli in piu Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted September 24, 2016 at 04:32 AM Share Posted September 24, 2016 at 04:32 AM Sicuro che l'originale emette 95db? Secondo me la moto può emettere al max 95db per stare nella norma Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaio13 Posted September 24, 2016 at 09:20 AM Author Share Posted September 24, 2016 at 09:20 AM 95db a 5700 è il dato riportaro nella targhetta sulla moto vicino allo sterzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sixteenrider Posted September 24, 2016 at 10:38 AM Share Posted September 24, 2016 at 10:38 AM Quello non è il rumore della moto originale smaio, è il massimo per cui è omologata come dice giustamente Omar. La targhetta della mia dice 91 dB ma in realtà la moto originale ne fa 89. Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaio13 Posted September 24, 2016 at 11:46 AM Author Share Posted September 24, 2016 at 11:46 AM Seriamente? O.o Allora cambiando scarico si ha un certo margine di aumento di rumorosità tenendosi comunque "nella norma". Grazie scusate non sapevo Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipiquattro Posted September 25, 2016 at 11:07 AM Share Posted September 25, 2016 at 11:07 AM A me sembra una banana quel terminale Link to comment Share on other sites More sharing options...
MT160 Posted September 25, 2016 at 02:45 PM Share Posted September 25, 2016 at 02:45 PM enorme...brutta Link to comment Share on other sites More sharing options...
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