Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao, volevo sapere se la quantita di litri di riserva è 5 oppure 3.

Alla yamaha mi hanno detto 5, su alcuni giornali mettono 3.

Oggi dopo 35 km dalla accensione della spia gialla sono rimasto a piedi.

Aggiunti 5 euro che sono 4,5 litri la spia si era spenta.

Questo significa due cose:

1-la riserva è meno di 5 litri

2-la spia sbaglia di almeno il 10%, il che per una casa come yamaha mi sembra troppo.

Non è che dal 2005 quando la davan vuori con 5 litri di riserva, abbiano cambiato il pescaggio, magari nei modelli 2007 come ho io?

Comunque nel manuale dice 5 litri.

Pensate però se capita di finire la benzina in piena curva, magari in questo periodo che la strada non è pulita, cè da andare in terra.....vi giuro che quando è finisce la benzina sembra che stia grippando....è molto pericoloso.....

Se tiene 3 litri, yamaha penso sarebbe penalmente perseguibile se dovesse capitare qualcosa di poco piacevole, in virtù del fatto che nel manuae utenti dice 5 litri.

Ciao.

A me risulta 3 litri

sono rimasto a piedi anch'io dopo soli 38 km di spia accesa in discesa e andatura sostenuta

non ho avuto particolari problemi...senti che perde colpi e tiri la frizione...spento il motore ho fatto circa 5km di discesa e ho raggiunto un distributore

che **** xò :cool:

...anche nel libretto di manutenzione riporta 3 litri

Il serbatoio del carburante contiene 15 litri di cui 3 di riserva, come chiaramente scritto nel libretto d'uso e manutenzione a pag. 3-13, che ti riporto qui sotto:

immagine1pa6.th.png

Inoltre in questo topic si è parlato ampiamente dei consumi e della riserva, con relativo chilometraggio: viewtopic.php?f=2&t=951&st=0&sk=t&sd=a&hilit=consumi

Lo stesso Giulio Rangheri (un gran manico, per chi non lo conoscesse), nel test per Motociclismo n°4/2005 scriveva testualmente "... e la riserva permette di coprire poco più di 20 chilometri se si guida allegramente. ... Quindi attenzione alla spia gialla; altrimenti vi toccherà spingere come è successo a noi nel corso di una sessione fotografica..."

Come vedi, sei in ottima e blasonata compagnia.

• Autore

Scusate ragazzi, ero sicuro di avere letto 5 litri, il manuale è corretto dice 3 litri, forse ero stato forviato dal concessionario che mi aveva detto 5 litri.

IO l'ho presa a roma, e nel viaggio di ritorno posso confermare questi numeri, a 129-130 km/h

202 km prima della spia la prima volta, 197 km la seconda.

Media 16,7 km/l

Ciao.

• 3 mesi dopo...
Scusate ragazzi, ero sicuro di avere letto 5 litri, il manuale è corretto dice 3 litri, forse ero stato forviato dal concessionario che mi aveva detto 5 litri.

IO l'ho presa a roma, e nel viaggio di ritorno posso confermare questi numeri, a 129-130 km/h

202 km prima della spia la prima volta, 197 km la seconda.

Media 16,7 km/l

Ciao.

Comunque un'errore c'è, la riserva è di tre, oltre i quali non sono entrati, mai, più di 11litri. Inoltre il libretto dice che il livello è quando la benzina tocca il cestello metallico dentro il tappo. Quindi massimo 14litri totale. la tua media non è 16,7km/l ma 18,2km/l.

:smt006

• 4 mesi dopo...

confermo...

in due da firenze a Lecco... media circa come la tua.. sia in consumi che velocità....

è un gran bel viaggare...

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.