Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Rumore sospetto ruota posteriore


leosci

Messaggi raccomandati

Forse sto rompendo le scatole ma nelle ultime due settimane me ne capita una al giorno. C'è questo suono che mi sta facendo impazzire da due giorni. Proviene dalla ruota posteriore. Sollevandola da terra la ruota è fermissima quindi escluderei i cuscinetti. Che cavolo potrebbe essere? Sto impazzando!! Help meeeeeee[emoji17]

https://vimeo.com/185224291


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ho paura di avere lo stesso problema, solo che io la cosa l'ho fatta presente già molti mesi fa! Però il mio rumore cambia anche al cambio di asfalto e durante l'ultimo cambio gomme, primavera 2016, hanno trovato un po' di polvere di alluminio vicino ai parastrappi!!! Ho fatto presente la cosa al concessionario, l'ha provata e mi ha detto che non sente rumori strani, non mi fido molto e a settembre andrò da un'altro meccanico per fare varie manutenzioni e controlli "di mezza vita" come nei cacci amilitari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero proprio che la situazione non sia così pesante! Quanto hai speso in tutto?

Io ho ancora il dubbio che sia solo rumore di rotolamento del pneumaticvo sull'asfalto, il rumore non è fortissimo...

Anni fa feci la cavolata di regolare la catena da solo, l'ho stretta troppo e li si che sentivo un rumore strano e forte, mi hanno cambiato un cuscinetto.

IL problema è che io non mi fido molto dei meccanici in generale, ho avuto molti problemi con la macchina a causa di interventi fatti male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso ricambi usati ma erano praticamente nuovi ,ho cercato le cose nelle migliori condizioni possibili ,quindi c'erano anche a prezzi più bassi..tranne per i cuscinetti ,viti e parastrappi che ho preso nuovi, più o meno 250

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono stato dal meccanico, secondo lui la catena è finita (ancora l'originale dopo 57000km), infatti mi ha ordinato il set completo DID, cambieremo anche i parastrappi anche se hanno solo 9000km. Mi ha regolato il gioco della leva frizione ed effettivamente le cambiate sono più "morbide" e meno rumorose, ma ancora a volte il cambio è impreciso. Quando mi cambia la catena mi  controlla anche i cuscinetti posteriori. Ci vorrà un po' perchè lui a breve va in ferie. Vi informerò a lavoro effettuato.

Grazie a tutti :)

Ciao

Stefano

 

EDIT: il meccanico ha provato la moto e sembra che il rumore non sia dei cuscinetti...speriamo!

Modificato da Ste74
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...