smaio13 Posted September 29, 2016 at 07:02 PM Share Posted September 29, 2016 at 07:02 PM Mi è balzata la malsana idea di modificare il silenziatore, non so chi di voi ha provato ad usare l mt10 senza il silenziatore ma se provate vi accorgerete della bellezza del sound che ne viene fuori, acuto e graffiante. Esteticamente il silenziatore finale è "perfetto" secondo me e lo vorrei tenere, ma pensavo appunto di escluderlo facendo in modo di tappate i forellini dove vi è la lana di roccia. La mia idea sarebbe quella di fissare un tubo molto fine in alluminio all interno del silenziatore sovrapposto a quei fori. Dite che sarebbe fattibile? In base alle diverse dilatazioni dei metalli sarebbe piu uniforme un tubo in alluminio o in acciaio? E poi... come fisserei il tubo all interno? Sarebbe una modifica a costo bassissimo ma dall alta resa per il sound. Sono solo ipotesi le mie, ditemi cosa ne pensate e sentitevi di liberi di offendermi ahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted September 29, 2016 at 07:14 PM Share Posted September 29, 2016 at 07:14 PM Le onde sonore hanno delle regole. Togliere il silenziatore o mettere un tubo al suo posto NON è la stessa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghostrider1127 Posted September 29, 2016 at 08:25 PM Share Posted September 29, 2016 at 08:25 PM Già visto e sentita in moto Suona bene , però tende a smagrire ulteriormente La via migliore sarebbe di accorciare l originale Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyV Posted September 30, 2016 at 09:12 AM Share Posted September 30, 2016 at 09:12 AM Ma far aprire il padellone, svuotarlo, richiuderlo è una cattiva idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted September 30, 2016 at 09:38 AM Share Posted September 30, 2016 at 09:38 AM Se avessi la vostra situazione, cercherei un padellone usato per fare prove, tenendone uno buono per le revisioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
willy Posted September 30, 2016 at 09:58 AM Share Posted September 30, 2016 at 09:58 AM se buttate un occhio su Youtube ci sono dei video dove hanno aperto il padellone della nuova R1 che suppongo sia simile al vostro. Hanno rimosso i catalizzatori ( 2 ) e richiuso, lavoro veloce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyV Posted September 30, 2016 at 10:13 AM Share Posted September 30, 2016 at 10:13 AM Mmm interessante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghostrider1127 Posted September 30, 2016 at 12:52 PM Share Posted September 30, 2016 at 12:52 PM (edited) I video li avevo postato poco tempo fa http://www.mt-series.it/index.php/topic/12090-mt-10-bypassare-valvola-ex-up/?p=131316 Edited October 1, 2016 at 12:03 PM by Ghostrider1127 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naki Posted September 30, 2016 at 01:32 PM Share Posted September 30, 2016 at 01:32 PM Andrea,chiudere i forellini cambia di poco se non niente,tant'è che se togli il terminale ( con exup collegata) al minimo è uguale... Solo quando apre la valvola il suono è più forte,quindi la buona soluzione sarebbe,come dice Ghostrider,diminuire la lunghezza del terminale... Io pure pensavo di cercare un cat da modificare e tenere l'originale integro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted September 30, 2016 at 02:02 PM Share Posted September 30, 2016 at 02:02 PM la lunghezza del terminale influenza il rendimento, accorciandolo si potrebbe perdere ai bassi Inoltre, se anche con l'Akra cambia "poco", immagino si debba lavorare sul padellone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naki Posted September 30, 2016 at 02:13 PM Share Posted September 30, 2016 at 02:13 PM (edited) Omar,per come è strutturato il padellone ( che fa tutto lui) il terminale ha solo il compito estetico,tant'è che non ha camere ma un tubo diretto con qualche forellino microscopico. Io l'ho provata senza terminale ed ai bassi non perde... Ho provato con varie lunghezze di tubo e cambia la tonalità più che il livello di rumore.. Edited September 30, 2016 at 02:14 PM by Naki Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted September 30, 2016 at 02:16 PM Share Posted September 30, 2016 at 02:16 PM la vostra moto ne ha così tanto che solo un banco, facendo più lanci, ti può dire cosa succede...secondo me Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaio13 Posted September 30, 2016 at 04:30 PM Author Share Posted September 30, 2016 at 04:30 PM (edited) Ok ma Naki quando l hai provata hai sentito come il sound era migliore senza silenziatore? Non era da multa, era un sound "giusto" per questa moto dall aspetto così cattivo. Quei forellini sono talmente piccoli che anche secondo me nn influenzano il rendimento. Quando hai provato con i tubi di varia lunghezza come cambiava il sound? Quanto piu il tubo era lungo come diventava il sound? Piu cupo o acuto? *EDIT Qui si puo notare quanto ridotta sia la parte silenziante dello scarico. Si vede anche la exup in fondo se notate. Niente di più di un tubo dritto e quasi liscio. Edited September 30, 2016 at 04:30 PM by smaio13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghostrider1127 Posted September 30, 2016 at 09:43 PM Share Posted September 30, 2016 at 09:43 PM (edited) Padellone usato rn32 comprato Appena arriva apriamo le danze Correggo e' nuovo... Scriverò novita Edited September 30, 2016 at 09:58 PM by Ghostrider1127 Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaio13 Posted September 30, 2016 at 11:28 PM Author Share Posted September 30, 2016 at 11:28 PM Tra svuotare il padellone e mettere il tubo ad Y mi spiegate che cambia? Solo per il fatto di aver l omologazione "finta" stampata sul padellone? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts