Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Padellone alla Ghostrider


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Ciao,seguo con interesse la discussione. Da quello che ho capito il diametro di uscita del padello R1 é diverso da quello Mt10. Come si adatta per montare il terminale originale?

Eventualmente si potrebbe montare un terminale generico? Vorrei riciclare quello che montavo sulla Tracer...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Marco @Giggettoman, vado OT, ma da quel che scrivi ora hai una MT-10... esatto?

Se è cosi, ti ricordo di aggiornare il tuo profilo, perché vedo che compare la Tracer 900, non la MT-10.

 

Tienici aggiornati con gli esperimenti sullo scarico! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,seguo con interesse la discussione. Da quello che ho capito il diametro di uscita del padello R1 é diverso da quello Mt10. Come si adatta per montare il terminale originale?

Eventualmente si potrebbe montare un terminale generico? Vorrei riciclare quello che montavo sulla Tracer...

hai capito male sono uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, i due padelloni hanno tre differenze:

1- la posizione della valvola exup (se si vogliono usare i cavi originali basta fargli cambiare giro)

2- la protezione paracalore che ha forma e attacchi diversi

3- il tubo di uscita dove si va ad applicare il silenziatore (non varia il diametro ma solo l'inclinazione)

 

ma di questo era già stato specificato da ghostrider.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente sto lavorando anche io sul padellone... anzi, a dire il vero non avendo le punte per rimuovere i catalizzatori mi ero ripromesso di rivolgermi a qualcuno specializzato in queste lavorazioni per far eseguire il lavoro. Senonchè oggi mi reco in un'officina che qui a Bari è riconosciuta come specializzata sulle marmitte e, padello in mano, gli spiego cosa mi serviva. Il ragazzo mi fa: "allora vuole che lo apriamo per rimuovere i collettori?" E io: " no, no, mi risulta che non ci sia bisogno di aprire, si possono rompere senza aprire".

Senonchè interviene il titolare e mi fa "allora non si può fare, non si possono togliere...." Senza insistere sono andato via.

 

A questo punto non so se effettivamente la loro visione del lavoro fosse più giusta o meno, non essendo in grado di valutare i pro e i contro dell'operazione di apertura (sicuramente poi si vedono le saldature)...

 

A questo punto mi ci devo mettere io....

Chiedo a chi ha già fatto (Ghostrider in primis), cosa mi serve? Punta  da 10 mm lunga 40 cm per trapanare, per spaccarli in 4 martello e scalpello come si devono usare? E la pinza a becchi curvi quanto lunga deve essere?

Modificato da Giggettoman
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

A questo punto mi ci devo mettere io....

Chiedo a chi ha già fatto (Ghostrider in primis), cosa mi serve? Punta  da 10 mm lunga 40 cm per trapanare, per spaccarli in 4 martello e scalpello come si devono usare? E la pinza a becchi curvi quanto lunga deve essere?

 pinza coi becchi deve essere almeno 30 cm 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok, chiedo pareri ai più esperti. Non avendo la possibilità di operare in via autonoma a causa di mancanza di spazi idonei e attrezzatura sono ritornato in officina autorizzando all'apertura. Quando torno, però, il titolare mi dice che non sono riusciti a rimuovere i catalizzatori perché ferrosi e non ceramici e inoltre risultavano saldati, quindi li hanno formati con una punta da 16mm che tra l'altro hanno bruciato. Poi mi hanno detto che aprendo hanno aperto il tubo che collegava i due catalizzatori e che sfiatava nel padellone, creando uno spazio unico. Mi hanno detto che più di così non si poteva fare e che ci dovrebbero essere miglioramenti. Inoltre il padello benché sia della r1 per loro è in acciaio e non in titanio. Allego qualche foto per far capire il lavoro fatto. Ora il punto di domanda è: lo monto così, tenendo conto che devo disabilitare anche il sistema IAS (che lavora con i catalizzatori appunto), oppure cerco qualcun altro che mi faccia meglio il lavoro?

post-5929-0-97765000-1499968848_thumb.jpg

post-5929-0-30105600-1499968882_thumb.jpg

post-5929-0-14841700-1499968901_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che lavoro di merda , che vergogna !!!! 

il padellone e´in acciaio , sono i collettori in titanio

non oso immaginare che merdata avranno fatto dentro , tubo che unisce i catalizzatori e che sfiata , ma in che film l hanno visto?

 

inoltre col catalizzatore lesionato non lo monterei mai , sia mai che finisca qualche detrito nel motore

 

ma io mi chiedo ma davvero esiste sta gente?

 

non ho parole....

 

 

 

 

 

 

 

Ma mi cadono i colgioni in cantina , cerca di vedere che disastro hanno fatto dentro , guardando con una luce dal tubo del silenziatore , se non dovesse essere massacrato : fai un pacco , spediscimelo che te lo libero io come si deve

e te lo faccio come piacere , aggratis....

senno ne ho piu di uno in cantina ....

 

mi ero connesso con buonumore che mi e´passato....

Modificato da Ghostrider1127
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi avete demoralizzato... E dire che sono andato da quello che qui a Bari si definisce il mago delle marmitte...
La cosa terrificante è che quando me lo ha dato gli ho chiesto se c'era bisogno di pulire l'interno e lui mi fa: ma nooooo, non c'è bisogno... Montalo così e fammi sapere come va... Ebbene dopo aver letto le vostre risposte ho cominciato ad agitarlo e sentivo dei rumori all'interno... Allora ho girato la valvola di scarico e sono usciti detriti grandi come noccioli di ciliege... Che tristezza....

Ghost grazie, mi rincuora un po'. Domani controllo...

Modificato da Giggettoman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...