Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Modifica silenziatore


Messaggi raccomandati

Mi è balzata la malsana idea di modificare il silenziatore, non so chi di voi ha provato ad usare l mt10 senza il silenziatore ma se provate vi accorgerete della bellezza del sound che ne viene fuori, acuto e graffiante.

Esteticamente il silenziatore finale è "perfetto" secondo me e lo vorrei tenere, ma pensavo appunto di escluderlo facendo in modo di tappate i forellini dove vi è la lana di roccia.

La mia idea sarebbe quella di fissare un tubo molto fine in alluminio all interno del silenziatore sovrapposto a quei fori.

Dite che sarebbe fattibile?

In base alle diverse dilatazioni dei metalli sarebbe piu uniforme un tubo in alluminio o in acciaio? E poi... come fisserei il tubo all interno?

 

Sarebbe una modifica a costo bassissimo ma dall alta resa per il sound.

 

Sono solo ipotesi le mie, ditemi cosa ne pensate e sentitevi di liberi di offendermi ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

I video li avevo postato poco tempo fa

 

http://www.mt-series.it/index.php/topic/12090-mt-10-bypassare-valvola-ex-up/?p=131316

Modificato da Ghostrider1127
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea,chiudere i forellini cambia di poco se non niente,tant'è che se togli il terminale ( con exup collegata) al minimo è uguale... Solo quando apre la valvola il suono è più forte,quindi la buona soluzione sarebbe,come dice Ghostrider,diminuire la lunghezza del terminale...  Io pure pensavo di cercare un cat da modificare e tenere l'originale integro...

Link al commento
Condividi su altri siti

la lunghezza del terminale influenza il rendimento, accorciandolo si potrebbe perdere ai bassi ;)

 

Inoltre, se anche con l'Akra cambia "poco", immagino si debba lavorare sul padellone. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar,per come è strutturato il padellone ( che fa tutto lui) il terminale ha solo il compito estetico,tant'è che non ha camere ma un tubo diretto con qualche forellino microscopico. Io l'ho provata senza terminale ed ai bassi non perde...

Ho provato con varie lunghezze di tubo e cambia la tonalità più che il livello di rumore..

Modificato da Naki
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma Naki quando l hai provata hai sentito come il sound era migliore senza silenziatore? Non era da multa, era un sound "giusto" per questa moto dall aspetto così cattivo.

Quei forellini sono talmente piccoli che anche secondo me nn influenzano il rendimento.

Quando hai provato con i tubi di varia lunghezza come cambiava il sound?

Quanto piu il tubo era lungo come diventava il sound? Piu cupo o acuto?

 

*EDIT

Qui si puo notare quanto ridotta sia la parte silenziante dello scarico. Si vede anche la exup in fondo se notate.

Niente di più di un tubo dritto e quasi liscio. post-5621-0-00263100-1475252928_thumb.jpg

Modificato da smaio13
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...