Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Montaggio ruota posteriore


tuonopa

Messaggi raccomandati

Lo standard dovrebbe essere, per avere pochi problemi:

• sfilare il sensore ABS (o almeno farlo arretrare per proteggerne l'estremità)

• svitare i due bulloni della pinza freno

• sfilare la pinza freno dalla placca di supporto

• sospenderla con un gancio in modo da non lasciarla penzolare attaccata al tubo freno e ed evitare ogni trazione sul tubo e/o sul cavo del sensore ABS

• svitare il dado del perno ruota

• sfilare il perno ruota sorreggendo la ruota

• estrarre la ruota con i distanziali, facendo attenzione perché potrebbero essere differenti (sx e dx)

 

Bisogna fare anche un pochino di attenzione alle parti che si muovono un pochino dentro alla pinza ovviamente.

E' incredibile che ci sia qualcuno che fa di questi lavori con gli occhi foderati di prosciutto... e che poi rimonta le cose mettendosi pure negli occhi un po' di maionese, tanto per vederci bene.

Continuiamo ad incrociare le dita per @smaio13...

Link al commento
Condividi su altri siti

35 euro per riparare la gomma post. se non e un furto ci siamo vicini (quasi quasi ne compravo una nuova).,,una vite si era conficcata dentro,ma lo portata a milano da gente che fa solo moto,hanno costruito una specie di castello attorno  alla moto e smontato tutto come si deve,non e una moto da portare dal gommista dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, purtroppo quando mi è capitato con un vetro non era riparabile, è stato "hanno costruito una specie di castello attorno  alla moto e smontato tutto come si deve".

 

Forse sono cari, non so, ma sicuramente sono professionisti ;) 

 

Per riparare una ruota di auto pago € 30, sicuramente più facile, e veloce, togliere un cerchio da una macchina che da una moto. :) 

 

Con l'acquisto di gomme nuove mi hanno sempre trattato bene, li consiglio e consiglio a chi ci va di nominare me ed il forum :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi ero dimenticato di farvi sapere come ho risolto la questione.

 

Il meccanico Yamaha, (un incompetente assurdo visti i trascorsi con la mia moto) non ha saputo dirmi niente sul perché la moto nom frenava più sul posteriore, l UNICA soluzione secondo lui era cambiare pinza freno e staffa di fissaggio alla modica cifra di 500€.

 

Lascio perdere, torno a casa ed il giorno successivo mi metto a frugare sulla moto, alla fine ho risolto il problema facendo 1 giro e mezzo al dado di regolazione nella pompa del freno posteriore.

 

Ora è tornato tutto come prima e la moto frena benissimo, anzi forse anche troppo.

 

Non chiedetemi dettagli perché non ho idea di che cavolo sia successo dal gommista, e non ho idea del perché si sia risolto tutto regolando la pompa del freno quando "in teoria" quella non è stata toccata durante la riparazione della gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ci vuole un po di pratica ma io che non sono un meccanico ma ho sempre fatto da me in 10 minuti le monto e smonto entrambe

Il trucco è avere un giusto spessore sotto la ruota [emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao ragà! Sul manuale di uso e manutenzione non sono riuscito a trovare le coppie di serraggio del dado asse ruota anteriore, delle viti sui piedini della forcella e delle viti della pinza freno. A quanti Nm vanno? Inoltre: come faccio a procurarmi il manuale d'officina? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...