Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Nuovo futuro MT rider


iumby

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono umberto, ho 28 anni e abito in provincia di Torino. Il mio passato motociclistico è prevalentemente enduristico, boschi, impennate, salti.. A maggio dell'anno scorso ho acquistato la prima moto stradale, un suzuki gsx-r 1000 in edizione limitata per il 25° anniversario. 

 

post-3242-0-63406600-1474881375_thumb.jpg

 

Questa moto ha un valore affettivo speciale, perché è stato il mezzo di trasporto per il matrimonio.. Ma.. C'è sempre un ma.. 

Subito, naturalmente, non riuscivo a guidarla, o meglio, ci andavo in giro, ma non la sentivo mia, avendo raddoppiato il peso, quadruplicato i cavalli, modificato completamente la posizione di guida, non mi aspettavo nulla di diverso. Poi pian piano mi ci sono abituato, ho cominciato a dominarla, stando entro i miei ritmi, ma non ho mai trovato la dimensione divertimento che tanto mi piace in una moto. Il fatto è che o la guidi con il coltello tra i denti sempre, o lei lavora contro di te e diventa scomoda e scorbutica. Le goduriose impennate di coppia ci sono, ma a velocità che mi fanno paura, ed in realtà non sono nemmeno, a mio gusto, così divertenti. Insomma volevo qualcosa di diverso. Ho provato svariate moto, Hypermotard, mt07 e 09, monster 1200s, speed triple r, panigale 959, multistrada, tutte mi hanno divertito, ma ognuna aveva qualcosa che non mi convinceva al 100%. Poi settimana scorsa ho provato la MT10.. Più per curiosità che altro, perché, personalmente, in foto l'ho sempre trovata orrenda, ma appena ci son salito sopra, appena trovato il punto di stacco della frizione, mi ci sono trovato a mio agio. Dopo 5 minuti, seguendo in maniera ligia il meccanico della concessionaria che mi ha accompagnato con una Tracer, impennavo da tutte le parti, e ci giocavo, evitando buche tombini, muovendomi sopra, piegandola più di quanto pensassi per una moto che non avevo mai visto prima.. Insomma, per la prima volta da quando ho smesso di fare enduro mi sono sentito a casa. Sotto tutti gli aspetti. Fra tutte le moto provate è stata l'unica a divertirmi quanto il multistrada, ma per qualche motivo, oltre alle migliaia di € che mi restano in tasca, mi piace di più.. Quindi, dopo aver convinto mia moglie dell'assennatezza del mio ragionamento, domani andrò in concessionaria ad ordinarla. 

Ho scelto il colore race blu che dal vivo è davvero stupenda, sella comfort e porta targa corto. Non vedo davvero l'ora di averla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Umberto, benvenuto nel forum degli appassionati di tutte le MT!!!

:)

 

Ti segnalo che le foto vanno allegate "come allegato", puoi trovare tutte le info in questa sezione: "Come si usa il forum (TUTORIAL)".

Grazie per la collaborazione, e buon divertimento con la tua MT-10!!

 

Fra l'altro... quando è previsto il "lieto evento"?

Chissà che non riusciamo ad organizzare un giretto nei dintorni di Torino prima della fine della stagione... ;)

A presto e buon forum!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie del benvenuto, ho dato uno sguardo veloce al tutorial, ma mi era scappato la parte dell'allegato, non sbaglierò più! Domani andrò ad ordinarla, e vediamo cosa mi dicono! Comunque mi hanno preventivato circa una settimana!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Umberto, benvenuto tra noi e grazie dell'esaurientissima presentazione, m'èppiaciutassaje. :P

 

In effetti la linea parecchio esasperata della 10 ha spaccato a metà le opinioni, però c'è da dire che nessuno è rimasto indifferente alla sua guidabilità e dal bombardone incastrato nel doppio trave. ;)

 

Curiosità, la Gixxer poi l'hai tenuta o hai dovuto venderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinata!!!! Race blu, sella comfort e quick shifter! Fine settimana prossima dovrei averla!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah.. e il porta targa corto.. do talmente per scontato che il catafalco originale sia orribile da dimenticarmene!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Uellallà!!!!

Evviva, e complimenti!

 

...chissà se riusciamo a coinvolgere qualche altro torinese per un giretto inaugurale, magari domenica prossima?

Ti va?

Vediamo un po'.... @billy, @GianM, @Robyfr, @Lurens, @alfoscri, @Alexander, @stellina... chi c'è???

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha!!

Tutti gli amici con due ruote e un motore sono i benvenuti, per quanto mi riguarda... ;)

 

@iumby: mi è venuto il dubbio di esser stato un po' affrettato... potresti essere MT-izzato per domenica prossima 02/10 o per quella successiva 09/10?

Facci sapere, così se ti va organizziamo un giretto e anche chi non è proprio in zona magari può raggiungerci. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dopo, ma da questa comincio campionato, quindi fino a marzo inoltrato ho le domeniche occupate..
Però il sabato e talvolta in settimana ci sarei super volentieri!!
Lo sport richiede sempre questi sacrifici, ma prima del freddo vorrei finire il rodaggio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da iumby
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...