Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Rumore sospetto ruota posteriore


leosci

Messaggi raccomandati

      I cuscinetti non costano niente se sono poco rumorosi cambiali perché se si dovrebbero  rompere del tutto lo vedo bruta come minimo danneggiano il cerchio che e di alluminio !

 

Ciao CobraCan, poco fa ho inviato una mail al meccanico, gli ho chiesto di prendere i 3 cuscinetti più i due paraoli della ruota posteriore, sperando non ci siano già danni...grazie

Ciao

Ste ;)

Modificato da Ste74
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: :blink: :blink:

Spero davvero che la mia ruota non sia ridotta così! Ho chiesto al meccanico di poter vedere quando la smonta così gli faccio delle foto da mandare alla Yamaha se è messa male, visto che il concessionario mi ha detto che non c'è niente di anomalo...

Grazie

White :)

Ciao

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare sembra, e sottolineo sembra, che sia saltato fuori un altro difetto congenito della nostra 03. Se può tornarti utile se ne è parlato in questa discussione, io ed un altro utente abbiamo avuto lo stesso problema e risolto nella maniera che vi è spiegata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lito, ora leggo...SE effettivamente ho i problemi sopra citati vuol dire che in questi anni da Lugo di Ravenna a Imola, passando per Rimini e Riccione, ho incontrato gente che fa male il proprio lavoro...tra meccanici e gommisti! E questa cosa la Yamaha lo verrà a sapere, cosa che tra l'altro gli ho già accennato, ma stavolta darò le prove!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma sarà possibile!!! Al meccanico ho chiesto espressamente di ordinare i cuscinetti, li voglio cambiare anche se non hanno problemi. La moto ha 57000km e sicuramente non gli fa male.

Mi ha risposto che li ordina solo dopo che ha smontato la ruota  e se sono effettivamente rovinati(deve sostituire kit catena e parastrappi)...Bene, così la moto sta ferma ancora più tempo!

Ma porXa puXXana! Se ti dico che li voglio cambiare, ordinali e basta! Poi gli ho detto che a ruota smontata voglio fare delle foto (da postare qui), ha storto il naso!

Ho già capito che dopo questo intervento cambierò ancora meccanico...ma mi sto seriamente rompendo i coXXioni!

 

Piccolo OT:

La fotocamera reflex (EOS 80D) è stata 4 volte (!!!) in assistenza Canon in un anno per il mirino elettronico storto, sono anche andato personalmente a Peschiera Borromeno a far vedere il problema!

La mia auto, una Punto benzina con 364000km un'anno fa ha avuto problemi ai cuscinetti del cambio, avevo detto al meccanico di cambiarli tutti, lui ha cambiato solo i 2 rovinati (spesa 450€), oggi ho speso altri 450€ (con sconto) per cambiarli tutti e 4, i due vecchi e i due cambiati l'anno scorso!!!

Scusate lo sfogo.

Ciao

Ste

Modificato da Ste74
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a pensarlo anche io! Secondo me sono segnali, significa che devo lasciare perdere tutto e andare a 2000mt a fare il pastore! :D

 

E comunque sono italiano, originario della provincia di Ravenna, abito a San Marino da pochi anni :D:P

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso i koyo made in japan sulla baya tutti e tre sui 25-30 ...prima anni fa avevo messo quelli distribuiti da skf  ma non li sostituii perché erano rotti, non c'era necessità erano ancora buoni era più un puntiglio mio; cmq i cuscinetti quando hai la ruota in mano metti il dito nel foro e fai girare il cerchio se c' è qualche problema nel rotolamento lo avverti .. idem col mozzo e così che ho poi cambiato quello del mozzo che ho comprato per sostituire il mio originale tutto limato( come in foto al post #18) e già se fan rumore significa che se ne vanno a breve; sono solidale Ste74 anche io non sono sempre fortunato con le assistenze :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao White, scusa se rispondo solo ora...Io con le assistenza faccio quasi una patta...questo meccanico sembra bravo, interviene sulle moto come fossero le sue. Tra l'altro  appena ha visto la moto mi ha regolato il gioco leva frizione, migliorando la modularità della stessa...quello che mi preoccupa della ruota è la polvere di alluminio trovata l'anno scorso dal gommista. Sperò entro domani mi faccia sapere qualcosa. Ho visto il kit DID che mi ha ordinato, è quello col pignone silenziato :)

Grazie

Ciao

Ste :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, oggi ho portato a casa la moto!

 

Dico subito che ora sembra un'altra! Per fortuna il cerchio e il mozzo non sono rovinati. Quel polverino è fisiologico secondo il meccanico, e guardando le foto effettivamente il cerchio sembra ok...Ecco l'elenco dei lavori eseguiti:

 

1) Sostituzione catena\corona\pignone con kit DID.

2) Sostituzione dei 3 cuscinetti ruota posteriore (originali), uno era usurato (da qui parte del rumore al posteriore). Non ha voluto sostituire il paraoli perchè secondo lui la Yamaha esagera nel dire che vanno sostituiti assieme ai cuscinetti, io preferivo cambiarli!

3) Sostituzione olio freni anteriori con Motul RBF660, la vaschetta era tutta intacconata, prima c'era del 5.1 di 3 anni (ho i tubi in treccia), nessuno mi aveva detto di cambiarlo spesso!

4) Regolazione gioco cavo frizione dalla leva.

5) Sostituzione parastrappi, avevano 9000km ma erano usurati molto per i km percorsi...

Il restante rumore che sento sono le RoadSmart III.

Totale: 410€

 

Non contento ho mandato un'email alla concessionaria dicendogli gli interventi fatti (per loro era tutto ok)...

Ho telefonato a Yamaha dicendogli gli interventi fatti e chiedendogli di fare più pressione sui concessionari affinchè ascoltino di più i feedback dei clienti...e gli ho ridetto che non sono più loro cliente, la signora molto gentile mi ha detto che per loro lo sono ancora e Yamaha è sempre a disposizione quando vorrò tornare in una loro officina ufficiale...dovevano rimborsarmi almeno il kit DID visto quanto era vecchia la catena!!!

 

Grazie a tutti.

Ciao

Ste :)

Modificato da Ste74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, leggo..."RBF660"? Non credi di aver esagerato? :D

A dire il vero me l'ha consigliato il meccanico, dice che rovina meno le guarnizioni e va meglio del 5.1 nella mia moto...io non me ne intendo e mi sono affidato a lui. Che olio è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...